che cinesino doppio din mi consigliate!!!??

Aperto da FabioKuga, 16 Dicembre 2008, 20:01:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Il Benzi

Questo Modello sempre con RDS a 599,00 € e con 2 Slot per SD frontali.
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Claudio M

Citazione di: ilbenzi Questo Modello sempre con RDS a 599,00 € e con 2 Slot per SD frontali.
Ma non esiste rettangolare?

Fordista dal 1985.

Able007

io ti dico che il mio comprato da qua e non via internet quindi ho fatto un passaggio in piu' ma ho la sicurezza di assistenza senza rds lho pagato €850,00 con montaggio+retrocamera+gps+antenna tv ma  senza rds

Claudio M

Oramai l'RDS su questi apparecchio e' una realta', non puo' mancare.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

munsters

Pri la radio è bella ma non mi è molto chiaro il GPS-IN legato a un cell (NOKIA)????? (non penso sia il navigatore)
Comunque un mio consiglio è di vedere il sito compra e vai non per pubblicità ma mi sembrano abbastanza seri
Poi ti puoi sbizzarrire, sulla baia ci sono diversi modelli
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Claudio M

Citazione di: principedeimeccaniciragazzi siccome io sono cmq obbligato a prendere quello con lo schermo mobile, che ne pensate di questo???

http://cgi.ebay.it/Autoradio-Dvd-Bluetooth-touchscreen-7-SOUNDTON-SH-88_W0QQitemZ320330866141QQcmdZViewItemQQptZAutoradio?hash=item320330866141&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1309#ebayphotohosting
Ti e' venuto anche a te la febbre??
E' bellissimo, anche se a me non piacciono quelli con lo schermo rientrabile che va a leccare la plancia, non so se sono stato spiegato???  :D

Fordista dal 1985.

Claudio M

Comunque, Luca, costa pure poco se vogliamo.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

si Claudio mi è venuta pure a me la freva!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: principedeimeccanicisi Claudio mi è venuta pure a me la freva!
Brutta e' la freva, poi finisci che pensi sempre li.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

alla fine, se ho avuto la tua approvazione... quasi quasi!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Lo fai? Fai il passo? Io devo aspettare, il mio cinesino costa qualcosa di piu'.

Fordista dal 1985.


FabioKuga

pri, io credo che il doppio din nella focus c'entra......  non ricordo chi ma qualcuno qui nel forum ha fatto questa modifica... magari devi smussare un lato della bocca...  ma credo che ne valga la pena....
Ford Kuga St-line

principedeimeccanici

Fil, non mi piace molto cmq grazie!

Fabio, è proprio quello che mi fa paura!!! se poi si sbaglia, non si può tornare indietro!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

simoneeeeeeeeee nulla??? lo hanno finito di montare o no il cinesino???

Able007

dimenticavo una cosa che mi avevate chiesto questa sera al cinesino gli ho dato da magna un bel dvd con 4gb di mp3 mucicali se lo magna e come!!!! :D :D

alexdel

Citazione di: alexdel
Citazione di: CigolioSi, ok...
Il tuo è il modello precedente, ma credo che l'interfaccia sia identica, funzioni annesse...
Ma allora perché da Alexdel si vede così??? LO DEVO SAPERE PRIMA DI ORDINARLO... UFF...



Alex, quell'mp3 che si visualizza si chiama veramente ANDREA BOC.MP3  e basta???
Se è così vengo sotto casa tua, ti prendo la Ford e te la faccio ritrovare sotto un albero di pino dove solitamente vive una comunità di piccioni con la diarrea... :D

Grazie..

prove fatte le canzoni non scorrono e tronca il nome, per questa radio la gestione dei file fa abbastanza ca@@re, pero' alla fine funziona lo stesso anche se  ogni tanto si impalla se sulla penna usb ci sono diversi tipi di file (video mp3 immagini)
per non parlare dell'equalizzaotre grafico che anche se lo disattivi col telecomando ricompare ogni volta che spegni e riaccendi la radio.

Mr Simmy

Scusate se sto tardando nel postare un po' di foto.

Ci sono un paio di cose che sto sistemando.
1 Come tutte le cose acquistate "da lontano" c'è qualcosa che non quadra perfettamente...
2 C'è addirittura qualche funzione in più...
3 C'è qualcosa che dovrebbe esserci ma ancora non riesco ad attivare...

Purtroppo i menu in italiano sono una grossolana traduzione dell'inglese...
Stamattina, dato che sono libero, ci smanetto un po'.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Il Benzi

RAGAZZI , SCUSATE, AIUTATEMI !!!

