che cinesino doppio din mi consigliate!!!??

Aperto da FabioKuga, 16 Dicembre 2008, 20:01:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ottimista

Franco vuoi prendere un rettangolare anche tu?
PEACE AND LOVE

Franco

Citazione di: Alex_Vr il 17 Agosto 2009, 19:55:34
Franco vuoi prendere un rettangolare anche tu?

No, mi interesserebbe quello con Windows XP.
Ho appena montato IGO8 *PC* sui miei 2 pc portatili (xp e win7)...una figata!
Al limite smonto il cinesino e al suo posto metto il netbook (dovrei fare una modifica al cruscotto!)  :'(
Avere un computer a bordo è sempre stato un mio pallino.  :P

munsters

Citazione di: Alex_Vr il 17 Agosto 2009, 16:18:14
Molto gentilmente hanno risposto in modo istantaneo e completo alle mie domande.
Per l'N574 si devono raccogliere le informazioni (bisogna vedere se ha il bluetooth e i comandi al volante).
Tutte le c-max prodotte dal 2008 in poi adottano il protocollo canbus perciò gli unici cinesini compatibili sono il FOD804GT oppure FOD804G.
Franco a detta loro ha adottato la migliore scelta possibile modificando il cruscotto al fine di poter ospitare il cinesino.
Io non me la sento di limare un auto nuova e ho chiesto se possono suggerire al produttore di realizzare un autoradio rettangolare con l'elettronica del FOD804GT e retroilluminazione rossa.
Attenderò gli spiluppi sperando che i cinesi vedano la ciotola di riso sempre mezza piena.

Io ho cercato su alti siti la stessa cosa con esito negativo. Basterebbe appunto che mettessero sulle rettangolari il firmware e illuminazione di quelle ovali. Speriamo che compraevai riesca a farlo fare, o importare l'N574.
Franco dove hai trovato IGO per PC??
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Franco

#1298
Citazione di: munsters il 17 Agosto 2009, 22:56:24
Franco dove hai trovato IGO per PC??

Vai su:
http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=47082
leggiti bene tutte le pagine fino a:
http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=47082&page=10
qui scarica il file del commento n° 186
poi scarica le mappe Italia, Europa ovest ed est, anno 2009:
http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?&p=829990#post829990
al commento n° 2774 cliccando su "Mostra".
Per i POI e Building vanno bene quelli di Windows mobile oppure li cerchi sul forum.
Invece per l'ultima versione windows mobile vai sempre sul link precedente al commento n° 2780.

Ottimista

si potrà montare Google Earth... interessante.
PEACE AND LOVE

oxygen.73

Rieccomi!...azz compraevai non è mai in ferie!?  :)
mi rispondono immediatamente!
cmq alla loro prima mail di risposta, ho risposto cosi:
To: <info@compraevai.com>
Sent: Monday, August 17, 2009 9:49 AM
Subject: R: Re: INFO PER NUOVO MODELLO N574 PER FORD FOCUS

Grazie per l'interessamento, spero ci sia la possiblita' che voi lo
importiate,
come me siamo in diversi (nel sito idaf) ad essere interessati a questo
modello
di CarPc!!!
aspetto vostre notizie!
saluti

Compraevai, puntualmente mi ha risposto...

Ok. Se posso importarlo magari sarebbe il caso di fare un ordine multiplo.
Organizzatevi intanto e fatemi sapere in quanti lo vorrebbero.

Ora CHIEDO...Presupponendo UN PREZZO "RAGIONEVOLE" e che ci sia il bluetooth, canbus,rds ecc.ecc.  QUANTI A PARTE ME SONO INTERESSATI AL MODELLO N574?

Franco

Citazione di: oxygen.73 il 18 Agosto 2009, 08:42:40
Ora CHIEDO...Presupponendo UN PREZZO "RAGIONEVOLE" e che ci sia il bluetooth, canbus,rds ecc.ecc.  QUANTI A PARTE ME SONO INTERESSATI AL MODELLO N574?
Suppongo dipenda dal "RAGIONEVOLE"!!!  ???
Comunque sono interessato sotto i 1.000 euro (full option o quasi).  :P
Riguardo l'RDS non lo menzionano, bisognerebbe domandarglielo specificatamente (serve solo in Europa).

