spazzole tergicristallo anteriori....

Aperto da luca79, 22 Novembre 2012, 12:15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luca79

Dovrei sostituire le spazzole,
mi consigliate di prenderle direttamente in ford o vanno di concorrenza.....

costo in ford?
costo concorrenza?


Pasquale S

l'anno scorso presi bosch
19 € la coppia anteriore
un prezzaccio

in ford non so
ma credo una cinquantina  di €
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Vadocomeundiavolo

Vai di Bosch, costano meno delle originali e sono le migliori.
Arteon Shooting Brake R



legis

Acquistate ieri. Marca Arexon, modello flat blade vanno benissimo e sono molto belle esteticamente. 30€ anteriori + posteriore (più largo dell'originale 41 anzichè 35).
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

luca79

Citazione di: legis il 22 Novembre 2012, 12:49:13
Acquistate ieri. Marca Arexon, modello flat blade vanno benissimo e sono molto belle esteticamente. 30€ anteriori + posteriore (più largo dell'originale 41 anzichè 35).

thanks......

spotolo

Citazione di: legis il 22 Novembre 2012, 12:49:13
Acquistate ieri. Marca Arexon, modello flat blade vanno benissimo e sono molto belle esteticamente. 30€ anteriori + posteriore (più largo dell'originale 41 anzichè 35).
Anch'io ho sostituito quello posteriore prendendone uno leggermente più lungo. Adesso ho il problema che la parte superiore del vetro non viene pulita perché la spazzola lì non fa contatto..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

oᄊム尺

Citazione di: luca79 il 22 Novembre 2012, 12:15:51
Dovrei sostituire le spazzole,
mi consigliate di prenderle direttamente in ford o vanno di concorrenza.....

costo in ford?
costo concorrenza?
A me in Ford sparano 50€! Vedendo la mia faccia sbigottita mi rispose: ma prima costavano 75... esticcazzi!
Prese al Carrefour (il modello marchiato per loro) 18€ la coppia.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


Vik

Dunque per il mio c-max io le ho prese originali Ford su ebay:

26 Euro la coppia anteriore;
12 Euro la singola posteriore.

Costi di spedizione 18 Euro che ho suddiviso tra queste e il kit completo per il tagliando (18 Euro complessivi).

Gianluca gianlu.m90

secondo me una vale l'altra.. le bosch a me son durate meno delle cinesi da 3 euro per esempio.
su ebay comunque si risparmia..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Giògiò-Giovanni

sostituite una mesata fa grosso modo e il ghiaccio di queti giorni gia me le ha fregate..

roberto1

l'anno scorso la ford mi ha chiesto per la mia ford focus del 2009 la coppia spazzole davanti circa 80 €

Mystral

Io ho Provato le Bosch e sono durate come da Natale a Capodanno. Per non parlare delle Valeo Silencio, che di silenzioso non hanno proprio nulla e nemeno nella durata.
Con le originali mi sono trovato molto meglio, anche se costano circa 48 euro.
Adesso ho appena ordinato, su consiglio di un utente qui sul forum in un post, le Champion Easyvision Flat, le monterò a breve e vedremo come vanno, comprate 24,30 euro spedite sulla Baia.

Focvs89

un mesetto fa comprai un paio di spazzole alla fiera (tipo quelle cinesi  ;D ) montate  e già finite. Adesso ho il dubbio totale di che marca prendere, sinceramente spendere più di 30 euro per le bosh per farci un anno non mi garba, in caso mi butto pure io per le champion easyvision, domani mi faccio un giro per vedere cosa trovo, vi aggiorno!
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

ICEMAN

io cambio solo le gommine...le pago 3 euro e pure se durano un anno...beh fate voi i conti...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

enrid

Citazione di: iceman. il 12 Dicembre 2012, 12:37:56
io cambio solo le gommine...le pago 3 euro e pure se durano un anno...beh fate voi i conti...;)
le gommine che vanno bene dove li compri?

ICEMAN

dal cinese sotto casa...praticamente io compro una spazzola universale della stessa misura,la smonto,levo la gommina nuova e la monto sulla mia spazzola...la stessa operazione l'ho fatta anche per altre vetture...la clio di mio padre,la bravo di mio cognato ecc. ecc.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

giovivirgi

coppia anteriore 18 euro non originali ma vanno bene
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

Mystral

Citazione di: Focvs89 il 11 Dicembre 2012, 23:49:30
un mesetto fa comprai un paio di spazzole alla fiera (tipo quelle cinesi  ;D ) montate  e già finite. Adesso ho il dubbio totale di che marca prendere, sinceramente spendere più di 30 euro per le bosh per farci un anno non mi garba, in caso mi butto pure io per le champion easyvision, domani mi faccio un giro per vedere cosa trovo, vi aggiorno!

http://www.ebay.it/itm/230688864917?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

