H7 o H7R? Bel dilemma...

Aperto da cerberus, 28 Febbraio 2011, 20:44:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cerberus

Ciao a tutti, devo comprare il kit xenon per la mia bimba (ford focus 2009 restyling), ovviamente le prendo su xenonlamp, ma la mia domanda è: devo prendere le H7 o le H7R? Ho provato a cercare su altri topic, ma non ne parla quasi nessuno...

Il mio faro è a parabola, quindi dovrei prendere le H7R, ma la paura è che poi mi taglino un po' la visuale... Il ragazzo che me le monta mi ha detto che sono indifferenti, e che le h7r servono soprattutto a chi non ha la possibilità di abbassare o alzare i fari... Che dite, sono la stessa cosa?

Inoltre volevo sapere con cosa posso sostituire le luci di posizione, una lampadina led va bene? O c'è qualche problema? A singolo LED o qualcosa di diverso...

Il kit non so ancora bene se prenderlo da 5000 o da 6000, consigliatemi anche qui grazie... :-D
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

principedeimeccanici

guarda cerberus... ne abbiam parlato tanto.. non trovo la discussione quindi ti riassumo io ;)

allora con la parabola le h7r vanno benissimo perchè sono schermate solo per evitare l'abbagliamento alle auto che vengono frontalmente!

i led meglio singoli perchè durano di +

e per il colore è molto soggettivo... io preferisco le 5000 perchè sono bianco ghiaccio...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

cerberus

#2
Le 6000 sono bianche ma con riflessi azzurri vero?
Tu le hai? Le h7r quindi limitano solo la possibilità di abbagliare, non limitano la visione...

Io ho questi LED, vanno bene?



O sono troppo deboli?
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

principedeimeccanici

io ho le 5000 su fari lenticolari....le 6000 si hanno riflessi azzurri

esatto con le h7r non temere ci vedrai bene tranquillo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

27 Rosso

Citazione di: principedeimeccanici il 28 Febbraio 2011, 21:42:46
io ho le 5000 su fari lenticolari....le 6000 si hanno riflessi azzurri

esatto con le h7r non temere ci vedrai bene tranquillo!

Confermo,e poi chiedi a loro della Xenonlamp,che sapranno  consigliarti,e comunque ribadisco che sulle parabole vanno montate le h7r,per non sparare il fascio ai piani superiori.
Aggiungo che a mio cugino con una focus con le parabole,ho montato le h7r, mentre ad un collega ,su una kia Sorento con i lenticolari,gli ho messo le h7, e non smette di ringraziarmi.
Tutto questo ,con gradazione 5000k,per dare il meno possibile nell'occhio. ;)

pinulandia


cerberus

#6
Ottimo grazie mille... Ora devo solo confermare la gradazione...
L'elettrauto mi consiglia 6000 perché dice sono più bianchi e si vede meglio... Ci sono grosse differenze?
Per i LED che mi dite? Vanno bene quelli che ho già (vedete la foto sopra)? O me ne consigliate altri, puoi darmi errore di check delle luci?
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

ares91

no errori non te ne dovrebbe dare...
se vuoi un consiglio monta delle posizioni a led con 5 led e vedrai che effetto!!

cerberus

5 LED... Ho paura che si brucino più facilmente...
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

oxygen.73

Citazione di: ares91 il 28 Febbraio 2011, 22:58:56
no errori non te ne dovrebbe dare...
se vuoi un consiglio monta delle posizioni a led con 5 led e vedrai che effetto!!


confermo...posizione a 5 led colore bianco ghiaccio, pagate 5 euro ad un negozio cinese della mia zona...prese così x provare e... credetemi sono 4 mesi che funzionano alla grande!...effetto fantastico! ;-)

ares91

Citazione di: oxygen.73 il 01 Marzo 2011, 10:15:55
Citazione di: ares91 il 28 Febbraio 2011, 22:58:56
no errori non te ne dovrebbe dare...
se vuoi un consiglio monta delle posizioni a led con 5 led e vedrai che effetto!!


confermo...posizione a 5 led colore bianco ghiaccio, pagate 5 euro ad un negozio cinese della mia zona...prese così x provare e... credetemi sono 4 mesi che funzionano alla grande!...effetto fantastico! ;-)
quoto!! le ho su anche io e vanno divinamente messe a settembre  :D
una domanda........mi sapreste dire la differenza tra h7 e h7r???

