"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

#245
la funzione della retromarcia mi è sfuggita
poi l attivo (anche se il bip a  me lo fa gia il display dei sensori parcheggio)

la doppia chiusura non cè l ho, ma si può attivare con elmconfig?


per roby 70
guarda le pagine dietro
cè tutto quello che ti serve
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ciore72

GEM --> Configuration --> Page 2 --> Double locking...

me la memorizza nella gem ma non va, sul manuale della ford dice che è legata all'antifurto (pack security lock 5) ma io ne ho uno aftermarket per questo ti chiedevo!

michi70

Citazione di: ciore72 il 24 Settembre 2012, 14:22:19
GEM --> Configuration --> Page 2 --> Double locking...

me la memorizza nella gem ma non va, sul manuale della ford dice che è legata all'antifurto (pack security lock 5) ma io ne ho uno aftermarket per questo ti chiedevo!

si è un opzione del SS5, io ho l'antifurto della casa con la doppia chiusura
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

slemash

Citazione di: roby70 il 24 Settembre 2012, 11:38:31
scusate ragazzi se mi intrometto nella discussione ma volevo chiedervi dove posso trovare il programma elmconfig  li ho trovati sui internet ma non si aprono nemmeno sapete per caso il link dove poterlo scaricare ho la presa elm327 e prima di modificarla volevo trovare il programma ma non lo trovo aiuto!!!!!!!!! grazie
purtroppo anche io ho difficoltà a scaricarmi la versione aggiornata di elmconfig. Il link va e non va!
Devi provare diverse volte perchè credo sia un problema di timeout del sito.

ciore72

Citazione di: michi70 il 24 Settembre 2012, 14:59:26
si è un opzione del SS5, io ho l'antifurto della casa con la doppia chiusura

ciao michy mi dici dopo quanto dalla chiusura delle porte si attiva?

ciore72

Citazione di: slemash il 24 Settembre 2012, 15:30:23
purtroppo anche io ho difficoltà a scaricarmi la versione aggiornata di elmconfig. Il link va e non va!
Devi provare diverse volte perchè credo sia un problema di timeout del sito.

si scarica da qui....

http://civil.iffc.ru/ELMConfig/ELMConfig.zip

michi70

Citazione di: ciore72 il 24 Settembre 2012, 16:17:09
ciao michy mi dici dopo quanto dalla chiusura delle porte si attiva?
Si attiva immediatamente alla seconda pressione del tasto chiusura.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Pasquale S

capito
quindi è vincolata all antifuro
allora niente da me non cè
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash

Pasquale, ma l'eco mode (quello con le margheritine) hai provato ad attivarlo?

Pasquale S

non posso
quello è possibile solo sull mk2.5
io ho una mk2
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash

Pasquale,
ci puoi aiutare a modificare il cavo elm con qualche fotina?

Pasquale S

la modifica è semplice
basta leggere lo schema e si fa tranquillamente
se devi farla  ti faccio una guida passo passo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

linus16

Citazione di: pasquale sgro il 24 Settembre 2012, 18:36:39
la modifica è semplice
basta leggere lo schema e si fa tranquillamente
se devi farla  ti faccio una guida passo passo
ache per me pasquale grazie mille. mi spiace darti un bel disturbo ma non sono molto pratico di queste cose grazieeeeee ;)

Pasquale S

ok
se ciore72 è d'accordo vi faccio una guida passo passo
lui non l ha fatta per mancanza di tempo

ma è lui l'artefice di tutto
se mi da l ok
la faccio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

