Acetone puro al 100 % come aumento di cetano fai da te.

Aperto da IRON72, 30 Ottobre 2013, 21:52:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

alzeta_AT


IRON72

come detto il suo lavoro di pulizia lo fa . i miglioramenti li troverete dopo il secondo pieno almeno io li ho avuti dopo il secondo.
per il resto non è che ti aumenta 25 cavalli.
ma si sente stesso effetto  additivo, migliorando la combustione  aviamento  e un pelo la ripresa.
ma non si puo pretendere che vada come con 25 cavalli in piu.
comunque se qualcuno vuole provare l'ebrezza , perche non provare 30ml per 10 litri?
magari va di piu. :icon_cheesygrin:

dandan

#562
salve, a tutti,
quarto pieno con acetone, 100 ml per 55 litri (pieno) tutto ok; nel terzo pieno
ho aggiunto un quarto di olio 2 tempi;
i miglioramenti ci sono e sono innegabili, per quanto posso testimoniare!
sto' facendo pubblicita' ad amici e conoscenti, ma sembrano molto scettici; ;) cambieranno idea!
a presto e auguri di un radioso anno nuovo
ford c-max 2006 - 109cv - 1600

dvd85

Oggi ho fatto la revisione alla macchina. Nel momento del controllo fumi, l'operatore infila la sonda nel tubo di scappamento e comincia ad accelerare. Quando finisce mi dice: ma questa macchina non sa che cos'è il fumo. Che gli fai? E ho pensato subito: sarà merito dell'acetone???  10 e lode all'acetone. :-D  :-D ;-)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


IRON72

#564
Citazione di: dvd85 il 04 Gennaio 2014, 21:02:03
Oggi ho fatto la revisione alla macchina. Nel momento del controllo fumi, l'operatore infila la sonda nel tubo di scappamento e comincia ad accelerare. Quando finisce mi dice: ma questa macchina non sa che cos'è il fumo. Che gli fai? E ho pensato subito: sarà merito dell'acetone???  10 e lode all'acetone. :-D  :-D ;-)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


;)

IRON72

provate 20 ml per 10 litri io lo fatto e va di piu.
ma non superate questa diluizione fino a 20 ml funziona perfettamente, sopra questa soglia non ho riscontri

fabiopè

Aggiorno, sono al terzo pieno, la partenza a freddo leggermente migliorata. Prestazioni al minimo migliorate. Consumi totalmente invariati nel mio caso.


Sent from my iPad using Tapatalk

el peck

..ok..tutti contenti e soddisfatti allora?...sono molto tentato di farlo anch'io...ma sono ancora un po' dubbioso sul fatto che se fosse la panacea a tutti  i mali..il tutto sarebbe + di dominio pubblico ...e magari verrebbe anche consigliato dal proprio amico  meccanico....considerando anche che son decine d'anni da quanto ho letto che se ne parla...

Scitech

Per i benefici stai pure tranquillo che li dà sia da subito che per il futuro ma sappi che bisogna stare molto attenti a non esagerare e soprattutto a come usarlo.

el peck

..no ripeto..dalle vostre prove e da quanto letto in rete..sono abbastanza convinto della sua validita'..mi stupisce solamente che il tutto non sia piu' noto a tutti...ma ancora da molti visto o come la classica "stregoneria" con la quale rischi di far fuori il motore...o dall'altra parte..come la soluzione x migliorare il rendimento del motore..ecco.. sarebbe decisamente troppo bello se con pochi ml di acetone si risolvessero i problemi del gasolio odierno....in fondo..anche iron72 da cui è partito il post..estremamente entusiasta all'inizio..sembra alla fine..."ritornare" un po' sulle sua certezze..riducendo la quantita' di acetone e allungandolo con olio..cosa di cui all'inizio si diceva contrario....

Ronny

ma veramente ha aumentato a 20ml per 10L contro i 15ml standard..
comunque io ripeto per ora grossi benefici non ne vedo,ma neanche peggioramenti quindi insisto alla lunga..



dvd85

A detta del meccanico sono iper sensibile ai cambiamenti della macchina (comportamento motore, freni, sospensioni e rumorini vari), ma vi assicuro che la mia ha avuto dei notevoli cambiamenti, descritti nei post precedenti. La prova del 9 è stata quando ho fatto la revisione, l'operatore ha sgasato parecchio (lo stavo per menare) e non è uscito nemmeno un po' di fumo nero. Prima di me c'era un'altra macchina e mi sono intossicato, sembrava un trattore.

ICEMAN

io nel mio piccolo ho notato dei miglioramenti nelle partenze a freddo...la prestazione non mi interessa...mi interessa la pulizia del sistema...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

IRON72

#573
Citazione di: el peck il 08 Gennaio 2014, 10:24:55
..no ripeto..dalle vostre prove e da quanto letto in rete..sono abbastanza convinto della sua validita'..mi stupisce solamente che il tutto non sia piu' noto a tutti...ma ancora da molti visto o come la classica "stregoneria" con la quale rischi di far fuori il motore...o dall'altra parte..come la soluzione x migliorare il rendimento del motore..ecco.. sarebbe decisamente troppo bello se con pochi ml di acetone si risolvessero i problemi del gasolio odierno....in fondo..anche iron72 da cui è partito il post..estremamente entusiasta all'inizio..sembra alla fine..."ritornare" un po' sulle sua certezze..riducendo la quantita' di acetone e allungandolo con olio..cosa di cui all'inizio si diceva contrario....



