(Focus II) ADDITIVI: SINTOFLON RAPIDFLUSS + SINTOFLON PROTECTOR

Aperto da Pasquale S, 15 Dicembre 2013, 19:35:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

ormai a 180mila km
tra pochi giorni mi tocca il tagliando.
stavolta vorrei fare un lavoro più completo
tappando l'egr,magari una pulizia dell aspirazione

avevo pensato anche a un lavaggio del motore tramite
SINTOFLON RAPIDFLUSS
PULIZIA CIRCUITO LUBRIFICAZIONE-PUNTERIE IDRAULICHE

e dopo il cambio olio
SINTOFLON PROTECTOR ADDITIVO ANTIUSURA ANTIATTRITO A BASE DI P.T.F.E.

magari anche con lo smontaggio della coppa e relativa pulzia
e per finire smontaggio mandata olio turbina e sostituzione dado con filtrino

qualcuno ha consigli,dritte, o esperienze in merito?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

Tutto giusto tranne lo smontaggio
Della coppa...inutile.
Potresti anche spendere meno e fare 2 cambi olio a distanza ravvicinata.
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

il doppio cambio d'olio l'avevo pensato anche
magari  a distanza di 1000 km
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

Esattamente...domani spiego meglio.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

perchè, costano meno 5 litri d'olio, o il silicone per la coppa, dato che se ho ben capito, pasquale se lo fa da solo?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

IRON72

Citazione di: pasquale sgro il 15 Dicembre 2013, 19:35:47
ormai a 180mila km
tra pochi giorni mi tocca il tagliando.
stavolta vorrei fare un lavoro più completo
tappando l'egr,magari una pulizia dell aspirazione

avevo pensato anche a un lavaggio del motore tramite
SINTOFLON RAPIDFLUSS
PULIZIA CIRCUITO LUBRIFICAZIONE-PUNTERIE IDRAULICHE

e dopo il cambio olio
SINTOFLON PROTECTOR ADDITIVO ANTIUSURA ANTIATTRITO A BASE DI P.T.F.E.

magari anche con lo smontaggio della coppa e relativa pulzia
e per finire smontaggio mandata olio turbina e sostituzione dado con filtrino

qualcuno ha consigli,dritte, o esperienze in merito?
ciao allora si puoi fare anche il doppio cambio olio e prima di fare il primo fare un trattamento con appositi additivi di lavaggio , poi prendi olio da poco per farti 1000/1500km
, ma se flangi definitivamente , poi ti consiglio un olio di gradazione piu grosso , perche essendo piu compressa subito da sotto in un regime di giri tra i 1000 e i 2000 senti molto di piu le punterie e le valvole.
io ti consiglio un buon 15w40 di qualità anche bardahl.
si per il filtrino della turbina ti consiglio di toglierlopassa piu flusso e sei piu sicuro.
per togliere la coppa no non te lo consiglio perche poi dovresti cambiare la guarnizione, ed è un lavoro inutile, anche perche se fai u n doppio cambio ravvicinato sei a posto esce tutto in piu il dado è magnetico se c'è qualcosa resta la.
poi con egr chiusa l'olio ti dura molto di piu fai piu strada, perche il motore non mangia piu fuliggine.

ICEMAN

Ernesto...cosa pensi di trovarci nella coppa.??? Nulla...è solo una perdita di tempo che puoi dedicare ad altro lavoro...tipo la pulizia totale del sistema aspirazione...controllo candelette,ispezione accurata avantreno e retro treno...

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

180 mila km la succhiarola non potrebbe avere della morchia?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

La macchina di pasquale tenuta sempre a punto ?
Manco se la vedo...

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

vincmass

io invece una smontatina alla coppa olio la farei, per pulire per bene la succhiarola. anche perchè se non ricordo male pasquale la macchina l'ha presa usata (vero?). comunque al di la dell'usata o no, i km incominciano ad esserci.
quanto costa una guarnizione per la coppa e il sigillante?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

IRON72


ICEMAN

ma lasciate perdere la coppa dell'olio...
se uno come pasquale ha sempre manutenzionato l'auto ad intervalli regolari non ci sono problemi lì sotto...
sono altre le cose che vanno controllate...poi certo,se gli và di perder tempo può sempre smontarla...sai come si dice???
squadra che vince non si cambia...
imho  ;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

dvd85

Quest'estate, prima del tagliando, ho fatto il trattamento con il sintoflon et per la pulizia. Poi, con olio nuovo, ho messo il protector. La macchina è cambiata tantissimo, occhio che non avrai più il freno motore e ti dovrai abituare a frenare diversamente.
Per la coppa dell'olio, sono d'accordo con ice, per come la tratti non serve.

Pasquale S

io la macchina l'ho presa signorina

sempre tagliandata regolare
anzi meglio
ogni 15 mila km
ok non smonto la coppa (iron72 ma non si potrebbe fare con il formaguarnizioni?)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

Citazionema non si potrebbe fare con il formaguarnizioni?)

ma dai.......... :icon_confused:
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

IRON72

Pasquale si puoi anche farlo , il problema è che se si fa male il lavoro o sbavi puoi avere perdite, mentre con la guarnizione originale sei piu sicuro è fatta apposta, poi le viti devi serrarle tutte alla stessa taratura, per non avere punti con meno tiraggio.

