fari bi-xeno e lampade alogene

Aperto da el peck, 04 Giugno 2012, 21:55:19

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el peck

Ciao a tutti....secondo voi si possono montare le normali lampade alogene su dei fari bi-xeno? mi spiego, vorrei sostituire i fari originali alogeni della mia restyling 2008 con dei bi-xeno credo marca Depo sulla baja tedesca, mi piacciono i lenticolari, ma non avendo voglia di problemi con le fdo e revisioni varie, pensavo di sostituire solo i fari mantenendo però le lampade alogene, credete sia possibile? o ci potrebbero essere problemi con il fascio di luce che deve essere asimmetrico? come riproduce il fascio di luce la lente del lenticolare?..quindi potrebbe essere fattibile o è un idea idiota? ..grazie a tutti  e ciao....

Andreabix79

in linea di principio è fattibile, bisogna solo vedere il tipo di lampada che monta il faro:
se è H7 o H1 è possibile, se è una D1S, D1R, D2S, D2R, ecc no.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Pasquale S

non vorrei dirti una sciocchezza
ma siamo sicuri che mettendo un faro lenticolare al posto di uno a parabola
sei a norma?
si tratta sembre di una modifica
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Andreabix79

l'importante che il faro sia omologato per il veicolo e viceversa:

Se io ho un faro parabola o come alcuni ASFL alogeno o viceversa non ho problemi.
Se monto gli xeno originali fofo con tutto cio' che serve non hai problemi.
Montare uno xeno su un faro x lampada alogena non si puo' fare (per cds).
Montare una alogena su un faro per xeno non si puo' fare (per cds).
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Fofo74

"Se io ho un faro parabola o come alcuni ASFL alogeno o viceversa non ho problemi"
non ne sono sicuro se sei in regola
"Se monto gli xeno originali fofo con tutto cio' che serve non hai problemi."
qui passi i guai xke deve essere riportato sul libretto

normalmente se si monta tutto non danno problemi xke omologati ma se trovi il pignolo che controlla sul libretto potrebbero fare la multa
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Pasquale S

Citazione di: Fofo74 il 05 Giugno 2012, 18:22:28
"Se io ho un faro parabola o come alcuni ASFL alogeno o viceversa non ho problemi"
non ne sono sicuro se sei in regola
"Se monto gli xeno originali fofo con tutto cio' che serve non hai problemi."
qui passi i guai xke deve essere riportato sul libretto

normalmente se si monta tutto non danno problemi xke omologati ma se trovi il pignolo che controlla sul libretto potrebbero fare la multa
quoto anche io so che è così
fofo sw 1.6 90 cv
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Andreabix79

ancora!? non c'è scritto sul libretto se hai gli xeno o no, quindi se sono a norma no problem.
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Fofo74

vedi che sta scritto sul libretto che monti gli xenon, visto che sulla mia sono quelli originali posso garantirlo  ;D
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Andreabix79

Su tutte quelle che ho visto nessuna lo riporta...
a che punto è scritto?
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Andreabix79

Ecco cosa dice il codice della strada in merito, dichiarazione della polizia di stato : "La sostituzione di elementi di equipaggiamento di un veicolo omologato può avvenire solo con elementi omologati nelle parti che li costituiscono (nel caso in esame, lampade, parabola, ecc.) e che siano stati omologati per il veicolo sul quale vengono installati. Questo doppio collegamento (elementi omologati e se per il veicolo cui sono destinati) è molto rigido in Italia: pertanto, per il caso che la riguarda, il kit di fari allo xenon che possono essere montati sul veicolo sono solo quelli che la casa costruttrice ha omologato insieme al prototipo. La sanzione per chi circola con dispositivi di illuminazione non omologati per il tipo di veicolo è contenuta nell'articolo 72 del codice della strada (solo di carattere pecuniario). La sostituzione dei fari ordinari con quelli allo xenon non è soggetta ad aggiornamento della carta di circolazione (dunque, nen è applicabile l'articolo 78 del codice della strada), ma è controllata in sede di revisione del veicolo."