Si ne metto un po ogni 2~3 pieni ma poco se no so si ingrassa troppo, un po ci sta ma non ogni pieno


stefano titanium

Io ho trovato miglioramenti anche nei consumi.... mi soeo: facendo solo ed esclusivamente percorso urbano sono passato da 7.3/7.4 a 6.4/6.5 litri x 100km oltra a migliore partenza a freddo, nessun fumo nero anche premendo tutto l'acceleratore, minor tempo nel raggiungere la temperatura di esercizio, miglior accelerazione.... nn vi so dire se aumenta anche la velocita xk ancora nn la tiro.... come vado a pisa vi faro sapere.... i cambiamenti ci sono stati e si sono visti almeno a me
nel dubbio accelera

vincmass

Citazione di: stefano titanium il 08 Gennaio 2014, 19:07:34
Io ho trovato miglioramenti anche nei consumi.... mi soeo: facendo solo ed esclusivamente percorso urbano sono passato da 7.3/7.4 a 6.4/6.5 litri x 100km oltra a migliore partenza a freddo, nessun fumo nero anche premendo tutto l'acceleratore, minor tempo nel raggiungere la temperatura di esercizio, miglior accelerazione.... nn vi so dire se aumenta anche la velocita xk ancora nn la tiro.... come vado a pisa vi faro sapere.... i cambiamenti ci sono stati e si sono visti almeno a me
Vai piano in macchina.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

alzeta_AT

#576
Finalmente avverto miglioramenti per quanto riguarda la potenza.ero in riserva e la macchina reagiva meglio forse gran parte dell' acetone si era accumulato al fondo e ho voluto tirare,in basso più o meno uguale ma a dopo i 2500-2700 molto meglio.
Io metto sempre 25 lt,il prossimo lo faccio senza additivo però

dvd85

Non parliamo di velocità massime, meglio essere generici  :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:
Comunque, in prova acetone, ti ho superato  :icon_lol: :icon_lol: :icon_cheesygrin:

alzeta_AT


vincmass

#579
Citazione di: alzeta_AT il 09 Gennaio 2014, 14:47:22
190 bene poi per i 205 ci mette un pò
Alzeta ti prego di non menzionare velocita' oltre il codice anche molte elevate in questo forum e per le nostre strade. Usa altre espressioni. ;)
Ti ho modificato il post, precedente e gia' detto in precedenza. ;)
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Ronny

si possono usare espressioni tipo:
"ieri ho provato la mia macchina sull'autostrada tedesca dove non c'è limite di velocità" ?  :icon_redface:  :icon_cheesygrin:



dvd85

Si certo, però devi pubblicare la copia del pagamento dell'autostrada.
:icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

Ronny




el peck


melyeclau

Non importa andare in germania ci sono le piste dove a nostro rischio e pericolo possiamo andare a 400 km/h..
Tranquilli nessuno chiede la ricevuta di ingresso. ;)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


dvd85

Ma si, scherzavo :D :D :D

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


abega

credete serva a qualcosa in uno scooter a carburatore?

IRON72

Citazione di: abega il 09 Gennaio 2014, 23:04:25
credete serva a qualcosa in uno scooter a carburatore?
due tempi o 4 tempi?
io lo messo anche nel soffiatore che va a 12000 giri nessun problema, anzi ho notato che a parita di lavoro consuma meno. ;)
ormai lo uso in qualunque veicolo o mezzo mai trovato controindicazioni  ;)

abega


IRON72

4 tempi allora ok segui indicazione di diluizione a tabella ,nello scooter mio a due tempi vedo che fila senza problemi anzi essendo due tempi faceva fatica ad avviarsi col freddo, dopo aver additivato vedo che parte a primo tentativo ;)

Ronny

ciao Iron stasera non volendo ho quasi raggiunto il limite che dicevi tu,perche avevo preparato 30ml per 30euro,poi invece al distributore mi sono accorto di avere appreso solo 25euro..cioè 15,77litri...e cioè 19ml x 10L ;)



nicoladambrosio

Questo è l acetone che utilizzo io lo compro in Slovenia 5,00 euro

Il mio dosaggio 10ml ogni 10 litri
Vorrei chiedervi se qualcuno lo mette anche nei motori a benzina e quanto è il dosaggio.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

el peck

Citazione di: nicoladambrosio il 10 Gennaio 2014, 10:00:18
Questo è l acetone che utilizzo io lo compro in Slovenia 5,00 euro

Il mio dosaggio 10ml ogni 10 litri
Vorrei chiedervi se qualcuno lo mette anche nei motori a benzina e quanto è il dosaggio.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
..in slovenia dove?..nei distributori di carburante ..o dove?...riguardo all'uso con la benzina se non erro vanno messi 25ml su 10 litri...invece dei 15ml del gasolio...

Ronny

#593
10ml x 10L sul diesel mi pare pochino(lo standard è 15ml)

mentre per il benzina lo standard è 23ml x10L
allego link,scorri la pagina e trovi la tabella
https://www.idaf.it/index.php?topic=32230.200



ICEMAN

io lo sto usando da tempo sullo scooter...metto 10 ml x 5 litri benzina...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