che cinesino doppio din mi consigliate!!!??

Aperto da FabioKuga, 16 Dicembre 2008, 20:01:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Franco

Citazione di: alexdelanche io ho preso questo, comfrontiamoci ho un po di problemi coi comandi al volante

Che tipo di problemi hai?

alexdel

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=110369973831 parlo di questo modello.
problemi con la memoria per i comandi al volante. ho dovuto modificare il cavo per far avere l'alimentazione anche a quandro spento.
Riguardo gli slot sd, questo modello ne ha uno solo ed e' gestibile tramite win ce (coi lettori multimediali di win ce , ce ne  sono due, uno per l' audio ed uno per il video) e il lettore standard dell'autoradio, quindi se si utlizza il navigatore non si possono sentire mp3 o video da slot sd.
La presa usb invece e' gestita direttamente dall'autoradio e puo leggere i file mp3 anche durante l'utilizzo del navigatore. Non si possono vedere video tramite la presa usb xche non e' gestita da win ce.
Riassumendo i video li vedi da lettore dvd e slot sd. Gli mp3 da usb, dvd, e anche slot sd ma tramite quest'ultimo non durante la navigazione. Le immagini da tutte gli ingressi ma utilizzando 2 programmi diversi: quello dell'autoradio che legge anche le immagini e quello di win ce che legge solo da sd.
saluti e buona pasqua a tutti

Franco

Citazione di: alexdelproblemi con la memoria per i comandi al volante. ho dovuto modificare il cavo per far avere l'alimentazione anche a quandro spento.

Mi riferivo ai problemi comandi al volante, sulla foto del link non vedo il canbus dei comandi al volante, uno scatolotto nero con una presa multipin derivata dall'attacco iso del cinesino.
Funzionano o no?

Ottimista

Se trovi un autoradio fatto così comunica marca modello e pubblica anche una bella fotografia.
Dobbiamo sperare che i cinesi vedendo le vendite del modello attuale si sentano spinti a svilupparne uno ancora più specifico.

Ho qualche domanda in merito. Grazie in anticipo per le risposte.


Caratteristiche dell' autoradio

? Schermo LCD TFT da 6.2 " Touchscreen.
? Interfaccia Grafica
? DVD/VCD/CD/MP3/MPEG4/DIVX/
CD-R/WMA/JPEG
? Sintonizzatore TV DIGITALE TERRESTRE INTEGRATO
? Radio FM/AM
? Bluetooth
? GPS integrato
? Dual Zone:Ascoltate la Musica Mentre Usate il GPS.
? Amplificazione: 4X45
? Sistema AntiShock Elettronico CD/DVD
? COMANDI AL VOLANTE PER FORD S-MAX, MONDEO E FOCUS 2008 - >>>>>>e per il CMAX niente?<<<<<<
? Interfaccia iPOD
? 1 A/V input(1 video,2 audio),
? 1 A/V output(1 video,4 audio).
? Configurato per Camera Parcheggio
? Modalità Notte.
? Telecomando.

la casa fa anche questo
http://www.made-in-china.com/showroom/linellae/product-detailebcxoSLOnPWE/China-7-Inch-2-Din-Car-DVD-Player-with-Bluetooth-Rds-GPS-Built-In-Dual-Zone-SD-And-USB-Interface-LF7100G-DVB-.html


Product Description
In-dash DVD player with built-in amplifier (22 watts RMS/45 peak x 4 channels);          
Fits 2-Din size          
Multi-angle adjustable front panel          
7" LCD video screen with touchscreen controls          
Plays DIVX/DVDs, DVD-RS/RWs, DVD+RS/+RWs, CDs, CD-RS/RWs, MP3/WMA discs, JPEG, and MPEG1 and 2 files          
         
