"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

linus16


slemash

Hai provato a cambiare porta usb?
Evita di attaccarlo su moltiplicatori di porte usb non alimentati da trasformatore.
A volte le porte usb sono alimentate in maniera leggermente diversa e alcune periferiche non vengono riconosciute! ;) Se riesci a vedere la periferica dalla gestione device, prova a disinstallarla eliminando prima i drivers.

michi70

#492
disinstallata, cancellati i driver, cambiata usb e mi da ancora problemi :(

sabato provo a cambiare computer.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

andgek

Citazione di: michi70 il 15 Ottobre 2012, 20:38:48
disinstallata, cancellati i driver, cambiata usb e mi da ancora problemi :(

sabato provo a cambiare computer.


il chip che crea la porta com dell' elm327 e un "ftdi" (sul mio è questo), puoi provare ad aggiornare i driver per il tuo sistema operativo da qui:
http://www.ftdichip.com/Drivers/D2XX.htm

ciore72

michi anche se è una scocciatura installati un sistema operativo virtuale xp e poi metti la periferica

michi70

Citazione di: ciore72 il 16 Ottobre 2012, 00:01:30
michi anche se è una scocciatura installati un sistema operativo virtuale xp e poi metti la periferica

Ho un portatile con xp pro che utilizzo per il vcm, provo ad installarlo su quello.
Nella peggiore delle ipotesi vengo da te :D
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ciore72


luckya

Citazione di: ciore72 il 16 Ottobre 2012, 14:01:48
:D così mi attivi il cruise !!!!

tu hai risolto con il problema di comunicazione?

vuoi provare con il modulo bluetooth?

la sera prima di cena posso deviare verso te
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ciore72

Non ho risolto, funziona solo in modalità hs-can.

Purtroppo in questi giorni mia moglie arriva al nono mese finito, a casa sto facendo praticamente tutto io (abbiamo una bimba di due anni) e quindi non riesco ad avere cinque minuti per controllare meglio il cavo caso mai fossero le saldature.
Men che meno riesco a rispettare un appuntamento (e iceman ne sa qualcosa :D ci siamo dati appuntamento non so quante volte prima di vederci).

A questo punto rimando a dopo il parto, con la speranza di organizzare un mini-raduno a roma, dove condividere esperienze e modifiche!!!!

.




luckya

Citazione di: ciore72 il 16 Ottobre 2012, 14:26:09
Non ho risolto, funziona solo in modalità hs-can.

Purtroppo in questi giorni mia moglie arriva al nono mese finito, a casa sto facendo praticamente tutto io (abbiamo una bimba di due anni) e quindi non riesco ad avere cinque minuti per controllare meglio il cavo caso mai fossero le saldature.
Men che meno riesco a rispettare un appuntamento (e iceman ne sa qualcosa :D ci siamo dati appuntamento non so quante volte prima di vederci).

A questo punto rimando a dopo il parto, con la speranza di organizzare un mini-raduno a roma, dove condividere esperienze e modifiche!!!!

.





facci sapere!
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

michi70

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ICEMAN

Citazionecon la speranza di organizzare un mini-raduno a roma, dove condividere esperienze e modifiche!!!!

e festeggiare la nuova nascita...;)

piuttosto...non riesco più a trovare la funzione pneumatici... :-\
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Squalo71

A quanto sembra il cavo elm327 dovrebbe funzionare anche sulla Fusion.
Confermate almeno la teoria?
In caso affermativo, potrei provare e inserire apposito post nella sezione dedicata alla FoFu.

Grazie
Stefano

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Squalo71

Ok, grazie Pasquale. Cercherò un cavo e appena possibile condividerò l'esperienza.

michi70

montato su xp, funziona, ora provvedo alla modifica dell'interfaccia
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

darkantony

su questo non c'erano dubbi che riuscivi michele ;)
sta macchina sta a diventa' piano piano una "U.S.S. ENTERPRISE" su 4 ruote  ;D

michi70

Interfaccia modificata, funziona.
Domanda per chi ha attivato la chiusura in movimento, dove va attivato?
La velocità l'ho modificata, volevo solo ragguagli su dove era da fare la seconda modifica.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

oᄊム尺

Uff...che fatica leggere tutto questo topic....comunque molto interessante.
Ci devo fare un pensierino, se non altro per attivare il sensore dei pneumatici.