nb sono almeno 7anni che monto xeno sia su parabola che lenticolare, montati su diversi amici e no problem....
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el peck

Grazie a tutti x le vs. risposte...dunque il faro in questione (http://www.ebay.de/itm/Bi-Xenon-Scheinwerfer-links-FORD-Focus-II-Facelift-08-11-Schwarz-D1S-H1-/200750185011?pt=DE_Autoteile&hash=item2ebda4ba33) è un bi-xeno e monta lampade D1/S - H1, quindi dite che su questo faro non potrei mettere una lampada alogena a causa della sede lampada o del connettore? si riuscirebbe ad adattare? o credete che il problema sia la lente del lenticolare che ridurrebbe troppo il fascio di luce della lampada alogena? Mi rendo conto che questa mia idea sia balzana...se il faro è xeno ovviamente è fatto x montare lampade xeno...la mia idea era appunto evitare di incorrere nelle ire delle FDO montando lampade xeno che sono molto facili da riconoscere...(basta che ti facciano accendere il faro x capirlo....dato che non avrei il lavafari e l'autolivellamento obbligatori x legge. se invece avessi il faro lenticolare ma la lampada alogena....chi vuoi ti dica qualcosa....ecco la mia idea era tutta qui.....quindi se potreste dirmi in base alle vs. esperienze xchè la lampada alogena non si può montare al posto della D1/S ve ne sarei molto grato...prima di comperare questi fari e poi non saperne che fare...grazie ...e ...ciao a tutti

lutecia

per montare una lampadina alogena su un faro nato per lo xeno devi far modifiche al portalampada e alle connessioni dentro il faro, ma se vuoi i lenticolari cerchi quelli adattavivi afsl della titanium pack, sono lenticolari ma con lampadina alogena ovviamente il sistema afsl non funzionerà, per il resto non dovrebbero esserci problemi

el peck

Si, mi piacerebbero ma vedi gli afsl in ford costano 1100 euro, e su euro-parts quasi 800....quindi sinceramente una cifra piuttosto "pesante", contro i 320 euro dei bixeno che ho "linkato" prima....montare i lenticolari è uno sfizio da parte mia, non è sicuramente necessario ne' indispensabile, quindi se riuscissi a risparmiare qualcosa, beh tanto meglio.....

lutecia

oltre che ford dovrebbero anche esserci della hella o depo o altre marche che producono ricambi di concorrenza ad un prezzo più ragionevole!

Fofo74

Andreabix79 non ho detto che non si possono montare (pure sulla mia ci sono quelli non originali Focus I ) senza problemi quelli nascono se monti con una gradazione piu forte

i gruppi ottici migliori sono quelli della hella ma se cerchi si trovano quelli usati anche in ottime condizioni
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Andreabix79

Citazione di: Fofo74 il 06 Giugno 2012, 08:39:11
Andreabix79 non ho detto che non si possono montare (pure sulla mia ci sono quelli non originali Focus I ) senza problemi quelli nascono se monti con una gradazione piu forte

i gruppi ottici migliori sono quelli della hella ma se cerchi si trovano quelli usati anche in ottime condizioni

Di fatto mi riferivo alla dicitura sul libretto, non cè riferimento. Se è stato scritto nelle voci del quadrante 3 è una cosa che ha fatto scrivere o la ford all'immatricolazione, o la mtc al collaudo.