the silver shark

Citazione di: ciore72 il 24 Settembre 2012, 10:38:38


- Cruise Control        (solo se nel il modulo PCM è già attivato - ad alcuni utenti è così di fabbrica)
- Air Bag Settings     (vero su tutte le versione)
- Trip Computers      (c'è già su tutte in italia)   
- Fuel Consumption   (consumo istantaneo su tutte le versioni)
- Bluetooth Module   (serve il modulo bluetooth ovviamente)
- Shift Light             (solo restyling mk2.5 ??)
- AWD for the Kuga
- Headlight Washers
- (Anti-Hijack) Auto Door Locking    (vero su tutte le versioni)
- Read & Clear DTC Codes             (vero su tutte le versioni)
- Tyre Pressure System                 (solo restyling mk2.5 senza alcun hw aggiuntivo)
- Change Mileage (increase only)    (solo restyling mk2.5)
+ Lots more                           .... liquido lavavetri basso (serve hw aggiuntivo), info extra nel cdb quali info RDS e chiamate bluetooth (solo versioni restyling mk2.5), segnali audio per velocità oltre i 117 km/h e retromarcia (tutte le versioni), settaggi timing luci (tutte le versioni)... ecc ecc


Ciore ma queste 2 voci:

- (Anti-Hijack) Auto Door Locking    (vero su tutte le versioni)
- Read & Clear DTC Codes             (vero su tutte le versioni)

Risulta la chiusura sicure quando cammini e il cicalino retro????
Follow me if you can...

michi70

Citazione di: the silver shark il 24 Settembre 2012, 19:16:49

Ciore ma queste 2 voci:

- (Anti-Hijack) Auto Door Locking    (vero su tutte le versioni)
- Read & Clear DTC Codes             (vero su tutte le versioni)

Risulta la chiusura sicure quando cammini e il cicalino retro????

la prima la chiusura quando cammini,
la seconda leggi e cancella gli errori.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ciore72

Citazione di: pasquale sgro il 24 Settembre 2012, 18:54:32
ok
se ciore72 è d'accordo vi faccio una guida passo passo
lui non l ha fatta per mancanza di tempo

ma è lui l'artefice di tutto
se mi da l ok
la faccio


vai alla grande pasquale

ciore72

Citazione di: the silver shark il 24 Settembre 2012, 19:16:49

Ciore ma queste 2 voci:

- (Anti-Hijack) Auto Door Locking    (vero su tutte le versioni)
- Read & Clear DTC Codes             (vero su tutte le versioni)

Risulta la chiusura sicure quando cammini e il cicalino retro????

la chiusura automatica delle sicure la prima, la seconda è la lettura di tutti i codici eventuali di errore e il loro azzeramento!!

the silver shark

Follow me if you can...

lutecia

avevo già fatto attivare lavavetri basso, cruise e airbag e ora grazie a adry1980m ho anche il consumo istantaneo attivato, ma vi dirò che era quasi meglio non vederlo... i 30l/100km li vedo un pò troppo spesso... va bene che sulla mia l'ecomode non si attiva altrimenti i fiorellini mi seccano!

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

Bravo pasquale così é impossibile sbagliare ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Strap


Strap

Pasquale mi puoi dare il link dove hai acquistato l' interfaccia?
Grazie

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565


luckya

Citazione di: pasquale sgro il 24 Settembre 2012, 23:01:43
guida fatta

https://www.idaf.it/index.php?topic=25931.new#new

più semplice di così si muore


Vorrei chiedere una cosa.
In ELM Config c'è il pannello PAM (Parking Assistance Module).
Nelle vostre auto riuscite a comunicare con questo modulo?
In caso affermativo chissà se è possibile montare i sensori di parcheggio originali FORD senza aggiunta di centraline esterne :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Pasquale S

nn ricordo
ma anche se si potesse fare
sarebbe antieconomico
io con 18 € circa ho messo i sensori con lcd che indica la distanza
circa un anno e mezzo fa
e funzionano alla grande
niente da invidiare agli originale
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

the silver shark

#273
Chiedo ai più esperti se ho capito bene,

Procedimento
- Collegare la presa obd alla macchina (ovviamente il cavo è già collegato al pc con ELMConfig avviato)
- Girare la chiave e metterla in posizione 1
- Inserire il proprio VIN
- Fare un backup di tutti i propri dati (quindi pagina per pagina sia in HS-CAN che in MS-CAN) e salvarli in una cartella
- Smanettare a fuoco senza rompere niente  ;D
- Accendere la macchina, provare se le opzioni sono attivate
- Scollegare il cavo e il gioco è fatto

questa procedura è giusta o manca qualcosa?