Able007

dipende dai fari che hai se lenticolari o meno si monata una o l'altra!
le h7r sono per i fari normali e sono schermate x non abbagliare

ares91

le mie sono h7 normali ma non abbagliano per niente cioè sulla scatola non c'era scritto h7r  :)
eppure non ho i lenticolari

albyfocus

peccato solo che sia l'impianto xeno e sia le luci di posizione a led non siano legali  :( altrimenti li avrei messi subito ma non voglio rischiare di prendere la multa!! le h74 anche quelle in teoria non si possono montare giusto??
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Able007


oxygen.73

Citazione di: ares91 il 09 Marzo 2011, 14:25:54
le mie sono h7 normali ma non abbagliano per niente cioè sulla scatola non c'era scritto h7r  :)
eppure non ho i lenticolari

anche io ho i fari a parabola e monto le h7 normali!....gran bel dilemma....

Able007

ma siete sicuri??? dovreste abbagliare tutti così!!!

GNA

hola gente!!!

io ho le H7R 6000K

in effetti tornassi indietro prendere ile 5000k ma vanno bene uguale!!!

le H7r sono schermate!!!
se non hai lenticolari vai di RRRRRR

Ciaoooooooooo

GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

oxygen.73

Citazione di: Able007 il 10 Marzo 2011, 16:56:13
ma siete sicuri??? dovreste abbagliare tutti così!!!
able sicuro come la morte!  8) ....h7 normali e non acceco nessuno....non so che dire, sinceramente è la prima volta che sento parlare di h7r!...bhoooo  ???

Vimene

Mi avevano regalato un kit h7 55W, ho i fari con le parabole riflettenti, ho dovuto cambiare le lampadine e montare le h7R per non abbagliare tutti !!!  ;)
Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta.

Able007

Citazione di: oxygen.73 il 10 Marzo 2011, 18:11:21
Citazione di: Able007 il 10 Marzo 2011, 16:56:13
ma siete sicuri??? dovreste abbagliare tutti così!!!
able sicuro come la morte!  8) ....h7 normali e non acceco nessuno....non so che dire, sinceramente è la prima volta che sento parlare di h7r!...bhoooo  ???
ma vedi che quello che cambia e solo che hanno una schermatura alla punta..in pratica la punta della lampadina e colorata di argento!

oxygen.73

able...quindi se hanno la schermata in punta sono h7r?

Gabriel-Focus

Forse qui qualcuno è in confusione: le lampadine alogene sono H7 e non abbagliano perchè fatte in modo tale da impedirlo. Le lampadine xenon sono fatte in modo diverso, le H7R hanno una schermatura che evita l'abbagliamento se messe in un faro a parabola.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Able007

Citazione di: Gabriel-Focus il 11 Marzo 2011, 12:59:39
Forse qui qualcuno è in confusione: le lampadine alogene sono H7 e non abbagliano perchè fatte in modo tale da impedirlo. Le lampadine xenon sono fatte in modo diverso, le H7R hanno una schermatura che evita l'abbagliamento se messe in un faro a parabola.
infatti!!! qua stiamo parlando di H7 o H7R ma sempre xeno!!!

oxygen.73

ok!...ooooora ho capito!!!...grazie!...ho imparato una cosa nuova! grassie!  :)

An92

Ragazzi,  mi trovo un kit xenonlamp h7r,  posso montarlo su una focus con alfs appartengono supporto e lunghezza cavo da considerare o perdo in proiezione visiva o altro... Grazie
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

🡱 🡳