come sfruttare la presa aux delle autoradio di serie

Aperto da Able007, 10 Settembre 2008, 13:13:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

girando su internet ho trovato questo manuale potrebbe interessare q qlc oltre a me visto che sulla mia cd6000 non c'è l'uscita aux nel cassetto portaoggetti

per prima cosa procurateci un cavo con jack maschio comunissimo come quello per le cuffie.
una volta preso è possibile intraprendere 2 strade:
colleghi i fili del cavo ai fili dell'uscita ausiliaria
compri direttamente il cavo con spinotto ford


poi smontate la consol, il posacenere e di conseguenza la cornice cambio:

una volta smontata l'autoradio vi trovereta davanti all'immenso spinottone che racchiude tutti gli spinotti.
quello che è collegato all'uscita aux è quello bianco non si può sbagliare


sganciate lo spinotto originale e inserite quello del vostro cavo, oppure collegate i tre fili del cavo con quelli che sono presenti sullo spinotto originale

adesso fate calare il cavo dietro la consol e fatelo sbucare dove meglio credete,



N.B.
in alcuni casi per smontare la cornice dell'autoradio è necessario estrarre la stessa e svitare le viti di fissaggio



hamerFord

Io ho fatto diversamente: la cornice della leva del cambio è a pressione, si solleva abbastanza facilmente; da quel punto si arriva altrettanto facilmente nella zona dell'autoradio, quindi puoi far passare lì il cavo facendolo "affacciare" sul piccolo portaoggetti di fianco al freno a mano, senza bucare nulla, e risulta anche comodo per i piccoli lettori mp3

Able007

x hamerfocus
ma la tua cd6000 aveva gia l'usita aux nel vano portaoggetti o no? perche la mia no la ha e prima di aprire tutto meglio sapere se si puo' fare!!

Davmax

Se c'è il tasto AUX sul frontale vuol dire che la radio ha la relativa entrata, la mia Focus aveva la radio col cavetto AUX nascosto dietro al vano porta oggetti, nastrato sul telaio assieme a quello per la disattivazione dell'airbag passeggero, sono andato in Ford ho preso il connettore e l'ho piazzato sul tastino libero affianco allo sbrinatore, poi ho fatto artigianalmente un jack a "L" per il collegamento del mio piccolo lettorino e la cosa si presenta in questo modo:




Molte auto hanno il cavetto nascosto dietro al casseto porta oggetti, comunque il cavetto in Ford costa 12 euro compresa la presa jack femmina.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Luke III

Davide per curiosità, come hai fatto a mettere insieme il jack a "L"?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Able007

ma poichè la mia non ha il tasto aux che posso fa?penso si possa far uscire un cavetto jak per poi collegare il lettore mp3???

Luke III

Scusa Abele ma non ho capito una cosa. Come fai a commutare il segnale Mp3 se non hai il pulsante o la relativa impostazione nel menù dell'autoradio?
Se non c'è l'unica è mettere un'interfaccia che si aggancia ad un eventuale ingresso per lettore Cd esterno.
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Able007

percio chiedevo! visto che non c'è il tasto aux se si poteva fare qlk se c'è l'usita dietro quelllo spinotto bianco? altrimenti devo smontarla e vedere ma se qualcuno lo sapeva evitavo!

Luke III

Se non hai ne il tasto ne la voce nel menù, l'unica è montare un'interfaccia tipo "Bortesi" che colleghi all'ingresso dedicato al caricatore Cd esterno (se presente sulla tua autoradio)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Able007

ok luke vedo un po' che riesco a fare smonto l'autoradio e mi consulto con il mio amicone carlo il capofficina ford elettrauto!vediamo che mi dice ciao grazie

Luke III

Di nulla, anzi facci poi sapere com'è andata :)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Able007

Alla fine ho montato la sony mp3 e tramite l'uscita Aux ho collegato un mp3!!!!:D:D

Able007

Be visto che ho un lettore da 8gb e il cavetto costa €12,oo il collegamento me lo sono fatto quando mi serve lo uso:D

Fofo74

domandone ma sulla focus I si puo montare la presa AUX??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

Citazione di: fofo74domandone ma sulla focus I si puo montare la presa AUX??
perchè no anche io penso di si che autoradio hai?c'è il tasto con la scritta aux??

principedeimeccanici

forse si credo ce l'abbia!!! cmq si potrebbe adattare anche lo spinotto del caricatore cd?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007


Fofo74

non ci sta nessun tasto con aux!!
ma si puo montare ???:D:D:D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

vabbè ma non ti arrabbiare!!! che se no mi prendo paura!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol:

non ricordavo bene!!! boh può essere che si può montare!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

tutto si puo' fare solo che aumentano i costi!!!!bisogna informarsi bene ma si puo fare!:D

Fofo74

ti spiego sono riuscito ad trovare un cod per montare mp3/usb questo cavo alimenta e gestisce la porta usb, ma sulla radio della focusI mi sa che non si puo fare sulla focus II forse si.
allora mi basterebbe gia avere la porta aux(sulla focus I):D:D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

c'è il tasto per il caricatore cd giusto?come dice principe sfruttando quello fai uscire un cavo jak per collegare un mp3!penso si possa fare!

Fofo74

si,ma se complicato ci monto il caricatore dei cd a questo punto,cmq grazie!!:D:D:D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

di che figurati!!!se hai persone fidate e amiche in officina ford chiedi consiglio non dovrebbe essere complicato!;);)

Fofo74

gia gli chiedo il mondo se vado con una domanda del genere mi mandano!!:D:D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

allora se passo chiedo io che modello di autoradio e auto hai???

Fofo74

quella di casa madre con mp3 mi pare che si chiami 6000mp3
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Appena vedo in officina chiedo anche questo!!!:D

Fofo74

grazie xke mi rompe portarmi dietro un marea di cd mp3!!:D:D:D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007


Fofo74

no su quella poco sul l'altra monto l'ipod quando viaggio(taranto-mestre)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

X fofo74 ho chiesto per l'uscita aux mi hanno detto che poichè tu non hai il tasto con la scritta aux bisogna mettere un'interfaccia esterna comandabile tramite apposito telecomando come mi disse a me per la cd6000 ma costicchia non conviente a me chiesero €120,00 non so che dirti!

Fofo74

x able007 mi porto i cd mp3 dietro!!!:lol::lol::lol:
cmq grazie!!!!:):):):)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

infatti fai bene io per ovviare ho montato la sony mp3 mi costava meno (perchè trovata usata) e piu' bella!!!!!!

🡱 🡳