oxygen.73

Citazione di: Franco il 18 Agosto 2009, 09:07:17
Citazione di: oxygen.73 il 18 Agosto 2009, 08:42:40
Ora CHIEDO...Presupponendo UN PREZZO "RAGIONEVOLE" e che ci sia il bluetooth, canbus,rds ecc.ecc.  QUANTI A PARTE ME SONO INTERESSATI AL MODELLO N574?
Suppongo dipenda dal "RAGIONEVOLE"!!!  ???
Comunque sono interessato sotto i 1.000 euro (full option o quasi).  :P
Riguardo l'RDS non lo menzionano, bisognerebbe domandarglielo specificatamente (serve solo in Europa).
Azz Franco, tu sotto le 1000 euro... io sotto le 800! :)
Per le specifiche tecniche riguardo l'rds lo dobbiamo chiedere!
piu' tardi gli scrivero ...
Gli chiedero':
-PREZZO
-LA FUNZIONE RDS
-BLUETOOTH
-CANBUS
-RETROILLUMINAZIONE TASTI
...altro, ho dimenticato qualcosa?

munsters

Sempre legato al "ragionevole prezzo"
potrebbe interessarmi.
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Franco

#1304
Citazione di: oxygen.73 il 18 Agosto 2009, 09:24:13
piu' tardi gli scrivero ...
Gli chiedero':
-PREZZO
-LA FUNZIONE RDS
-BLUETOOTH
-CANBUS
-RETROILLUMINAZIONE TASTI
...altro, ho dimenticato qualcosa?

Parecchie cose moolto importanti.
Cosa consiste il prodotto base, software di sistema e gli optional.
Gli optional sarebbero:
hd +40 gb
digital TV modules
GPRS/CDMA/3G or WiFi wireless networking (vedere se già sul prodotto base)
hardware gps con installabile qualunque software di navigazione (da configurare su xp) ???

Dai un'occhiata al sito che produce il carputer:
http://www.hiinfoglobal.com/carpc/en574_2.html
Specifica precisamente le dotazioni anche l'rds e una montagna di cose.
Tutto sta vedere se son forniti di base oppure optional.  ???

oxygen.73

mail inviata!
ho scopiazzato tutte le domande!  8)
ora attendiamo risposta!

Franco

Citazione di: oxygen.73 il 18 Agosto 2009, 11:18:24
mail inviata!
ho scopiazzato tutte le domande!  8)
ora attendiamo risposta!

Basta che non ci mettano in conto gli straordinari...sono in ferie!  8) :'(

Ottimista

#1307
Per me l'ideale sarebbe un autoradio rettangolare con l'elettronica del FOD804GT e retroilluminazione rossa, se lo trovassi lo prenderei con un costo sotto i 600 € credo che chiedendolo al produttore possa adattare lo stampo, in Cina non richiedono i costi europei per cambiare gli stampi della plastica.

come da questo fotoritocco


Il computer N574 mi affascina ma ho dei ragionevoli dubbi sull'integrazione con il sistema elettrico di un auto, la mia preoccupazione sono i condensatori e non so se il livello qualitativo di quelli che mettono sul N574 sono al pari di un eeepc, non vorrei prendesse fuoco mentre sono fuori dalla macchina....
Il prezzo per me non dovrebbe superare i 700 €, sopra questo prezzo andiamo fuori da quello che reputo conveniente acquistare da un negozio on-line, poichè è un prodotto nuovo e non ci sono ancora report on-line per il c.max 09'.
E' bene che pensino ad un prodotto garantito almeno un anno e ovviamente full optional, bluetooth, canbus, retroilluminazione tasti, hd +40 gb, digital TV modules, GPRS/CDMA/3G or WiFi wireless networking, hardware gps con installabile qualunque software di navigazione (da configurare su xp), cd con backup completo di tutto il software installato compresi driver almeno in inglese, manuale completo anche su cd, la libidine sarebbe che riuscisse a mantenere funzionante il voice control.
PEACE AND LOVE

Lisco46

....pensa se invece prende fuoco mentre sei DENTRO la macchina!  :D
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

