E non poteva mancare una bella interfaccina per collegarmi alla presa diagnostica della mia CMAX. Ho acquistato per la precisione una versione modificata dell'ELM327 classico per l'interfacciamento con il bus proprietario Ford.
Per quanto riguarda i software utilizzerò ForScan e EOBD Facile. Per il momento sono riuscito sia ad interfacciarmi correttamente che ad azzerare un vecchio DTC che era memorizzato relativo ad una perdita di comunicazione tra i comandi frontali e il can bus. Adesso anche in modalità test ho un bel messaggio "NO DTC".
Stavo cercando anche qualcosa inerente i valori di pressione letti dai sensoti TPMS ma non ho trovato nulla, ne sapete qualcosa?
(http://i64.tinypic.com/6eojub.jpg)
Per curiositĂ quel messaggio che avevi che dtc era di numero?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
era il C257_00 perso la comunicazione con l' interfaccia del modulo comandi frontali / display anteriore.
Grazie luigi!senti ma con la presa obd hai modo di vedere la lista errori?io ne ho 2 e non so cosa siano...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
penso di si, scrivimi i codici e verifico
I codici che ho io putroppo sono 2: c184.0 e c566.44
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ho cercato ma non ho trovato nulla. solo i dtc Pxxxx che sono associati al modulo dell'engine. bisognerebbe attaccare l'interfaccia per capire di cosa si tratta esattamente..mi spiace.
Graxie cmq luigi!in effetti sti errori di dtc non li trovo neanche su Google ma sospetto siano xke ho provato a staccare il connettore fari posteriore x vedere se il cdb dava l anomalia
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk