che cinesino doppio din mi consigliate!!!??

Aperto da FabioKuga, 16 Dicembre 2008, 20:01:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Able007

pero' io 300,00 in piu' compreso di montaggio!!!
io a montarla non mi fido!!!

Claudio M

Citazione di: able007pero' io 300,00 in piu' compreso di montaggio!!!
io a montarla non mi fido!!!
Comunque ci sto facendo un pensierino.

Fordista dal 1985.

Il Benzi

ma... dubbio dell'ultim'ora....
in tutti questi 2 Din, il navigatore non c'è e lo dev installare io dopo ?!?
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Able007

:cool: :cool: :cool: a me lo monta e me lo procura l'elettrauto amico mio!!!mi ha chiesto 900,00 ma io gli ho detto o 800,00 o nulla :D

FabioKuga

Ford Kuga St-line

Able007


FabioKuga

in effetti...  le cifre sono quelle..  piu o meno....  e non hai un cinesino
Ford Kuga St-line

Il Benzi

Citazione di: fabiogalaxyin effetti...  le cifre sono quelle..  piu o meno....  e non hai un cinesino
si ma quello non è anche TV DVD ecc. ecc.
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 


FabioKuga

Ford Kuga St-line

FabioKuga

Ford Kuga St-line

Able007

dai elencatemi i pro e i contro rispetto al cinesino!!!

Il Benzi

Citazione di: able007dai elencatemi i pro e i contro rispetto al cinesino!!!
i pro :
  • sicuramente l'affidabilità (credo)  
  • software e hardware di livello superiore
  • l'assistenza
i contro:
  • manca la TV
  • altre giochini che ci sono sul cinesino
  • il prezzo
  • non ha la forma stondata
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Able007

ma a me serve rettangolare!!comunque il cinesino e piu' conveniente pero' io il cinesino l'ho trovato a €800,00 da un rivenditore di qua quindi cercavo su internet qualcosa di marca oppure comprero' il cinesino e poi me lo faro montare lo stesso!

Franco

Citazione di: ziochrisper pelko:
Presumendo che tu abbia la sony originale ovale sulla tua c-max, potresti ora che la smonti sciogliermi un dubbio.
Le info che ho avuto dicono che è un unico blocco con la famiggerata mascherina che quindi non si trova come ricambio.
Effettivamente se la radio è un unico blocco è inutile parlare ancora di mascherina.
se fosse così ce lo confermi magari con qualche foto del retro.
grazie

Ho la Sony originale (Sony System).
Questo pomeriggio l'ho smontata ed effettivamente quello che sembrava la mascherina, è il frontale unico blocco con il circuito stampato sul retro.
No problem, domani la monto e poi vedo come riempire quei paio di millimetri di fessura del foro rettangolare. :rolleyes: ;)

Franco

Ecco le prime foto che testimoniano l'esistenza dell'RDS!!! :)





Funziona perfettamente bene, nulla da invidiare al Sony System come suono.
Domani la installo.
Intanto sono riuscito a passare un sondino dal vano autoradio alla base del parabrezza senza forare nulla, per l'antenna del gps e tv.
Devo segare le sporgenze laterali sui quattro lati dell'autoradio, poi mi avanzano 2 millimetri per lato, nessun problema riempirli! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Per non intasare questa discussione proseguo i post e le foto del montaggio sul mio garage. ;)

Able007

X pelko nella pagina precedente ho postato 2 link di altre autoradio multifunzione di marca ed anche il costo del cinesino preso di qua mi dai dei consigli! ;)

Franco

Citazione di: able007ma a me serve rettangolare!!comunque il cinesino e piu' conveniente pero' io il cinesino l'ho trovato a €800,00 da un rivenditore di qua quindi cercavo su internet qualcosa di marca oppure comprero' il cinesino e poi me lo faro montare lo stesso!