Ottimista

.....già fin che scrivevo mi è venuto in mente di mettere dentro/fuori per evitare questo tipo si post da qualcuno che ha sempre un buono spirito :).
Bè ti dirò che almeno così potrei spegnerlo....  ;D
PEACE AND LOVE

oxygen.73

alex non hai tutti i torti nel dubitare sul n574!
cmq dai link postati da franco, in particolare il video, di primo acchitto sembra una cosa affidabile...ricordiamoci che cmq stiamo parlando sempre di un doppio din...
se vogliamo una macchina (pc) potente dobbiamo cambiare completamente idea...alloggiare un monitor touch screen nel vano radio e nel bagagliaio un quadcore!  8)
secondo me, per le dimensioni e "prestazioni", lo reputo un buon prodotto!
poi se esce "fallato" e/o prende fuoco...bhè questo capita anche con le automobili!  ;)
per il prezzo, concordo...fino a 600 euro lo si puo' prendere!...a prezzo piu' alto non conviene!
per l'adattamento visto con il fotoritocco, l'avrei gia' preso!...ma dico io...sti azz di cinesi che copiano di tutto...non se la son proprio calcolata la c-max che ha la 2din rettangolare!  :'(

oxygen.73

ultime da copraevai....mi hanno risposto dicendo che:
si stanno informando!...
Speriamo bene  8)

Franco


Tex

Ho capito male o al camio sarebbero 1300 € ??? a me sembra un prezzo esagerato.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Ottimista

#1314
Perbacco, sono troppi. Costa come un portatile.
PEACE AND LOVE

Franco

Citazione di: Tex il 18 Agosto 2009, 16:04:06
Ho capito male o al camio sarebbero 1300 € ??? a me sembra un prezzo esagerato.

1.360 €.
Comunque questo dovrebbe essere il prezzo in Cina, poi c'è il dazio e l'iva.
Vedendo altri siti scaduti l'anno scorso, si parla di  3.000 $.  :o

Tex

we, non sono bruscoletti...
però se ci pensate bene sui 600€ ci stanno i cinesini che non sono altro che PDA (palmari) modificati...
l'unica alternativa x il pc in auto a prezzo umano è il fai-da-te.... c'è anche un forum che ho spulciato ieri che parla di sti "carputer".... usate google....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Ottimista

#1317
anche questa ditta fa un bel 7"
http://www.skyway.it/GM-7500_navi.html

oppure un altro link cina
http://www.chinavasion.com/
PEACE AND LOVE

oxygen.73

azz! a questa cifra vado davvero di "fai da te" per un carpc !...

Franco


oxygen.73

MATTINATA DEDICATA ALL'N574 IN QUESTIONE...mi sono fatto una bella navigata nel web per cercare sopratutto in forum internazionali notizie su questa radio...
probabilmente il suo prezzo è davvero cosi' alto, in giro non se ne sente parlare piu' di tanto, nei mercati on line tipo la baia, niente...
è di facile deduzione che il prezzo è davvero alto come avete detto!  :'(
AZZ... UN SOGNO IN FRANTUMI  :'(

Ottimista

Scusate mi sto orientando verso JVC KW-NX7000
Lo vende media mondo.
Non riesco a capire se ha il canbus, voi lo capite?
Il blue è su modulo a parte.
Dovrò prendere la mascherina tappa buchi per farcelo stare...

http://www.jvcitalia.it/site/it/kw-nx7000/spec.html
PEACE AND LOVE

Able007

di bello e veramente bello!anche io stavo optando per quello ma poi ho deciso per il cinesino!per vari motivi costo,aggiornamenti vari, e installazione!comunque informati bene io chiesi al mio amico elettrauto che mi poteva procurare ed installare entrambi e lui mi ha consigliato il cinesino!!

Franco

Citazione di: Alex_Vr il 19 Agosto 2009, 12:10:21
Scusate mi sto orientando verso JVC KW-NX7000
Lo vende media mondo.
Non riesco a capire se ha il canbus, voi lo capite?
Il blue è su modulo a parte.
Dovrò prendere la mascherina tappa buchi per farcelo stare...
http://www.jvcitalia.it/site/it/kw-nx7000/spec.html

Vediamo di fare un po' di conti:
815 € per il JVC KW-NX7000
110 € per l'adattatore bluetooth KS-BTA200
qualcosa per la mascherina
per la predisposizione comandi al volante serve un'interfaccia ???
Diciamo in totale minimo 1.000 €, senza manodopera.

Se vai nell'europa dell'est...t'attacchi al tram, non esistono mappe.
Se vuoi rinnovare le mappe tra un paio d'anni, costano care.