Non c'è un paragrafo per questa voce specifica:

•(A) numero di immatricolazione (targa)
•(B) data della prima immatricolazione del veicolo
•(C.2.1) cognome o ragione sociale
•(C.2.3) indirizzo nello Stato membro di immatricolazione alla data di rilascio del documento
•(C.3.1) cognome o ragione sociale
•(C.3.2) nome(i o iniziale/i (se del caso)
•(C.3.3) indirizzo nello Stato membro di immatricolazione alla data di rilascio del documento
•(D.1) marca veicolo
•(D.2) tipo veicolo
•(D.3) denominazione/i commerciale/i
•(E) numero di identificazione del veicolo(telaio)
•(F.1) massa massima a carico tecnicamente ammissibile, ad eccezione dei motocicli
•(F.2) massa massima a carico ammissibile del veicolo in servizio nello Stato membro di immatricolazione
•(F.3) massa massima a carico ammissibile dell'insieme in servizio nello Stato membro di immatricolazione
•(G) massa del veicolo in servizio carrozzato e munito del dispositivo di attacco per i veicoli trattori di categoria diversa dalla M1
•(I) data di immatricolazione alla quale si riferisce la carta di circolazione
•(J) categoria del veicolo
•(J.1) destinazione ed uso del veicolo
•(J.2) carrozzeria del veicolo
•(K) numero di omologazione del tipo (se disponibile)
•(L) numero di assi
•(N.1) ripartizione tra gli assi della massa massima a carico tecnicamente ammissibile (per i veicoli con massa totale superiore a 3500 kg) asse 1 (kg)
•(N.2) asse 2 (kg), se del caso
•(N.3) asse 3 (kg), se del caso
•(N.4) asse 4 (kg), se del caso
•(N.5) asse 5 (kg), se del caso
•(O.1) massa massima a rimorchio tecnicamente ammissibile con rimorchio frenato (kg)
•(O.2) massa massima a rimorchio tecnicamente ammissibile con rimorchio non frenato (kg)
•(P.1) cilindrata (cm3)
•(P.2) potenza netta massima (kW) (se disponibile)
•(P.3) tipo di combustibile o di alimentazione
•(P.5) numero di identificazione del motore
•(Q) rapporto potenza/massa in kW/kg (solo per i motocicli)
•(S.1) numero di posti a sedere, compreso quello del conducente
•(S.2) numero di posti in piedi (se del caso).
•(U.1) livello sonoro a veicolo fermo [dB(A)]
•(U.2) livello sonoro a regime del motore (giri*min-1)
•(V.1) CO (g/km o g/kWh)
•(V.2) HC (g/km o g/kWh)
•(V.3) NOx (g/km o g/kWh)
•(V.5) particolato per i motori diesel (g/km o g/kWh)
•(V.6) coefficiente di assorbimento corretto per motori diesel (giri*min-1)
•(V.7) CO2 (g/km)
•(V.9) indicazione della classe ambientale di omologazione CE.


PS: qualcuno di voi ha la voce S.2 compilata?  :D
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el peck

Dunque mi sembra di capire che tutti sconsigliate il montaggio di una lampada alogena su questi fari bi-xeno...dato che però sti fari che vi ho linkato mi "attizzano" assai, visto anche il loro costo abbordabile, quali sarebbero le modifiche (cablaggi - connettori ) che dovrei fare al mio impianto originale (alogeno) x montarci sopra un kit xeno da 4300k?. credete sia fattibile o è un casino modificare i cablaggi esistenti? i vari venditori che ho contattato x acquistare  dei fari lenticolari xeno mi hanno tutti sconsigliato adducendo che le modifiche all'impianto siano troppo complesse e costose da fare. cosa ne pensate?

Andreabix79

sono belli e identici agli originali, peró sono d1s quindi cone ti avevo anticipato non sipuó: il problema non é il cablaggio ma la sede lampada. Per non fare porcherie consiglierei gli xeno max 5000 k. se invece prendi glifls o i depo/dectane puoi montare anche le alogene perchè sono h7 (ma rinunci al bixeno).

nb nell'annuncio eb c'è il solo faro sinistro senza centralina e lampada fai prima due conti di quanto ti costa...
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el peck