Il problema delle Autoradio di marca sono i costi successivi.
Se devi ampliare le mappe o upgradarle, i costi diventano proibitivi, non hanno software manipolabile.
Inoltre sotto i 1.000 euro sono prodotti cinesi obsoleti (poi ci mettono la marca).
Quelli da 2.000 sono sempre cinesi, non obsoleti. :lol: :lol: :lol:

Franco

Citazione di: able007X pelko nella pagina precedente ho postato 2 link di altre autoradio multifunzione di marca ed anche il costo del cinesino preso di qua mi dai dei consigli! ;)

Per quelle di marca hai la risposta sopra.
Il cinesino costa 500 euro, 300 euro per il montaggio mi sembra tanto.
Se mi andava bene il foro, avevo finito il lavoro in 2 ore alla grande.
Comunque se non lo fai da solo (ma bisogna avere manualità) non vedo alternative. :(

CubaLibre82

Citazione di: able007X pelko nella pagina precedente ho postato 2 link di altre autoradio multifunzione di marca ed anche il costo del cinesino preso di qua mi dai dei consigli! ;)
Se la cifra che vuoi spendere è quella, il miglior rapporto qualità/prezzo lo hai, a mio parere, con il JVC AVX-820 (frontalino estraibile tra l'altro)
Focus 5p 1.6 TDCi 110cv Titanium DPF - 2008
Nero Panther - Sony System - Security Pack

Claudio M

Citazione di: pelko
Citazione di: able007X pelko nella pagina precedente ho postato 2 link di altre autoradio multifunzione di marca ed anche il costo del cinesino preso di qua mi dai dei consigli! ;)

Per quelle di marca hai la risposta sopra.
Il cinesino costa 500 euro, 300 euro per il montaggio mi sembra tanto.
Se mi andava bene il foro, avevo finito il lavoro in 2 ore alla grande.
Comunque se non lo fai da solo (ma bisogna avere manualità) non vedo alternative. :(
Scusate, ma non ho capito ... perche' non e' che togli uno e metti l'altro? Quale e' il problemma? Le misure doppio DIN non sono le stesse? Devo desistere?

Fordista dal 1985.

Franco

Citazione di: aliseo956Scusate, ma non ho capito ... perche' non e' che togli uno e metti l'altro? Quale e' il problemma? Le misure doppio DIN non sono le stesse? Devo desistere?

L'unica difficoltà, se uno non lo sa fare, è passare l'antenna del gps e tv dall'autoradio alla base del parabrezza senza fare della Ford una gruviera!:lol: :lol: :lol:
Poi bisogna sistemare i cablaggi e le prese multipin sul retro della radio, senza prenderla a martellate per farla entrare tutta nel buco! :rolleyes: :(

Claudio M

Citazione di: pelko
Citazione di: aliseo956Scusate, ma non ho capito ... perche' non e' che togli uno e metti l'altro? Quale e' il problemma? Le misure doppio DIN non sono le stesse? Devo desistere?

L'unica difficoltà, se uno non lo sa fare, è passare l'antenna del gps e tv dall'autoradio alla base del parabrezza senza fare della Ford una gruviera!:lol: :lol: :lol:
Poi bisogna sistemare i cablaggi e le prese multipin sul retro della radio, senza prenderla a martellate per farla entrare tutta nel buco! :rolleyes: :(
Tutto sommato il mio autoradio suona benissimo!! :|

Fordista dal 1985.

Able007

Citazione di: pelko
Citazione di: able007X pelko nella pagina precedente ho postato 2 link di altre autoradio multifunzione di marca ed anche il costo del cinesino preso di qua mi dai dei consigli! ;)

Per quelle di marca hai la risposta sopra.
Il cinesino costa 500 euro, 300 euro per il montaggio mi sembra tanto.
Se mi andava bene il foro, avevo finito il lavoro in 2 ore alla grande.
Comunque se non lo fai da solo (ma bisogna avere manualità) non vedo alternative. :(

Allora non sono €300,00 di montaggio mi costra 300,oo €in  piu' oltre ke per il montaggio anche perchè l'acquisto da un rivenditore di zona e se ho problemi non l'aggiusta la cambia di sana pianta!

principedeimeccanici

Vero, la sony della c-max va che è una bomba!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

munsters

Citazione di: dvd85
Citazione di: pelko
Citazione di: dvd85E ordinando la cd6000 poi posso montare il cinesino ovale, o sono costretto a mettere quello rettangolare??? E' questo che non ho ancora capito... :)


A sinistra c'è il cinesino, a destra la cd6000...ci vedi qualche differenza?
Inoltre (non mi ricordo chi) qualcuno del forum s'è fatta togliere la cd6000 (d'accordo con il concessionario) per installare il cinesino

Ti ringrazio delle risposte. Ma scusami, io ho sempre visto questo modello della 6000 cd, ossia rettangolare.