Support SD Card /USB/iPod/AUX port          
Compatible with PAL/NTSC/SECAM /SECAM _L TV System; 100 stations preset          
AUX audio input from front panel          
Manifold preset audio/video effect          
Built-in GPS          
1 video input, 1 Rear-view camera input, 2 Audio output, 2 way video output          
Brake auto detect          
Wireless remote control          
18 FM/12 AM presets          
Compatible with Bluetooth adapter for hands-free calls with compatible cell phones          
Built in RDS-EON Function          
Built-in DVB-T
PEACE AND LOVE

enrico

quello con il display grande e' molto bello, e forse piu facile da installare sulla c-max, ma non dovrebbe avere il canbus, quindi perderesti delle funzioni come i comandi al volante, mentre per montare l'ovale, non ho ancora smontato la mia, ma sono convinto che smontando anche il resto della cornice, che arriva fino ai comandi del clima, non sia necessario tagliare o limare niente

alexdel

Citazione di: pelko
Citazione di: alexdelproblemi con la memoria per i comandi al volante. ho dovuto modificare il cavo per far avere l'alimentazione anche a quandro spento.

Mi riferivo ai problemi comandi al volante, sulla foto del link non vedo il canbus dei comandi al volante, uno scatolotto nero con una presa multipin derivata dall'attacco iso del cinesino.
Funzionano o no?

funziona si ma se la tua auto ha il can bus non so dirti. credo che bisogna fare delle modifiche xche nei cavi in dotazione non è previsto. quel modello sostituisce i modelli ford senza can bus

Able007

:cool: :cool: ordinato il cinesino rettangolare ultima versione appena arriva e lo monto posto le fotine!!! :cool: :cool:

enrico

Mi fate venire una voglia... ma devo aspettare ancora un po', spero prima delle ferie di poter fare l'acquisto :):):):)

Ottimista

Citazione di: gt-evoquello con il display grande e' molto bello, e forse piu facile da installare sulla c-max, ma non dovrebbe avere il canbus, quindi perderesti delle funzioni come i comandi al volante, mentre per montare l'ovale, non ho ancora smontato la mia, ma sono convinto che smontando anche il resto della cornice, che arriva fino ai comandi del clima, non sia necessario tagliare o limare niente

Ciao GT, spero pure io che sia così, mandaci le foto se pensi di portare a termine la missione! Grazie.
PEACE AND LOVE

enrico

ho ordianto la settimana scorsa le chiavette per togliere il sony originale, appena tolto quello provo a controllare e postero qualche foto, per il montaggio del cinesino penso dovro aspettare almeno il prossimo mese:(:(

legis

MA non le potevi fabbricare tu come ha fatto dikko?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

enrico

si ci avevo pensato, ma per il costo irrisorio che hanno, e sopratutto perche' non ho urgenza di usarle subito,  ho voluto prenderle gia' pronte su ebay :)

munsters

Ne hai prese 4 o bastano le due della confezione di vendita??
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

enrico

ne ho prese solo 2, ho contattato il venditore prima dell'acquisto e mi ha detto che si riesce comunque a togliere benissimo l'autoradio

Mr Simmy

Citazione di: able007ordinato il cinesino rettangolare ultima versione appena arriva e lo monto posto le fotine!!!

Fil, l'amico non mi ha ancora mandato la mail !!!
:(
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Able007

Citazione di: mrsimmy
Citazione di: able007ordinato il cinesino rettangolare ultima versione appena arriva e lo monto posto le fotine!!!

Fil, l'amico non mi ha ancora mandato la mail !!!
:(

ORA SI ASPETTA UNA TUA RISPOSTA ENTRO DOMANI MATTINA!!!!!!!!

Mr Simmy

Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Lisco46

Citazione di: able007:cool: :cool: ordinato il cinesino rettangolare ultima versione appena arriva e lo monto posto le fotine!!! :cool: :cool:

Ciao, siamo tutti in attesa...
Posso sapere da chi lo hai ordinato??? Su Ebay lo si trova in due posti, uno dei quali ha ancora pochissimi feedback...
Io prima di ordinarlo vorrei vedere i menù REALI, che sicuramente non sono perfetti come quelli che si vedono nelle foto...
Quelli sono chiaramente dei fotomontaggi..
Attendiamo le tue foto! Grazie in anticipo!!!!
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