Ciao Andreabix79, a cosa ti riferisci dicendo "non si puo' ,  se prendo un kit xeno d1/s non dovrebbero esserci  problemi a montare le xeno dato che il faro nasce x le d1/s...x quanto riguarda i cablaggi credi ci sia da modificare qualcosa nell'impianto originale (aggiungere relè o quant'altro), poi riguardo all'abbagliante h1 qui cosa ci va', un altro kit xeno? o all'abbagliante si monta un' alogena x evitare le brevi accensioni da lampeggio? credo all'interno del lenticolare ci sia una lamella che al'accensione degli abbaglianti  si sposta, mentre x il lampeggio dovrebbe secondo me esserci un'alogena nella parabola esterna onde evitare di bruciare la xeno. i cablaggi interni del faro potrebbero creare conflitti con il connettore mio originale?

Fofo74

l'abbagliante è una normale lampadina h1 , fai attenzione che le lampadine xenon d1s costano un po (si trovano sui 45/60 cada 1)
il funzionamento abbagliante (bi-xenon) significa che la lampadina xenon si accende (in maniera normale anabbagliante) diventa piu luminosa quando usi gli abbaglianti (se vedi il morsetto della lampada ci sono 3 pin 1 sarebbe il negativo gli altri due sono positivi (uno per gli anabbaglianti e l'altro per gli abbaglianti) questo discorso vale solo se monti le centraline normali quelle originali non so se esistono quelle non originale che fanno questo

per la lunghezza non hai problemi solo su gli afls si possono avere problemi con i cavi (ci stava gia un'altro utente che li aveva montati)

per montare questi fari (xenon) si spostano dei cablaggi nel connettore
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Andreabix79

Citazione di: el peck il 06 Giugno 2012, 22:20:40
Ciao Andreabix79, a cosa ti riferisci dicendo "non si puo' ,  se prendo un kit xeno d1/s non dovrebbero esserci  problemi a montare le xeno dato che il faro nasce x le d1/s...x quanto riguarda i cablaggi credi ci sia da modificare qualcosa nell'impianto originale (aggiungere relè o quant'altro), poi riguardo all'abbagliante h1 qui cosa ci va', un altro kit xeno? o all'abbagliante si monta un' alogena x evitare le brevi accensioni da lampeggio? credo all'interno del lenticolare ci sia una lamella che al'accensione degli abbaglianti  si sposta, mentre x il lampeggio dovrebbe secondo me esserci un'alogena nella parabola esterna onde evitare di bruciare la xeno. i cablaggi interni del faro potrebbero creare conflitti con il connettore mio originale?

Partiamo dal presupposto che:
A. Se I FARI DELL'ANNUNCIO sono come gli originali non sono BiXeno su lenticolare, ma monti un kit xeno per l'anabagliante e un kit per l'abbagliante.
B.Tu mi parlavi di montare una lampada ALOGENA, è ovvio che se prendi un kit xeno D1S non ci sono problemi.
C.Nelle automobili non ci sono 2 fili diversi (1 per gli alti fissi e 1 per il lampeggio) hai 1 filo solo sugli abbaglianti e la lamella serve proprio per evitare di dover far fare il ciclo di accensione ad un'altra lampada HID (ma come dicevo non dovrebbe essere questo il caso)

I cablaggi possono anche andare bene l'unica cosa è da vedere se la centralina deve essere l'originale ford oppure no: questo sembra banale ma la centralina originale ford si collega sotto il faro mediante connessioni specifiche, visto che il connettore IN/OUT è sul faro. La centralina originale ford non è in serie al cavo di connessione con il faro.
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Andreabix79