An92

io ho montato le bosch aero twin all'anteriore, circa 30 euro, e dopo 2 mesi nessun problema(dicono che sono le migliori), ora devo cambiare il posteriore, ma come è sta storia che se si montano più lunghe nn puliscono la parte superiore??? nn  doveva essere il contrario???
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

spotolo

Citazione di: An92 il 12 Dicembre 2012, 15:07:58
io ho montato le bosch aero twin all'anteriore, circa 30 euro, e dopo 2 mesi nessun problema(dicono che sono le migliori), ora devo cambiare il posteriore, ma come è sta storia che se si montano più lunghe nn puliscono la parte superiore??? nn  doveva essere il contrario???
A me succede così.. D'altronde ha un senso, essendo il lunotto leggermente curvato nella parte superiore.
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Focvs89

Alla fine ho preso queste
Marca no rain, consigliatissime dal rivenditore, le ho pagate 20 € e devo dire che finalmente ho trovato le spazzole che puliscono come si deve, non lasciano nessun alone o linea e sono silienziosissime!
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

dvd85

Ho trovato la striscia di gomma a 1 €. Ho pensato: sarà una fregatura. Le ho prese, montate e sono migliori di quelle originali. Anche se durano una stagione non importa, a quel prezzo si può fare.

ernesto

 :D :D :Da 1€ non si prende + niente neanche il biglietto del bus, o 3 caramelle. tu ci hai preso un gommino per lavacristalli e dopo dieci min per il montaggio hai fatto l'affare, pensa che lo vendono montato anche a 28€ singolo e dura tanto il tuo gommino da 1€ e 10 min di lavoro
secondo me hai fatto un affare ;), ma non gira la globalizzazione :D :D
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

dvd85

E lo so... In compenso ne ho comprati vari così mi son fatto una piccola scorta  ;D
Sinceramente spendere 30-40 € per poi ricambiarle dopo un anno non ci sto.
Le ho prese all'eurospin, prima di natale.

ernesto

cacchio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1all'eurospin faccio anch'io spesa, ;) ;) ;) ma sarò arrivato tardi :'( :'( :'( :-\ :-\ :-\
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Madmen

Io le prendo sempre ori, ne ho 2 paia, 1 per l'estate e 1 per l'inverno, quando iniziano a fare rumore passo con l'olio di gomito un po di polisch sul parabrezza e per un bel po' niente rumore
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

el peck

...credo anch'io che qualsiasi da supermercato vadano benissimo....durano come e...forse di + dei vari furti legalizzati..vedi ford o bosch o valeo o quant'altro.....piuttosto ...e sarà il mio prox. acquisto prenderò uno di quei prodotti (non comuni cere) da dare al vetro x far scorrere via l'acqua...poi i soliti consigli della nonna..tenere il + possibile pulito il vetro....qualsiasi sporco  indurito ..(già i moscherini) .... rovinano le spazzole, non usarle se sul vetro c'è ghiaccio..sia d'inverno che ancora di + in estate tenerle un po' sollevate dal vetro..(basta un tappo di sughero sotto i bracci...ogni tanto "ravvivarle" con un prodotto a base di silicone (le prime passate lasceranno un alone sul vetro..ma subito poi andrà via...).....

Pasquale S

io uso bosch
anche io 2 paia
a marzo  e ottobre  faccio il cambio
quello che distrugge le spazzole è il sole
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

enrid

Citazione di: iceman il 12 Dicembre 2012, 12:53:52
dal cinese sotto casa...praticamente io compro una spazzola universale della stessa misura,la smonto,levo la gommina nuova e la monto sulla mia spazzola...la stessa operazione l'ho fatta anche per altre vetture...la clio di mio padre,la bravo di mio cognato ecc. ecc.
Ma la tua auto monta le aero twin, oppure quelli in metallo?perché per le prime non ho trovato le gommine della stessa dimensione delle vecchie

Strap

preso l' altro giorno all' ipercoop le bosch aerotwin,
15€ la grande
10€ la piccola.
Le devo ancora montare.

marcovola

Citazione di: marcovola il 06 Gennaio 2013, 10:29:43
Vanno bene per la fofo' II restyling???
Oggi al negozio sotto casa ho comprato le bosch, costo complessivo 40€ le ho montate con l'animo di chi ha buttato via 40€....ho provato a pulire il vetro e mi si è riacceso il sorriso :) sono silenziosissime e mi auguro che lo siano a  lungo, le vecchie non le ho buttate perchè seguendo il consiglio dei saggi del forum vorrei provare a sostituire i gommini e tenerle dio scorta.


PS: come vi sembra il prezzo?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Giògiò-Giovanni

mi sembra che io le ho pagate 27 eurozzi per la cmax sempre della bosch

vinbow78

sulla mia focus non mi sono trovato tanto bene con le Valeo... Invece con le Champion molto meglio ;)

Mystral

Citazione di: vinbow78 il 23 Gennaio 2013, 11:59:34
sulla mia focus non mi sono trovato tanto bene con le Valeo... Invece con le Champion molto meglio ;)

Anche io Valeo scarsocce, tra poco monto le Champion e vedremo.

🡱 🡳