Pasquale S

capito
si per l'ordine dei dadi e la coppia dei serraggio ho i riferimenti

ma se voi dite che non è il caso
non lo fo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

vabbè non è niente di difficile, diciamo che è una cosa in più non strettamente necessaria, secondo me quella patina di morchia che si forma aiuta negli avviamenti specialmente a freddo...
chiaro che qusta è squisitamente un idea mia =)
Se fossi in te il lavaggio lo farei con i prodotti con cambi olio ravvicinati e dedicherei tutto il tempo sul lato "di sopra"  aspirazione egr ecc ecc

IRON72

si piuttosto io ti consiglierei di montare il tappo dell olio nuovo piuttosto di togliere la coppa.
i dadi col tempo si smagnetizzano.
per il prezzo che costa io monterei il dado nuovo.  ;)

Pasquale S

gia cambiato il dado di scarico
intorno ai 150 mila km
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

C' è un codice per il dado di scarico?
Ho visto che non è per tutte uguale.
L' ultima volta il ricambista non sapeva quale darmi, quindi ho rimontato il mio

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

dvd85

Pasquale, volevo dirti una cosa: quando metti il protector, ti consiglio di non mettere del tutto la dose consigliata, ma di lasciarne un po' in modo da rinnovare il trattamento dopo xx km. Io ho svuotato del tutto la seconda boccetta dopo 10000 km e ti assicuro che la differenza si sente. Facci sapere. ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

el peck

..piuttosto che la coppa ti consiglierei di togliere e lavare x bene il serbatoio del gasolio..riguardo l'egr..non aspettare di +..tappala!!!

Pasquale S

per lavare le coppa ho avuto in intuizione
svuoto l'olio
ritappo la coppa
tolgo l'astina del livello
inserisco un tubicino  fino in fondo
e gli inserisco un litro di gasolio
tolgo il tappo di scarico e faccio scendere il gasolio
ripeto l'operazione
metto 3 litri di olio,faccio girare il motore  un po per eliminare le poche gocce di gasolio rimasto
risvuoto tutto
cambio filtro metto l'olio definitivo.

per il serbatoio non è una cosa che posso fare io
andare dal meccanico non mi va,(più lontano si sta meglio è)
problemi non me ne ha mai dato,anche l'altra volta aprendo il filtro gasolio dopo 50 mila km era pulito

per l'egr lo farò a giorni
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

el peck

..nella coppa dell'olio non credo troverai dello sporco (morchie) particolare...era sicuramente un lavoro da fare una volta nei motori a benzina con piombo...di piombo accumulato in giro ne trovavi quanto ne volevi..ma ora...poi riguardo  lo smontaggio e pulizia del serbatoio c'era qualche tempo fa' qualcuno che ha fatto questo lavoro...non mi sembrava particolarmente complicato...che nel filtro non hai trovato schifezze non significa che non ce ne siano sul fondo del serbatoio...vista la qualita' del gasolio che vendono..l'acqua e le morchie-muffe prodotte dal biodisel che si depositano sul fondo...sono quasi certo che di schifezze ne troverai..almeno secondo me questo è lavoro importante da fare...

IRON72

Citazione di: pasquale sgro il 21 Dicembre 2013, 09:53:24
per lavare le coppa ho avuto in intuizione
svuoto l'olio
ritappo la coppa
tolgo l'astina del livello
inserisco un tubicino  fino in fondo
e gli inserisco un litro di gasolio
tolgo il tappo di scarico e faccio scendere il gasolio
ripeto l'operazione
metto 3 litri di olio,faccio girare il motore  un po per eliminare le poche gocce di gasolio rimasto
risvuoto tutto
cambio filtro metto l'olio definitivo.

per il serbatoio non è una cosa che posso fare io
andare dal meccanico non mi va,(più lontano si sta meglio è)
problemi non me ne ha mai dato,anche l'altra volta aprendo il filtro gasolio dopo 50 mila km era pulito

per l'egr lo farò a giorni
potevi fare anche un altra bella cosa buttavi giu due tre litri di gasolio dalle punterie sopra,mentre scendeva  puliva tutto poi mettevi due litri di olio da poco per togliere il tutto e poi mettevi olio buono.  ;)

vincmass

Citazione di: IRON72 il 02 Gennaio 2014, 14:36:03
potevi fare anche un altra bella cosa buttavi giu due tre litri di gasolio dalle punterie sopra,mentre scendeva  puliva tutto poi mettevi due litri di olio da poco per togliere il tutto e poi mettevi olio buono.  ;)
ma se rimane un pò di gasolio all'interno non succede niente?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

dvd85

Chi ha il fap alla fine il gasolio finisce nell'olio, quindi...
Perde di viscosità e se è parecchio diluito va cambiato.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


IRON72

Citazione di: vincmass il 02 Gennaio 2014, 14:38:58
ma se rimane un pò di gasolio all'interno non succede niente?
no perche non mettiamo subito immediatamente l'olio.
volendo si puo buttare dopo aver versato dalle punterie due litri di gasolio , subito dopo 5 minuti mettere un litro di olio per  togliere il gasolio e le ultime sporcizzie ,ecco adesso siamo pronti per mettere l'olio nuovo

🡱 🡳