Able007

l'ho preso tramite la mia officina ford lo paghero qualcosina di piu' ma mi danno assistenza loro sia montaggio che post vendita!!! :cool: e' ho contagiato pure mrsimmy che lo ha comprato pure lui!!!! ;) ;)

alexdel

Citazione di: CigolioCiao, siamo tutti in attesa...
Posso sapere da chi lo hai ordinato??? Su Ebay lo si trova in due posti, uno dei quali ha ancora pochissimi feedback...
Io prima di ordinarlo vorrei vedere i menù REALI, che sicuramente non sono perfetti come quelli che si vedono nelle foto...
Quelli sono chiaramente dei fotomontaggi..
Attendiamo le tue foto! Grazie in anticipo!!!!

                  www.CiGoLiO.135.iT
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

le foto dei menu sono quelle, non si vedono chiaramente cosi bene ma sono esattamente quelle. i problemi sono di altro tipo, ne ho paralto sia qui prima, che in un'altra discussione.

Lisco46

Cosa sai dirmi della schermata che si vede mentre si ascoltano gli mp3??
Nei vecchi modelli la schermata era standard, ovvero era questa:

http://img515.imageshack.us/my.php?image=image00001yz0.jpg

Non molto bella a mio parere...
Avete una foto della schermata che si vede in qst modelli nuovi?
Grazie..
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

alexdel

Citazione di: CigolioCosa sai dirmi della schermata che si vede mentre si ascoltano gli mp3??
Nei vecchi modelli la schermata era standard, ovvero era questa

http://img515.imageshack.us/my.php?imag ... 001yz0.jpg

Non molto bella a mio parere...
Avete una foto della schermata che si vede in qst modelli nuovi?
Grazie..

                  www.CiGoLiO.135.iT
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

e' piu meno la stessa, molto simile con le icone leggermente diverse, ma la sostanza non cambia. Non e' touch screen nel senso che non puoi selezionare i file cliccandoci sopra. se clicchi sul dipslay compaiono in sovraimpressione dei tasti per gestire i comandi abbastanza scomodi. Sul mio quando cominci ad ascoltarli dopo qualche secondo compare l'equalizzatore grafico che non ti fa leggere i titoli, non so se ho settato qualcosa di strano pero' per ora non son riuscito a toglierlo. Se leggi gli mp3 invece da sd cioe dal media player di wince, il menù e' diverso e puoi selezionare i file cliccandoci sopra.

Lisco46

Ho capito... peccato non funzioni il touch screen per selezionare i file..
Nel "vecchio" modello questa comoda funzione era stata implementata, vedi qui:

http://www.compraevai.com/product.php~idx~~~30~~datasetpointer~~~8~~LF7068F~.html

alla seconda immagine lo spiega.

Magari uscirà un firmware aggiornato pure per il nuovo modello...
Cmq i brani si possono scorrere anche dai tasti sul pannello frontale e dai comandi al volante, no?

Si possono ascoltare in maniera "random" (o casuale)?

Il titolo del brano scorre?

Si leggono i tag (artista\canzone\album) o solo il nome del file?


Continuo cmq a pensare che la grafica lasci a desiderare...
Alla fine penso che al 90% del suo utilizzo si ascolti la musica; il navigatore, a parte l'euforia e la curiosità iniziale, lo si userà solo quando servirà realmente... Nella maggiore parte del tempo si vedrà quella schermata poco gradevole..
La radio invece com'è? Sto benedetto RDS c'è veramente?

Ma ti viene troppo difficile farci un paio di foto?

Ciao
Francesco
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

alexdel

Citazione di: CigolioHo capito... peccato non funzioni il touch screen per selezionare i file..
Nel "vecchio" modello questa comoda funzione era stata implementata, vedi qui

http://www.compraevai.com/product.php~i ... 068F~.html

alla seconda immagine lo spiega.

Magari uscirà un firmware aggiornato pure per il nuovo modello...
Cmq i brani si possono scorrere anche dai tasti sul pannello frontale e dai comandi al volante, no?

Si possono ascoltare in maniera "random" (o casuale)?

Il titolo del brano scorre?

Si leggono i tag (artista\canzone\album) o solo il nome del file?