Ottimista

Franco il modello che hai montato tu non lo posso inseire visto che non mi voglio avventurare nella piallatura del cruscotto e nell"adattamento" dell'ovale; il modello di Able007 seppur mi piaccia molto per la razionalità delle porte usb non ha il canbus e perciò non se ne parla.
Posso tranquillamente vivere senza e aspettare che esca questo:

o andare con la ventosa del tomtom a vita (ma dimmi tu all'est ci vai così spesso?   ;) oppure penso alle alternative... ma di serie che non creano scalini sulla plancia liscia del c-max ce ne sono davvero pochi.
Sono aperto ai suggerimenti, tanto devo comunque passare al vaglio tutte le idee al mio diretto superiore. vado devo stendere il bucato  :'(
PEACE AND LOVE

Franco

Citazione di: Alex_Vr il 19 Agosto 2009, 15:45:14
Franco il modello che hai montato tu non lo posso inseire visto che non mi voglio avventurare nella piallatura del cruscotto e nell"adattamento" dell'ovale; il modello di Able007 seppur mi piaccia molto per la razionalità delle porte usb non ha il canbus e perciò non se ne parla.
o andare con la ventosa del tomtom a vita (ma dimmi tu all'est ci vai così spesso?   ;) oppure penso alle alternative... ma di serie che non creano scalini sulla plancia liscia del c-max ce ne sono davvero pochi.
Sono aperto ai suggerimenti, tanto devo comunque passare al vaglio tutte le idee al mio diretto superiore. vado devo stendere il bucato  :'(

Mi risulta che il modello LF7069F ora ha quello che desideri:
comandi al volante, rds, usb, ecc.
Che ti manca  ???

L'est?
Sto a Trieste, a un tiro di fionda dalla Slovenia e di schioppo dalla Croazia.
Le domeniche e le vacanze le passo generalmente tra Slovenia e Croazia.
Dove mangiare e soggiornare costa la metà che in Italia, e i prodotti sono più genuini...sapendoli cercare  ;) .

Ottimista

Compra e Va mi ha detto che manca il canbus dal modello modello LF7069F.

Apri un bel post con i consigli su dove soggiornare non vorrai tenere tutto per te!!!  :)
PEACE AND LOVE

Franco

Citazione di: Alex_Vr il 20 Agosto 2009, 18:12:58
Compra e Va mi ha detto che manca il canbus dal modello modello LF7069F.
Apri un bel post con i consigli su dove soggiornare non vorrai tenere tutto per te!!!  :)

Ho fatto una ricerca, tutte le "Tabelle di compatibilità comandi al volante" dei modelli recenti delle varie marche di autoradio per autovetture Ford partono >2005.
Perchè loro partono dal 2007?  ???
Mi sorge qualche dubbio, che il 2007 c'entri solo con la modifica da rettangolare a ovale, effettivamente vera?  :o
Attendo conferme da qualcuno del forum. 8)



Qualcuno, tempo fa, gli ha già suggerito di togliere la C-Max dal cinesino ovale!  ???  ;)
Come vedi sul sito l'hanno tolta!  :o

Riproduco il finale del mio post precedente:
"Dove mangiare e soggiornare costa la metà che in Italia, e i prodotti sono più genuini...sapendoli cercare "
Se li metto in onda, non mi restano più posti da cercare, essendo invasi dal popolo della rete.  :'(
Ti racconto un'episodio successomi una trentina d'anni orsono:
Approdo in un'isola semideserta al largo di Zara con la mia barca a vela, mi avvicina un pescatore locale con un dentice di 2 kg appena pescato, mi spara 16.000 lire al kg. Conoscendo il prezzo locale, gli offro 12.000 lire.
Un motoscafo veneziano all'ancora nelle mie vicinanze accetta il suo prezzo!
Dopo un paio d'ore arriva un'altro pescatore con un'altro dentice che ancora scalpita di 2,5 kg e accetta il mio prezzo...non c'erano altre barche in giro!  :P
Al giorno d'oggi il prezzo è salito a 36 euro in luglio e agosto...è pieno di barche.  :o
Tu cosa faresti ora se qualcuno ti domandasse qualche consiglio?  ??? :-X

Ottimista

Questa autoradio è un bel dilemma che difficilmente sarà risolvibile spendendo poco.  :'(

Per quanto riguarda il dentice, devi pensare che al mondo non tutti sono scaltri.... ti consiglio se ti ricapitasse l'occasione di provarlo così
http://www.ricettariocucina.com/2008/12/dentice-al-forno.html
PEACE AND LOVE

Enzo72

si possono istallare programmi per WinzozMobile sul cinesino ???

per i comandi vocali, sul mio ppc con WM avevo installato "cyberon voice commander" che funzionava abbastanza bene.
forse esiste qualcosa del genere per W.CE, daltronde WM dovrebbe essere una sua costola...

🡱 🡳