luci sotto gli sportelli

Aperto da MICHI, 07 Dicembre 2007, 13:43:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MICHI

ciao sono un nuovo iscritto. Io possiedo una fofo tdi del 2001 66kw 90cv.Volevo un aiuto ,  come posso installarele luci sotto le portiere che si accendono quando le si aprono. Qualcuno mi puo dare una dritta,visto che la auto non è munita?
Inoltre ho visto su di una rivista degli specchietti per la mia fofo che sono richiudibili elettricamente, volevo sapere se qualcuno li ha già e dove li ha comprati visto che sulla rivista era scritto tutto in inglese

Davmax

Ciao Miki benvenuto sul forum!

Sul discorso lucine con me sfondi una porta aperta, sulla mia Fofo ne ho messe parecchie e non ho ancora finito...

maniglie:


pozzetti:


baule:


e devo ancora fare i pozzetti posteriori, le luci d'ingombro sulle porte, maniglie porte post. ecc...
 
A mio avviso potresti mettere 4/5 led luminosi bianchi che fanno una luce molto intensa, leggermente azzurrata, in commercio ci sono delle ottime striscie adesive con led già pronti in questo caso li applichi esternamente poi puoi fare un micro foro per far passare il filo nello pannello dello sportello (conviene lavorare smontandolo), oppure puoi prendere dei led sciolti e decidere tu dove metterli.
La 12 volt temporizzata con l'apertura... io sono andato a prenderla dalla plafoniera anteriore, ho tirato un cavetto da 2mm fino giù nei pozzetti passando per il montante sinistro tramite l'aiuto di un tubicino di plastica rigida senza smontare nulla (tranne la plafoniera), ho solo abbassato leggermente l'imbottitura del soffitto e la guarnizione vicino al montante per aiutarmi a farci entrare meglio il sondino, una volta arrivato giù nel pozzetto entri nello sportello tramite il condotto in gomma dove passano i fili dei finestrini e degli alto parlanti dell'autoradio, dovrai rimuovere qualche plastica e spostare un po' le imbottiture, lo so è un lavoro menoso ma la soddisfazione è grande e dura fin quando non cambi auto.
E' una cosa che prossimamente farò anch'io poi posto foto...

Per gli specchietti credo ci sia un apposito kit, se guardi nella sezione download c'è un filmato.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

MICHI

grazie tanto per la soluzione. non si puo prendere la 12 v direttamente dalla scatola porta fusibili sotto il lato guida?
Io ho gia installato dei led  sulle maniglie prendendo la 12v dai alzacristalli elettrici ed ho già la doppia luce nel vano bagagliaio

Davmax

Si direi proprio di si basta passarsi tutto col tester, per i pozzetti l'ho presa dalla plafoniera per la temporizzata, poi ho messo anche dei led sempre nei pozzetti collegati al modulo fari per avere un illuminazione soft anche durante la marcia disattivabile tramite apposito interruttore, per il resto ho fatto esattamente come te.


CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

MarcoFOFOI-II

Ciao a tutti sono un nuovo utente possessore di una fofo 2003 e una fofoII 2005, ecco il mio problema sono le luci dei pozzetti anteriori della fofoII mentre nella vecchia li ho dovuti scovare montarli ed attaccare le lampadine nella nuova versione sono gia montati basta solo inserire le lampadine, il problema e che non funzionano qualcuno sa dirmi cosa fare???

legis

Ciao,
prova a controllare se ci sono i fusibili.
Potrebbe essere questa la causa. Controlla un po.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

giovane stella

ciao a tutti devi provare a girare le lampadine sembra che abbiano positivo e negativo

🡱 🡳