certo la guida la sto finendo adesso cmqil rele' da controllare se è presente è il K4 nella fusibileria all'interno della macchinai fusibili sono il F111 è F114 nella fusibileria vano motore
ne sei sicuro?
Aggiornamento:Mi sono costruito da solo i tasti del CC, grazie allo schema dettagliato che Ioi4 mi ha fornito.Ho collegato 2 fili che partono dai miei tasti artigianali e li ho collegati direttamente ai 2 pin della GEM (filo bianco e marrone).Il CC funziona perfettamente, nel caso della mia focus2, non ho dovuto aggiungere nessun relé ne fusibili.
si se posti la foto del fusibilerie con indicate i due fusibili ed il relè li aggiungo alle guide io non le ho fatte!
Citazione da: Able007 - 26 Agosto 2010, 15:58:42si se posti la foto del fusibilerie con indicate i due fusibili ed il relè li aggiungo alle guide io non le ho fatte! Ok, le foto le ho, le scarico sul PC, poi siccome sono un novellino devo imparare come postarle qui su idaf... Va bene lo stesso mi dai la tua mail e te le spedisco nella casella personale?
Citazione da: Mystral - 18 Agosto 2010, 13:20:28Aggiornamento:Mi sono costruito da solo i tasti del CC, grazie allo schema dettagliato che Ioi4 mi ha fornito.Ho collegato 2 fili che partono dai miei tasti artigianali e li ho collegati direttamente ai 2 pin della GEM (filo bianco e marrone).Il CC funziona perfettamente, nel caso della mia focus2, non ho dovuto aggiungere nessun relé ne fusibili.Ho verificato anche io sulla mia Focus 2008-C307, 2.0L Duratec-HE Bi-Fuel (145PS) MI4 I fusibili F111 e F114 (che sono nella fusibiliera all'interno dell'abitacolo, non nel cofano motore come erroneamente segnalato da voi) e il relé R4 (start/stop, nelle fusibiliera motore) sono presenti.Vorrei sapere in quali officine è possibile effetturare l'attivazione. Vorrei fare da cavia per gli esperimenti. Però siccome ho il volante a tre razze volevo prima provare ad autocostruirmi i tasti artigianali e collegarli direttamente alla GEM senza smontare il volante. Dove si trovano i fili biano e marrone di cui Mystral parla?Se serve posso anche allegare le foto delle fusibiliere...
Il relè che Able007 indicava nella guida é il K4, io erroneamente ho riportato R4.Inoltre nella mia auto non è stato necessario inserire ne relé ne fusibili, il CC funziona benissimo. Riguardo al fili bianco e marrone sono più grossi rispetto agli altri.