#21
Citazione di: Fofo74 il 07 Giugno 2012, 08:46:28
l'abbagliante è una normale lampadina h1 , fai attenzione che le lampadine xenon d1s costano un po (si trovano sui 45/60 cada 1)
il funzionamento abbagliante (bi-xenon) significa che la lampadina xenon si accende (in maniera normale anabbagliante) diventa piu luminosa quando usi gli abbaglianti (se vedi il morsetto della lampada ci sono 3 pin 1 sarebbe il negativo gli altri due sono positivi (uno per gli anabbaglianti e l'altro per gli abbaglianti) questo discorso vale solo se monti le centraline normali quelle originali non so se esistono quelle non originale che fanno questo

per la lunghezza non hai problemi solo su gli afls si possono avere problemi con i cavi (ci stava gia un'altro utente che li aveva montati)

per montare questi fari (xenon) si spostano dei cablaggi nel connettore

gli xeno ford originali non sono bixeno, usano la lampada alogena h1 per fare l'abbagliante.

Guardate alla fine di questo video:

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Fofo74

vedi che sulla focus II se smonto la lampadina h1 e faccio per abbagliare l'intensita della lampada xenon (d1s) aumenta per questo si chiama bi-xenon se verifichi il cablaggio della lampada vedrai che ci sono 3 piu 1 è il negativo 2 sono i positivi (ana e abbagliante ) questo xke montano la centralina originale che comanda la lampada in maniera diversa

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Tanus

bixeno prevede lampada anabbagliante xeno e abbagliante alogeno.
quando accendi gli abbaglianti oltre ad accendersi la lampada alogena, un motorino elettrico varia la posizione dell'anabbagliante allo xeno, modificandone il fascio di luce, non l'intensità. il terzo filo comanda il motorino.
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Fofo74

il terzo filo che va alla lampada non al motorino , non facciamo confusione  ;D

il movimento del faro (o auto livellamento) è una cosa , il solenoide che si abbassa quando metti gli abbaglianti è un'altra (quello cambia solo per avere tutta la parte del lenticolare libera)

se si prende il cablaggio dalla centralina alla lampada (fascio di cavi coperto da un intreccio) va direttamente dalla centralina alla lampada

se si smontano le lampadine abbaglianti il sistema funziona ugualmente (fatta prova)
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Tanus

non parlavo di autolivellamento, ma di abbagliante, non li ho confusi.
sui fari mercedes bixeno (c220 del 2010) funziona esattamente coma sopra descritto.... il solenoide (è quello che io chiamo motorino?) muove la parabola e la lampada, non sposta il... bho... quell'asta metallica che copre parte della parabola. non so se su ford sia come dici tu (e come ho visto su alcuni video di youtube)

ce ne sono anche altri... non tutti usano lo stesso metodo:

Citazione"Siccome la lampada in questione funziona appunto da abbagliante e anabbagliante, ho notato che il corpo lampada scorre all'interno di un elettromagnete, con una molla che spinge, per mantenere in posizione di riposo (anabbagliante), la lampada stessa. Quando accendo l'abbagliante il magnete risucchia il corpo lampada facendola arretrare, comprimendo la molla fintanto che non rilascio il pulsante. "
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Andreabix79

Domanda ma allora la lampada alogena xkè si accende? sarebbe in più!

I veri Bi Xeno fanno alti e bassi solo xeno, quello che intendete come aumento dell'illuminazione dello xeno non ha nessun effetto se l'orizzonte dell'anabagliante è tagliato sempre alla stessa altezza ;)

Se aumenta la luminosità ma la luce si ferma sempre allo stesso punto non fa da abbagliante.
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Tanus

si il solenoide è quello che chiami motorino (forse le altre marche usano un sistema diverso non so dirti)
sposta questo otturatore (quello che da la forma al fascio di luce ____/) facendo diventare il fascio completo

Andreabix79

ma non rimane tagliato , quindi non si ferma piu su quel otturatore


penso che ci sia anche la lampada h1 per la profondità cioè gli xenon non arrivano ad illuminare molto in profondità (visto che sono auto livellanti ) nel minor tempo o cmq rimangono sempre un pelo piu bassi in confronto alla parabola delle h1 che sono fisse (cioè regolate in fabbrica )

considerando che la gestione del faro xenon è un po particolare (la mia è provvista di serie sia Follow me piu aggiunti da me i DLR ) dovrebbero essere un po piu chiari in casa madre di come gestiscono questi fari
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Andreabix79