Continuo cmq a pensare che la grafica lasci a desiderare...
Alla fine penso che al 90% del suo utilizzo si ascolti la musica; il navigatore, a parte l'euforia e la curiosità iniziale, lo si userà solo quando servirà realmente... Nella maggiore parte del tempo si vedrà quella schermata poco gradevole..
La radio invece com'è? Sto benedetto RDS c'è veramente?

Ma ti viene troppo difficile farci un paio di foto?

Ciao
Francesco

                  Ultima modifica di Cigolio (Oggi 10:05:19)

                  www.CiGoLiO.135.iT
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

per il touch screen credo che anche il vecchio modello faccia riferimento al media player, e che su quella foto ci sia un errore è la stessa per tutti gli annunci che si trovano in rete. Per i tag e lo scorrimento titoli mi pare ci sia,  non ci ho fatto caso piu di tanto ti daro' conferma piu tardi. Per il random non ho provato ma mi pare di si, tramite telecomando si hanno molte funzioni che col touch screen o non ci sono o sono difficilmente raggiungibili.
La grafica e' piu che buona invece secondo me, tranne quella schermata standard per gli mp3. L radio e' ottima e c'e' l'rds. Le foto non so come postarle qui. Se vuoi le mando a te e poi le posti tu.

Lisco46

ciao, ti ho risposto con messaggio privato
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

axelprc

Ford Focus 1.6 115cv Titanium Black Panther :-) GPL INSIDE

Mr Simmy

si, ma anche due  manopoloni che sono orrendi.
Per l'RDS sto aspettando una news da alcuni amici smanettoni.
Praticamente pare che tutti i cinesini montino Windows CE.
E' vero che mancherebbe la parte hardware dell'RDS, ma esiste un programmino con un ricco database (aggiornabile anche a mano) che ti permette in base alle coordinate del GPS di assegnare il nome alla stazione radio.

Insomma, se nella tua zona la frequenza 88,8 ad esempio è assegnata a "Radio Tizio", ti fa comparire il nome...

Esiste al momento solo in inglese... però è già qualcosa.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

principedeimeccanici

non mi piace sinceramente! concordo con simone per i manopoloni!!! uffa ma un cinesino per la fofo1 non potevano farlo?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007


Ghius

Citazione di: axelprcke ne dite????

http://lsqbusiness.en.alibaba.com/product/224225252-0/2Din_6_5_DVD_player_for_ford_with_touchscreen_TV_RDS_Bluetooth_GPS_Steering_wheel_control_USB_SD_IPOD.html


questi cinesini mi stanno invaghendo un bel po...
questo poi ha anke l'RDS....

Se i manopolini fossero neri non sarebbe male, sono molto più comodi rispetto ai tastini per muovere il volume più velocemente

enrico

se fdosse stato completamente nero o grigio, sarebbe bello, ma bicolor non e' che sia il massimo

Il Benzi

- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Mr Simmy

si ma nelle foto di RDS non si vede nulla... o sbaglio ?
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Lisco46

Ecco finalmente le foto REALI del 2 din Ford montato da Alexdel!

http://img293.imageshack.us/img293/6568/sany0009custom.jpg

http://img293.imageshack.us/img293/1227/sany0010custom.jpg

http://img293.imageshack.us/img293/3599/sany0011custom.jpg

http://img293.imageshack.us/img293/9021/sany0012custom.jpg

http://img293.imageshack.us/img293/7893/sany0013custom.jpg

http://img293.imageshack.us/img293/5074/sany0014custom.jpg

http://img293.imageshack.us/img293/5044/sany0015customz.jpg

http://img293.imageshack.us/img293/1444/sany0016custom.jpg


I menù sono come nelle foto dell'annuncio, non male davvero!
La schermata della riproduzione degli mp3 è quella standard, non bellissima... ma pazienza!
Come potete vedere c'è l'RDS, finalmente!
Picciotti... dopo un anno di attesa.. aspettando che uscisse un modello valido...
quasi quasi questo lo compro!
Che ne dite?

P.s. Grazie Alex per le foto!!!!
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

Able007

bellooooooooo!!!
ma le foto perche non le matti gia' fisibuli nel post sarebbe meglio secondo me!! :cool:

🡱 🡳