[Ford Focus MY'08 restyling] subwoofer attivo su sony sistem

Aperto da PITONE, 30 Gennaio 2010, 01:15:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andreabix79

se un colpo sulla carrozzeria é un'oscillazione di massa. dove hai collegato la massa?
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Andreabix79

la massa prendila il più vicino possibile all'ampli e soprattutto su un bullone grosso magari cinture o fermi sedile così sei sicuro sia del contatto che della portata. poi il positivo arriva dalla batteria?
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

micky83

Citazione di: Andreabix79 il 15 Luglio 2013, 23:21:06
la massa prendila il più vicino possibile all'ampli e soprattutto su un bullone grosso magari cinture o fermi sedile così sei sicuro sia del contatto che della portata. poi il positivo arriva dalla batteria?
Citazione di: Andreabix79 il 15 Luglio 2013, 23:17:36
se un colpo sulla carrozzeria é un'oscillazione di massa. dove hai collegato la massa?

La massa l'ho collegata in prossimità del gancio del sedile posteriore (lato guida): in pratica, il gancio serve per fissare lo schienale ribaltabile.  Ho tolto un perno, sverniciata un pò la zona e collegata la massa, ma a questo punto domani dovrei rivederla...penso si tratti del fermo schienale!
Al limite mi collego al fermo sedile!
Il positivo arriva diretto dalla batteria, a circa 20cm dalla batteria ho inserito il fusibile.

Andreabix79

prova volante:attaccati alla vite della cintura. sembra banale ma i sedili le guide sono fissate su dei fermi mobili.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

micky83

Citazione di: Andreabix79 il 15 Luglio 2013, 23:39:59
prova volante:attaccati alla vite della cintura. sembra banale ma i sedili le guide sono fissate su dei fermi mobili.

Ok, domani, dopo il lavoro, sarà la 1a prova che farò!

Mentre i cavi di segnale secondo Te sono ok?!
Non creano problemi attraversando l'auto, con piccolissimi tratti vicini all'impianto elettrico dell'auto?
Quanti dubbi!

Andreabix79

Citazione di: micky83 il 15 Luglio 2013, 23:50:47
Ok, domani, dopo il lavoro, sarà la 1a prova che farò!

Mentre i cavi di segnale secondo Te sono ok?!
Non creano problemi attraversando l'auto, con piccolissimi tratti vicini all'impianto elettrico dell'auto?
Quanti dubbi!



Usando i segnali ad alto livello anzichè quelli a basso livello, anche se introducessi un disturbo di 1 o 2 V non dovresti avere problemi, tanto più fanno la stessa strada:

il disturbo si inserirebbe su entrambi i cavi con la stessa polarità quindi entrando in un circuito tipo quelli che adattano il segnale (che tipicamente sono trasformatori) subiscono un operazione algebrica di differenza, quindi
A - B  = SEGNALE INGRESSO
Se ha è A+2 e B e B+2 la differenza sarà sempre A - B.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

micky83

#41
Citazione di: Andreabix79 il 15 Luglio 2013, 23:39:59
prova volante:attaccati alla vite della cintura. sembra banale ma i sedili le guide sono fissate su dei fermi mobili.
Citazione di: Andreabix79 il 16 Luglio 2013, 08:45:58

Usando i segnali ad alto livello anzichè quelli a basso livello, anche se introducessi un disturbo di 1 o 2 V non dovresti avere problemi, tanto più fanno la stessa strada:

il disturbo si inserirebbe su entrambi i cavi con la stessa polarità quindi entrando in un circuito tipo quelli che adattano il segnale (che tipicamente sono trasformatori) subiscono un operazione algebrica di differenza, quindi
A - B  = SEGNALE INGRESSO
Se ha è A+2 e B e B+2 la differenza sarà sempre A - B.

OK!!
Ho collegato il cavo di massa alla cintura laterale, sverniciando prima a mano e poi con soluzione acetone/diluente per pulizia a fondo...ora funge alla grande e senza disturbi!
Grazie Andreabix79!  ;)  :D

Unica pecca la qualità del suono ( :o): l'impianto Sony, pur avendo buoni diffusori, ad alte potenze (unito ad amplificatori) per me diventa ''stracolmo'' di bassi ''duri'' ed ''impastato' 'sul medio-basso; ora non mi resta che provare/riprovare settaggi sull'ampli Alpine, che pur essendo mono è dedicato solo ai subwoofer (che nel mio caso si tratta di un HERTZ EBX250R) me lo ritrovo lavorare in manierà un pò strana...  ???

Citazione di: spostman il 05 Luglio 2013, 09:22:44
Io tempo fa avevo fatto un lavoro simile a questo .. [...] Posso dirvi pero' che la resa audio non era quella che mi aspettavo dopo pochi giorni ho cambiato sorgente audio ed adesso nonostante monti ancora le casse originali il suono è tutta un altra storia idem la qualità audio

Ah, ecco spiegato tutto! Anche perchè nella Fiesta che possedevo ho avuto sempre ottime sorgenti, Alpine e Pioneer in primis, quindi...tutt'altra storia!  ;)

P.S. Potreste indicarmi un metodo semplice per ottenere il remote? Non mi va di accendere l'ampli con il semplice giro della chiave, praticamente anche ad autoradio spento!

Andreabix79

Purtroppo l'ingresso ad alta tensione non é hi end....
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

micky83

Citazione di: Andreabix79 il 17 Luglio 2013, 00:50:44
Purtroppo l'ingresso ad alta tensione non é hi end....
Quoto in pieno...l'uscita Pre non ha paragoni.
Per il discorso Remote hai quache suggerimento? Non esiste un kit pronto da cui si ricava il remote
magari applicandolo all'alimentazione?!
Mi ricordo che esisteva anche qualcosa del genere per ottenere l'uscita Pre, direttamente dal cavo iso...o

spostman

Per quanto riguarda il Remote con la sorgente Sony originale avevo il tuo stesso problema quindi io ho optato per prendere un cavo che ha sempre i 12v ed avevo messo un interruttore nella plancia cosi da accendere ed spegnere l'amplificatore quando volevo. Non sarà la soluzione migliore ma con la radio originale io ho fatto cosi.
come ti dicevo adesso ho cambiato sorgente monto una JVC ed la qualità audio non ha paragoni!
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

Andreabix79

Citazione di: spostman il 17 Luglio 2013, 10:55:58
Per quanto riguarda il Remote con la sorgente Sony originale avevo il tuo stesso problema quindi io ho optato per prendere un cavo che ha sempre i 12v ed avevo messo un interruttore nella plancia cosi da accendere ed spegnere l'amplificatore quando volevo. Non sarà la soluzione migliore ma con la radio originale io ho fatto cosi.
come ti dicevo adesso ho cambiato sorgente monto una JVC ed la qualità audio non ha paragoni!

DIpende molto anche dallo stadio di ingresso: io ho un hdp4 con ingressi hi e sony system e devo dire che si sente molto bene.
Il remote lo fa automaticamente, ma nel tuo caso potresti farlo con un circuito composto da un diodo un condensatore e un operazionale.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

arron

b giorno ho una ford focus c max 2.0 136 anno 2005 km235000'e la mattina quando accendo mi vibra e a volte si spegne.help.

🡱 🡳