Citazione di: Fofo74 il 07 Giugno 2012, 16:37:43
ma non rimane tagliato , quindi non si ferma piu su quel otturatore

Ok, questo è quello che chiedevo, perchè se rimane l'orizzonte tagliato ovviamente non serve a nulla. Però ho visto le foto su questo forum dell'interno di uno di questi fari originali, ma non si vede l'otturatore mobile, c'è solo la parte fissa...tu stai parlando della fofo2 o del restyling?

Io vedo, per esempio, le audi in azienda fanno un lucion solo spostando quella saracinesca che taglia l'orizzonte, a questo punto le lampade non sono tutte uguali, poi nel video non si vede cambiare il fascio di luci dello xeno...
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ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Tanus





quì vedi perfettamente come funziona il movimento dell'otturatore ;)
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Andreabix79

bongiorno, li ho postati anchio questi, so come funziona in genere, la domanda era se anche sulla fofo era così...
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el peck

Ok e grazie a tutti x le molte risposte...sinceramente ho ancora dei dubbi riguardo i collegamenti...le lampade D1/S hanno la centralina (ballast) direttamente sul loro zoccolo? non c'è quindi una ballast da collegare? non so com'è fatto quel faro sul retro, quali sono le sue connessioni (presumo che il connettore sia come l'originale ford, ma non credo che le connessioni all'interno del faro corrispondano a quelle sul connettore del mio impianto originale (alogeno)). nessuno ha o mi può disegnare come dovrebbe essere fatto lo schema elettrico dei vari fili? in ultimo credete sia possibile fare le connessioni intercambiabili in modo che alla revisione periodica possa rimontare i fari originali x non aver problemi?

Fofo74

le d1s hanno una centralina (ballast) la cosa che cambia che sulla lampadina stessa hanno lo starters (la scatolina argentata per capirci)

Tanus l'otturatore non è come quelli che si vedono nel vidio cioè la forma è uguale ma il movimento è differente , xke libera completamente

Andreabix79

parlo della focus II fine 2007 credo che anche su gli altri fari funziona cosi (sempre ford) non credo che abbiano cambiato sistema (poi non so)

io avevo provato nel eliminare facendo una prova l'otturatore , non si puo fare xke da fastidio alla macchine che ti vengono in contro
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
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Andreabix79

Citazione di: Fofo74 il 08 Giugno 2012, 09:25:05
le d1s hanno una centralina (ballast) la cosa che cambia che sulla lampadina stessa hanno lo starters (la scatolina argentata per capirci)

Tanus l'otturatore non è come quelli che si vedono nel vidio cioè la forma è uguale ma il movimento è differente , xke libera completamente

Andreabix79

parlo della focus II fine 2007 credo che anche su gli altri fari funziona cosi (sempre ford) non credo che abbiano cambiato sistema (poi non so)

io avevo provato nel eliminare facendo una prova l'otturatore , non si puo fare xke da fastidio alla macchine che ti vengono in contro

Ok, nel restyling non è Bi.. se vedi il video capisci, quando accende gli abbaglianti il faro Xeno rimane tagliato.

L'otturatore non puoi eliminarlo senza orizzonte hai un faro da stadio e illumina l'immenso...
Pensa che io sul DayLine ho dovuto accentuare il diaframma frontale altrimenti con gli xeno avrei abbagliato comunque tutta la parte destra della strada, proprio dove si mettono gli "amici" che ti fermano.
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Fofo74

avevo fatto una prova con l'attuatore si vedeva meglio ma davano fastidio quindi ripristinato il tutto , quindi sui modelli nuovi hanno fatto un passo in dietro?
queste cose non riesco a capirle , hanno fatto i fari come sulle focus I normali xenon boooh!!!
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🡱 🡳