Sono indeciso se acquistare QUESTO MODELLO che ha il digitale terrestre integrato ma non l'RDS e costa 519,00 € da compraevai o QUESTO MODELLO che ha l'RDS a 599,00 € e con 2 Slot per SD frontali e acquistare il decoder per il DVB-T ESTERNO in quanto mi è stato detto dal secondo ventiore che il decoder interno che monta il primo modello è di SCARSISSIMA qualità e il segnale è decente solo ad auto FERMA, mentre con il secondo, acquistando appunto il decoder esterno  (che lui vende a 160,00 €) il ssegnale TV è ottimo anche ad alte velocità.

Mi confermate questa cosa?
E' corretto il prezzo del decoder esterno propostomi ?

AIUTO !!!
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Able007

:D :D :D ok aspettiamo intrepidi!!! :D :D :D ciao simmy

Able007

:D :D :D ok aspettiamo intrepidi!!! :D :D :D ciao simmy

Able007

posso solo dirti manda un pm a dikko o a pelko che sono esperti nel campo !!!ad esempio dikko ha montato il decoder esterno della alpine quindi puo' dirti anke in merito ai costi!!! ;)

Mr Simmy

allora, prime impressioni:

1. purtroppo il modello che "hanno mandato" non ha l'illuminazione su tutti i tasti.

2. Il tomo tomo si può facilmente aggiornare anche con le vocine simpatiche che si trovano in circolazione... e a quanto pare c'è anche chi è riuscito a modificarlo e a mettere la versione più recente dell'applicativo (che gestisce le mappe 2009)...

3. durante la navigazione non sono riuscito ad utilizzare nè la radio, nè la TV, nè la porta usb... ma solo CD/DVD (ma probabilmente sbaglio qualcosa)

4. non sono riuscito ad accedere alla rubrica del telefono via bluetooth...

5. il player di DVD, divx, xvid, mp4 è efficacissimo e l'audio è davvero ok.

La cosa simpatica è che con un "signor telefono", funziona il bluetooth ad2p stereo e lo si controlla tranquillamente con i comandi al volante... ragion per cui se si ha un musi-fonino zeppo di mp3... e questo funziona anche durante la navigazione.

La TV è decente finchè sei fermo o in campagna... in paese la ricezione è scarsa... e questo era prevedibile.

Non so perchè ma continuo a pensare che questo "cinesino" sia stato fatto per la signora "mondeo" e non per la mia fofo.... la forma del frontalino non è perfettamente adatta alla mascherina.

Da quanto ho visto su internet e sto "cercando" nei vari canali:
1. i colori delle schermate sono personabilizzabilissimi in quanto gestiti da files *.ini modificabili come files di testo.

2. la questione dell'RDS pare ovviabile via "software".
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Lisco46

Citazione di: alexdel
Citazione di: alexdel
Citazione di: CigolioSi, ok...
Il tuo è il modello precedente, ma credo che l'interfaccia sia identica, funzioni annesse...
Ma allora perché da Alexdel si vede così??? LO DEVO SAPERE PRIMA DI ORDINARLO... UFF...



Alex, quell'mp3 che si visualizza si chiama veramente ANDREA BOC.MP3  e basta???
Se è così vengo sotto casa tua, ti prendo la Ford e te la faccio ritrovare sotto un albero di pino dove solitamente vive una comunità di piccioni con la diarrea... :D

Grazie..

prove fatte le canzoni non scorrono e tronca il nome, per questa radio la gestione dei file fa abbastanza ca@@re, pero' alla fine funziona lo stesso anche se  ogni tanto si impalla se sulla penna usb ci sono diversi tipi di file (video mp3 immagini)
per non parlare dell'equalizzaotre grafico che anche se lo disattivi col telecomando ricompare ogni volta che spegni e riaccendi la radio.

Ricapitoliamo...
Se ho capito bene, il nuovo modello rettangolare, come quello in foto, non legge il nome file per intero ma tronca i titoli... Bella ca@@ata! Inoltre ha il Win CE in cinese: incomprensibile quindi inutilizzabile...
Peccato! Perché questo nuovo modello ha l'RDS e personalmente mi piace di più esteticamente, sia come grafica dei menù che come frontale..

Il "vecchio" modello rettangolare invece legge i titoli mp3 per intero e li scorre. E credo abbia anche il Win CE in italiano ( o al limite in inglese)
Solo che a me personalmente non piace molto la grafica dei menù ma soprattutto il frontale, troppo disordinato.
Ma è un parere personale, de gustibus.
Ah.. Non ha l'RDS!!!!

