Aiuto e idee per impianto audio/video "low cost"

Aperto da AngeloB, 06 Maggio 2012, 14:27:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AngeloB

Allora vi spiego un pò la situazione. La mia bimba cresce, in macchina scalpita e mi ha già rovinato tutta la plastica dello sportello con la scarpa. Quando presi l'auto l'idea era di cambiare la radio di serie e di mettere un cinesino con i monitor poggiatesta. Adesso vorrei spendere un pochino meno perchè non mi sembra il momento giusto ma comunque vorrei qualcosa per intrattenere mia figlia prima che mi distrugga la macchina. L'idea dei monitor l'avevo scartata perchè i poggiatesta originali sono molto belli e grandi. Il problema comunque è anche se metto qualsiasi monitor/display/schermo dietro come faccio a controllare quello che trasmette? Attualmente l'idea è prendere un tablet da usare anche in casa e in auto fissarlo con un braccio, come sorgente userei il mio telefono che ha l'uscita audio/video ma il dubbio è se riesco a farli comunicare, per l'audio sfruttare la presa aux del bracciolo.
Però mi sembra ancora un'idea del tutto valida, chiedo consiglio a voi, dai dai dai che aspetto le vostre risposte :)

Vadocomeundiavolo

la scelta più economica è quella ti fissare un ipad usato ,si trovano da 200 euro,al poggia testa e mandare l'audio nella presa aux.
e ci puoi fare tante altre cose.

Arteon Shooting Brake R



AngeloB

Il fatto è che io voglio poter gestire dal posto di guida quello che si vede dietro

gianlucam75

I poggiatesta sono la soluzione più comoda: nella sd metti solo i film che vuoi far vedere.


Inviato dal mio HTC Desire HD A9191

Vadocomeundiavolo


ci carichi solo i contenuti che tu vuoi.
quanti anni ha la bimba?
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

angeloB

sulla baia ci sono tante soluzioni/idee...anche monitor secondari comandati dalla sorgente primaria che sarebbe sempre un cinesino,ci sono lettori dvd da mettere al posto del parasole passeggero...e tante altre scicconerie.
non saprei...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

AngeloB

La bimba ha quasi 2 anni e ci capita spesso di fare un'ora, anche un'ora e mezza. Oggi all'Auchan ho visto una tv da 16 pollici a €100 euro, ha tutti i tipi di ingresso ed è alimentata a 12v, sembra perfetta per quello che devo fare. Per la sorgente userei il mio telefono usando un cavo tipo questo.
Più low cost credo sia impossibile, anche come modifiche da fare pure. Pareri?

ernesto

bene, così tua figlia potrà vedere i cartoni in mp4
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Vadocomeundiavolo

come lo fissi al poggiatesta?
16 pollici mi sembra grandino.
Arteon Shooting Brake R



gianlucam75

Scusa i poggiatesta dvd li usi solo per i viaggi. Quando non servono usi gli originali.

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191

AngeloB

Citazione di: gianlucam75 il 06 Maggio 2012, 19:55:53
Scusa i poggiatesta dvd li usi solo per i viaggi. Quando non servono usi gli originali.

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191


Questa opzione non mi piace molto, considera che i cavi dei poggiatesta escono dai perni quindi dovrei farci pure un impiantino e non mi va, non mi sembra una cosa molto rapida. Non è tanto per i viaggi ma faccio di frequente altri tratti di strada abbastanza lunghi.
Ho visto bene quella tv da 16" però ha una potenza di 40w. Credo che collegarla direttamente alla presa accendisigari non vada bene allora ho visto un trasformatore da auto per la presa accendisigari che da 12v stabilizzati ma fino a 1 ampere di corrente, quindi tropo poco. Quindi che dovrei fare, trasofmare con un inverter i 12v in 220v e usare il trasformatore fornito con la tv per avere di nuovo i 12v? Mmmm mi sembra una "rotonda" e non mi convince. Cosa mi consigliate per stabilizzare i 12v della macchina?

Vadocomeundiavolo

Io rimango dell'idea di spendere 200€ per un ipad usato.
Zero problemi e li usi anche per mille altre cose.
Ha anche una certa rivendibilita.
Arteon Shooting Brake R



AngeloB

Forse mi sa che hai ragione, è stata anche la prima soluzione però sorgono altri due incognite. Primo come convinco mia figlia e le mie nipotine a non toccare lo schermo e secondo come faccio a controllarlo da davanti? Sono troppo pignolo? Mi sa di si :D

Vadocomeundiavolo

#13
L'audio lo puoi controllare tramite l'entrata AUX.
i contenuti decidi tu cosa caricarci.
La versione piu economica non va su internet in 3G perché non ha la scheda e sta apposto.
Arteon Shooting Brake R



giovivirgi

puoi comprare una di quelle televisioni piccole che funzionano con la presa 12 v dell'auto
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

Tanus

#15
http://www.lightinthebox.com/it/capricorno-9-pollici-schermo-digitale-supporto-del-monitor-tv-fm-sd-usb_p230249.html

se vuoi spendere poco cerca qualcosa di simile, ha pure SD e USB  ;)
con 4 euri aggiuntivi prendi pure il supporto per attaccarlo al poggiatesta
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

AngeloB

Alla fine ho optato per questo. Mi è arrivato oggi, secondo me buon compromesso qualità/prezzo. Ha molti ingressi, legge praticamente tutto ed è gestibile con il telecomando, collegando l'antenna prende pure i canali del digitale terrestre

🡱 🡳