Gas per clima aggiuntivo

Aperto da Enzo75, 25 Giugno 2017, 23:21:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Enzo75

Ciao a tutti, ho acquistato una bomboletta di gas che serve per far raffreddare l'aria ancora di più quando il clima è acceso.
Ho appena ricaricato il clima ma sembra che non raffredda poi così tanto, il filtro aria è nuovo appena cambiato.
Secondo voi questo gas può procurare qualche danno all'impianto del clima?
Soprattutto qual'e  l'attacco della bassa pressione sulla focus del 2010?
Quello vicino al faro oppure vicino al parabrezza?
Focus mk3.5 st line work in progress

Michel

Citazione di: Enzo75 il 25 Giugno 2017, 23:21:33
Ciao a tutti, ho acquistato una bomboletta di gas che serve per far raffreddare l'aria ancora di più quando il clima è acceso.
A me pare una cavolata.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Enzo75

Citazione di: Michel il 27 Giugno 2017, 22:44:45
A me pare una cavolata.
Eppure ti posso dire che ha funzionato!
Focus mk3.5 st line work in progress

Michel

Se aggiungi gas, la pressione sale più velocemente e il compressore stacca prima. Ergo, raffredderà di meno. Per cui, nel caso funzioni meglio, significa che l'impianto era parzialmente scarico.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

entony14

Citazione di: Michel il 28 Giugno 2017, 19:04:40
Se aggiungi gas, la pressione sale più velocemente e il compressore stacca prima. Ergo, raffredderà di meno. Per cui, nel caso funzioni meglio, significa che l'impianto era parzialmente scarico.
Quoto
hai mai fatto una ricarica ?

Enzo75

Si prima ho fatto rifare il clima normalmente.
Poi un mio amico mi ha trovato questa bomboletta che fa abbassare ancora di più i gradi in modo che sia maggiormente fredda.
Focus mk3.5 st line work in progress

mauro16v

mah...secondo me funziona ma poi la refrigerazione torna a quello che era prima. Teoricamente non dovrebbero procurare danni ma io personalmente, non la metterei sulla mia.
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

🡱 🡳