p.s: io il cicalino che si attiva in retromarcia (e che da tanto fastidio a Pasquale) l'ho sempre avuto...

linus16

Citazione di: taom il 20 Ottobre 2012, 21:39:06
Uff...che fatica leggere tutto questo topic....comunque molto interessante.
Ci devo fare un pensierino, se non altro per attivare il sensore dei pneumatici.

p.s: io il cicalino che si attiva in retromarcia (e che da tanto fastidio a Pasquale) l'ho sempre avuto...


be taom se lo fai dimmi qualcosa che magari proviamo anche sulla mia si può attivare qualcosina. anche se non credo visto che dall numero del mio telaio non risultano attivabili nessuna funzione nascosta :'( :'(

Pasquale S

è odioso
l'ho disattivato
potevano fare un bip più carino e soffice ;)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

michi70

#512
Citazione di: pasquale sgro il 20 Ottobre 2012, 22:26:34
è odioso
l'ho disattivato
potevano fare un bip più carino e soffice ;)

Io non lo attivo, anche perchè ci sono già i sensori che mi avvisano che ho innestato la retro.

Per la pressione pneumatici, che voce è? Si attiva con elconfig o con ff2config?

A proposito con il cavo mi è arrivato il programma vag, sapete se può essere utilizzato con le nostre o è solo per vw?
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

oᄊム尺

Citazione di: linus16 il 20 Ottobre 2012, 22:26:34
be taom se lo fai dimmi qualcosa che magari proviamo anche sulla mia si può attivare qualcosina. anche se non credo visto che dall numero del mio telaio non risultano attivabili nessuna funzione nascosta :'( :'(
Ma leggendo nei post non ho capito se hai solo il programma o anche il cavo modificato... :-\

Pasquale S

il rilevamento della pressione pneumatici si chiama dds
ma si può attivare solo se hai esp
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

linus16

Citazione di: taom il 21 Ottobre 2012, 11:52:53
Ma leggendo nei post non ho capito se hai solo il programma o anche il cavo modificato... :-\

no taom ho solo il programma per il semplice motivo che prima di aquistare il cavetto e buttarmi nella modifica "visto che con cavi e cavetti non sono un mago" mi sono informato tramite amici se con il mio modello di focus " la mia ha il quadro verde" era possibile attivare i menu nascosti, e come pensavo mi dicono di no. quindi se ti va possiamo acquistarlo insieme e per evitare costi innutili se ti va io ci sono. p.s si è fatto sentire?

Pasquale S

linus tu puoi attivare  il consumo istantaneo
il bip in retromarcia
la chiusura automatica delle portiere
variare il tempo della plafo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

linus16

#517
Citazione di: pasquale sgro il 21 Ottobre 2012, 13:52:12
linus tu puoi attivare  il consumo istantaneo
il bip in retromarcia
la chiusura automatica delle portiere
variare il tempo della plafo

ok grazie per l'info sarebbe già qualcosa,taom se ci tsai si compra insieme il tutto?
pasquale sei sempre sul pezzo e super informato, grazie ancora

oᄊム尺

Ma c'è un gruppo d'acquisto?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

linus16

Citazione di: taom il 21 Ottobre 2012, 14:28:57
Ma c'è un gruppo d'acquisto?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
no non c'è nessun gruppo di acquisto lo possiamo fare noi due però :)

oᄊム尺

#520
Sono molto tentato...
Ma il tutto va fatto con un portatile?
Perchè quello mi manca, per le modifiche hardware nessun problema! :)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Pasquale S

con un computer
se puoi spostare il desktop
va bene anche quello ;)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

oᄊム尺

Faccio quasi prima a portare la Fofo in casa! ;D

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

ciore72

Citazione di: pasquale sgro il 21 Ottobre 2012, 12:06:40
il rilevamento della pressione pneumatici si chiama dds
ma si può attivare solo se hai esp

purtroppo non basta avere l'esp :( ... deve avere anche il firmware aggiornato

michi70

Giusto per curiosità ma voi che rom avete?
A me esce 0705
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

🡱 🡳