Risultato? Non mi deciderò MAI a compralo...
Scusate lo sfogo...
BYe
Cigolio
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

Claudio M

Cigolio, tra noi e te c'e' di mezzo lo strett0 di Messina, e' il virus ancora non ti ha contagiato, aspetta che veniamo a fare un raduno da te e poi ce la dichiariamo.

Fordista dal 1985.

Lisco46

Veramente... anche se sono di Palermo, vivo e lavoro (ahimè) a Reggio Calabria, quindi sono in-continente! :P

Aspetto un bel raduno così mi contagiate... ahahah...
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

Mr Simmy

apro un post "appost" per il cinesino... così vi spiego.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Claudio M

Citazione di: mrsimmyapro un post "appost" per il cinesino... così vi spiego.
Fammi sapre dove e quando.

Fordista dal 1985.

alexdel

Citazione di: CigolioRicapitoliamo...
Se ho capito bene, il nuovo modello rettangolare, come quello in foto, non legge il nome file per intero ma tronca i titoli... Bella ca@@ata! Inoltre ha il Win CE in cinese: incomprensibile quindi inutilizzabile...
Peccato! Perché questo nuovo modello ha l'RDS e personalmente mi piace di più esteticamente, sia come grafica dei menù che come frontale..

Il "vecchio" modello rettangolare invece legge i titoli mp3 per intero e li scorre. E credo abbia anche il Win CE in italiano ( o al limite in inglese)
Solo che a me personalmente non piace molto la grafica dei menù ma soprattutto il frontale, troppo disordinato.
Ma è un parere personale, de gustibus.
Ah.. Non ha l'RDS!!!!

Cigolio

esatto per i titoli nel 7069f hanno fatto un gran cavolata.
per il win ce in cinese credo che sulla maggior parte dei cinesini sia cosi. non mi riferisco agli applicativi che girano su win ce ma al sistema operativo vero e proprio, cioè risosrse del computer e le varie cartelle di windows, che sono funzoini in cui normalmente non vi si dovrebbe accedere, il resto e' tutto in inglese applicativi compresi.

Franco

Citazione di: able007posso solo dirti manda un pm a dikko o a pelko che sono esperti nel campo !!!ad esempio dikko ha montato il decoder esterno della alpine quindi puo' dirti anke in merito ai costi!!! ;)

Effettivamente sul mercato ci sono due tipi di decoder DVB-T esterni, uno costa circa 160 euro (e ha 2 antenne) e sembra che funzioni bene anche in velocità, l'altro viene metà prezzo ma appena ti muovi sei fritto.
Perciò sembra che l'interno vada bene solo da fermo.
Io però non li ho sperimentati entrambi.

David

ed io che credevo di essere stato ripetitivo! :D

il sintonizzatore analogico o digitale fa poca differenza. Cambia il modo, ma non si vede una mazza in ogni caso. SOLO da fermo in un posto dove prende
va acquistato a parte un
   RICEVITORE DIGITALE TERRESTRE CON SISTEMA DIVERSITY
che garantisce la visione anche in velocità!

se realmente ha l'rds non ci penserei nemmeno un secondo!
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

FabioKuga

ho parlato con dikko alcuni giorni fa sul DT e sull'analogico
senza dubbio il DT e' 1000 volte meglio sia se si vede da fermo che in movimento.
Il problema, purtroppo, e che in italia i segnali sono ancora scarsi e scadenti......
dipende dalle zone...    infatti se si e' in pianura padana e a velocita massime di 100/120kmh il segnale e' accettabile...
ma venendo in liguria...   tutto questo svanisce....  
e dikko ha il DT dell'apline uno dei migliori in commercio
cmq lui potra' essere piu' preciso......
Ford Kuga St-line

Il Benzi

Citazione di: deroed io che credevo di essere stato ripetitivo! :D

il sintonizzatore analogico o digitale fa poca differenza. Cambia il modo, ma non si vede una mazza in ogni caso. SOLO da fermo in un posto dove prende
va acquistato a parte un
   RICEVITORE DIGITALE TERRESTRE CON SISTEMA DIVERSITY
che garantisce la visione anche in velocità!

se realmente ha l'rds non ci penserei nemmeno un secondo!

SISTEMA DIVERSITY ?!?
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Franco

Citazione di: ilbenziRICEVITORE DIGITALE TERRESTRE CON SISTEMA DIVERSITY

Ricevitore TV Digitale Terrestre mobile con doppio sintonizzatore e 2 antenne (diversity) per ricevere anche in movimento sino a 150 Km/h (nelle zone coperte dal segnale Digitale Terrestre).
I migliori costano oltre i 300 euro. :(

🡱 🡳