per la FOCUS MKII si dovrebbe attivare:



in modalità HS-CAN nel modulo HEC pagina1:

- Trip computer – IFE                                                              (Consumo istantaneo "momentaneo")
- Over speed warning (117km/h)                                           (Allarme superamento velocità 117km/h)
- Reverse warning                                                                  (Suono quando si inserisce la retromarcia)
- Wash fluid sensor                                                                (Sensore fluido lavavetri ovviamente montando sensore nella vaschetta)


Sempre nella stessa pagina del modulo HEC spuntando la voce HEC level 2/3 si può attivare:

- Mesure Unit menù                                                                (mi pare di aver capito che passa da l/100km a km/l)


In modalità MS-CAN nel modulo GEM pagina 1:

- For interior lighting courtesy light battery saver function     (temporizzatore luci interne)
- Autolock if vehicle speed greater than this value                 (chiusura automatic a tot. km/h impostata da noi)

In modalità MS-CAN nel modulo GEM pagina 2:

- Panic function                                                                       (dovrebbe servire per la chiusura automatica in movimento)




Ora chiedo sempre ai più esperti se c'è qualche errore, se manca qualcosa che si può attivare nella MKII e se qualcosa che ho scritto qua per la MKII non và bene....
Follow me if you can...

ciore72

Citazione di: the silver shark il 25 Settembre 2012, 01:00:10
Chiedo ai più esperti se ho capito bene,
Procedimento
- Collegare la presa obd alla macchina (ovviamente il cavo è già collegato al pc con ELMConfig avviato)
- Girare la chiave e metterla in posizione 1
- Inserire il proprio VIN
- Fare un backup di tutti i propri dati (quindi pagina per pagina sia in HS-CAN che in MS-CAN) e salvarli in una cartella
- Smanettare a fuoco senza rompere niente  ;D
- Accendere la macchina, provare se le opzioni sono attivate
- Scollegare il cavo e il gioco è fatto

questa procedura è giusta o manca qualcosa?
per la FOCUS MKII si dovrebbe attivare:

in modalità HS-CAN nel modulo HEC pagina1:
- Trip computer – IFE                                                              (Consumo istantaneo "momentaneo")
- Over speed warning (117km/h)                                           (Allarme superamento velocità 117km/h)
- Reverse warning                                                                  (Suono quando si inserisce la retromarcia)
- Wash fluid sensor                                                                (Sensore fluido lavavetri ovviamente montando sensore nella vaschetta)

Sempre nella stessa pagina del modulo HEC spuntando la voce HEC level 2/3 si può attivare:
- Mesure Unit menù                                                                (mi pare di aver capito che passa da l/100km a km/l)
                                                                    non funziona su mk2 al salvataggio da errore
In modalità MS-CAN nel modulo GEM pagina 1:
- For interior lighting courtesy light battery saver function     (temporizzatore luci interne)
- Autolock if vehicle speed greater than this value                 (chiusura automatic a tot. km/h impostata da noi)
                                                                  qua imposti la velocità poi a pagina 2 la attivi

In modalità MS-CAN nel modulo GEM pagina 2:
- Panic function                                                                       (dovrebbe servire per la chiusura automatica in movimento) no
- Autolock                                                                                 chiusuraautomatica in movimento delle sicure



Ora chiedo sempre ai più esperti se c'è qualche errore, se manca qualcosa che si può attivare nella MKII e se qualcosa che ho scritto qua per la MKII non và bene....

slemash


ICEMAN

ma sulla mk 2.5 le margherite si attivano oppure no???

ho già preparato il vaso con l'annaffiatoio :):):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

slemash

Citazione di: iceman. il 25 Settembre 2012, 11:26:13
evvai...!!!!
scusate, ma abilitando le informazioni rds e telefono sul display del cdb, in pratica cosa succederebbe? Qualcuno l'ha provato?
Al momento a quanto pare, le cose da attivare sono solo sfizi, giusto?
Di utilissimo cosa c'è?

🡱 🡳