Perdita potenza

Aperto da Mirko91, 21 Luglio 2021, 19:38:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mirko91

Stamattina mentre guidavo ero in seconda la mia fiesta ha avuto un vuoto come si stesse spegnendo un paio di secondi e si è ripresa...ho fatto circa 10 km e il problema non si è presentato...qualcuno sa dirmi cosa può essere.

captcha

Ciao difficile che qualcuno abbia una risposta per te: le cause potrebbero essere molte.
Inizia a vedere se compare qualche errore in diagnostica

Pietro 2008

potrebbero essere tante cose...ma il gasolio potrebbe essere sporco?il filtro com'è?iniettori?
si è ripresentato?

Mirko91

Ho cambiato il filtro gasolio e per il momento sembra andare bene.ma ho notato che sia sul vecchio filtro che quello nuovo c'è un connettore elettrico,ma non c'è nessun cavo per collegarlo...penso che sia un sensore per rilevare acqua..possibile che non ci sia?

Pietro 2008

intanto sembra che hai risolto...molte volte può essere gasolio "non proprio pulito" e a lungo andare anche il filtro...cmq...intanto bene così... :)

Mirko91

Per quando riguarda il cavo che non c'è per attaccare al filtro qualcuno sa dirmi qualcosa?

Mirko91

Purtroppo il problema  si è ripresentato...cosa dovrei controllare di più..può essere un problema di cinghia?

Pietro 2008

io penso sia più un problema di iniettori....almeno sembrerebbe così...

Maya

Si infatti...
Al primo posto metto un problema all'alimentazione, dal serbatoio sporco (il filtro com'era?) ad un problema ad esempio sul flauto del rail...
E poi un problema elettrico: banalmente dell'ossido su qualche spinotto (dalla centralina ai sensori più importanti - giri e fase) ma anche sempre il flauto del rail, senza dimenticare la fusibiliera nel vano motore.
Non ricordo, ma una diagnosi è stata fatta?
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Mirko91

#9
Diagnosi no...avevo dimenticato è stato aggiunto anche un adittivo.comunque ho notato che al minimo la lancetta dei giri motore sta leggermente più bassa del solito,magari può essere legato al problema

Pietro 2008

intanto prova a fare una diagnosi...e poi l'additivo da quant'è che l'hai messo?e che additivo è?

baiosso

questo vuoto in seconda da 2000 giri in su potrebbe essere anche la egr che inizia a fare i capricci.. non ci volevo credere ma è accaduto a me .. a volte mi si blocca cosi e devo camminare in prima ..controlla

Pietro 2008

alla fine hai risolto?

Mirko91

#13
Ho notato che appena accesa a freddo fa un rumore tipo trattore e i giri al minimo salgono e scendono rapidamente..appena comincia a scaldarsi il rumore sparisce e i giri si stabilizzano.in più mi sono accorto che dalla parte distribuzione c'è una macchia di olio

🡱 🡳