Oppure questo è il modello fornito per le vetture antecedenti al 2008??
Anch'io avrei intenzione (solo se il rivenditore lo permette) di fare come franzfocus.

Pelko ma quella che avevi originale quale è delle due Sony??
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

SABINO43

Citazione di: ilbenzima... dubbio dell'ultim'ora....
in tutti questi 2 Din, il navigatore non c'è e lo dev installare io dopo ?!?

Se nelle caratteristiche c'è scritto "GPS built in" vuol dire che c'è dentro. Da non confondere la dizione Ingresso RGB per GPS BOX(opzional). Il software di navigazione lo danno tutti anche se SUPERATO e Copiato (TomTom 6). Alcuni danno l'originale in corredo (Route 66), ma l'apparecchio costa circa 100 euro in più degli altri.

ziochris

pelko allora?
hai finito il montaggio?
come hai fissato il cinesino, e come hai riempito il buco intorno?

Franco

Citazione di: ziochrispelko allora?
hai finito il montaggio?
come hai fissato il cinesino, e come hai riempito il buco intorno?

Avevo quasi finito, poi mi è successo un inconveniente tecnico, con il cinesino in mano, sono scivolato e con me il cinesino. :( :( :(
Comunque no problem, mercoledì mi arriva il gemello! :rolleyes: :)
Per quanto riguarda il buco intorno, non si nota lo spazio, una figata.
S'intende che ho dovuto eliminare le sporgenze laterali del cinesino, compromettendo la garanzia.
Ma chi se ne frega. ;)
L'ho aperto, è fatto veramente bene, anche nei particolari.
E funzionava tutto perfettamente, meno la tv che in box non potevo provarla.

ninoger


ziochris

allora, ho deciso di provare a comprarla anche se non credo abbia effettivamente l'RDS.
Cmq sto partecipando a questa asta:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110369973831

mi raccomando fate i bravi e non fate salire il prezzo;);););)

Franco

Citazione di: ziochrisallora, ho deciso di provare a comprarla anche se non credo abbia effettivamente l'RDS.
Cmq sto partecipando a questa asta:
mi raccomando fate i bravi e non fate salire il prezzo;);););)

Ora i nuovi modelli per Ford da febbraio hanno l'rds.
Se sei fortunato la porti via per 461 euro, prezzo minimo pilotato.

ninoger

Ciao,
in effetti non sembrerebbe dalle descrizioni del venditore che abbia l'rds. Quello del primo link, anche se nuovo su ebay, mi ha risposto assicurandomi al 100% che ha l'rds, e gli apparecchi sembrano identici.

Speriamo bene e auguri per l'asta. Io aspetto ancora un po', ma prima dell'estate spero di prenderla anch'io.

Saluti.

27 Rosso

Collaudate gente.......collaudate,,che se non danno problemi,la prendo.
E gia' 1 anno che ne sono innamorato. :P :P :P :P :P :P :P

SABINO43

Citazione di: pelko
Citazione di: ziochrisallora, ho deciso di provare a comprarla anche se non credo abbia effettivamente l'RDS.
Cmq sto partecipando a questa asta:
mi raccomando fate i bravi e non fate salire il prezzo;);););)

Ora i nuovi modelli per Ford da febbraio hanno l'rds.
Se sei fortunato la porti via per 461 euro, prezzo minimo pilotato.

Vedi che modelli cinesi hanno due versioni una per l'Europa con RDS e l' altro senza per i paesi che non hanno l'RDS, pur avendo lo stesso n° di riferimento.
Il modello con RDS costa solo 1 Dollaro in più. Vengono venduti a stock di 4 per confezione. In Cina ci sono diecine e diecine di aziende che assemblano uno stesso prodotto con sigle diverse.
E nel marasma forniscono in Europa quelle di altri mercati. Le aziende serie inviano in Europa solo quelli con RDS e S.O. WINCE 5.0 in Inglese come tutti i navigatori in commercio.
Io, tramite un amico, ho acquistato lo stesso modello Rettangolare linkato con due SD a 400 Euro + 100 (dati a lui per i contatti), dopo aver restituito a CompraeVai.com quello senza RDS e S.O. in Cinese. L'installazione me la farà lui a 70 Euro è un ex venditore/installatore di autoradio ora in pensione.

🡱 🡳