DTC dal computer di bordo

Aperto da ninoger, 22 Gennaio 2009, 19:07:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ninoger

Ciao a tutti,
poco fa ho fatto, dopo tanto tempo, il test dell'auto dal computer della Focus. Tutto regolare tranne DTC che mi ha dato questo: #01 9601. Mi pare di ricordare che era 0000 prima. Vi chiedo: di che si tratta?

Grazie a tutti.

Saluti

ninoger

In rete ho trovato questo:

9601 PATS Received Incorrect Key-Code From Ignition Key Transponder (Unprogrammed Encoded Ignition Key).

Non capisco cosa ha generato questo codice. La macchina funziona perfettamente e mette in moto regolarmente.
Sempre se ho capito bene. Caso mai, come si fa a resettare l'errore?

Saluti.

Davmax

Scollega il polo negativo della batteria per un oretta e dovrebbe resettarsi.

Fammi sapere...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

ninoger

Ciao dikko,
niente da fare. Ho tenuto quasi 2 ore la batteria scollegata ma l'errore è rimasto. Inoltre, ho appena scoperto che non si chiudono più i vetri tenendo premuto il tasto del telecomando come facevo di solito. La chiusura centralizzata e la chiusura manuale dei vetri funzionano regolarmente. Immagino che l'errore dtc e questo difetto siano collegati.

Che faccio?

Grazie.

legis

Scusa a questo punto vai in Ford.
Se lerrore non scomapre vuo dire che effettivamente c'è qualcosa che non va!!! Infati si riscrive appena riattacchi la batteria!!!

ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ninoger

Ciao legis,
è quello che conto di fare. Grazie.

Chiedevo solo per vedere se era una cosa risolvibile. Poi oggi ho scoperto che non si chiudono più vetri, quindi c'è qualcosa che non va certamente.

Saluti.

legis

E' quello che penso!!
Ma sei in garanzia?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

Si infatti a questo punto la cosa migliore e andare a fare un salto in ford! ;)

ninoger

Si, l'auto è in garanzia. Ho pure l'estensione. E' quello che faccio la prossima settimana.

Grazie a tutti.

Able007


legis

Ps non dire che hai staccato la batteria per fare la prova e nemmeno che hai fatto il test!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

dariximo

Citazione di: ninogerCiao dikko,
niente da fare. Ho tenuto quasi 2 ore la batteria scollegata ma l'errore è rimasto. Inoltre, ho appena scoperto che non si chiudono più i vetri tenendo premuto il tasto del telecomando come facevo di solito. La chiusura centralizzata e la chiusura manuale dei vetri funzionano regolarmente. Immagino che l'errore dtc e questo difetto siano collegati.

Che faccio?

Grazie.

I finestrini devi riprogrammarli perche' scollegando la batteria si impostano i valori di default. Le istruzioni li trovi sul manuale ......
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

ninoger

Ciao,
@ legis: come mai? fanno storie anche su questo?

@ dariximo: non trovo le istruzioni sul manuale: la mia focus II è del 2007.

Grazie a tutti.

Saluti.

ziomax

scusate se dico la mia. il codice di errore secondo me è dovuto al malfunzionamento  tra la chiave e il transpoder.il trasponder non riconosce la chiave al momento dell'accensione, secondo me devi farla riprogrammare. per quanto riguarda i finestrini c'è la procedura sulla pagina iniziale del forum. :)
ciao zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

dariximo

Citazione di: ninogerCiao,
@ legis: come mai? fanno storie anche su questo?

@ dariximo: non trovo le istruzioni sul manuale: la mia focus II è del 2007.

Grazie a tutti.

Saluti.

se non le trovi sul manuale ecco quello che ti ha suggerito ziomax

https://www.idaf.it/index.php?mod=articoli_visualizza&Option=MostraArticolo&TestoDaCercare=&IDArticolo=270&IDArgomento=11
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

ninoger

ciao,
vi ringrazio tutti per le dritte. I vetri sono ok. Ho seguito la guida pubblicata da legis qui.

Per il codice d'errore, mi hanno confermato in Ford che si tratta di un errore non grave dovuto a un tentativo d'uso di un telecomando o chiave non codificata. E' possibile in effetti, anche se dopo la codifica fatta da loro il CDB non doveva più riportare il codice d'errore. In fondo è colpa mia che non ho verificato subito il tutto. Comunque mi hanno detto al telefono che al prossimo tagliando oppure quando passo da loro, provvedono ad azzerare il CDB. E' cosa di pochi minuti.

Grazie ancora per i suggerimenti.

Saluti.

legis

Xfetto!!!
Infatti non ci vuole nulla a farla riazzerare!! basta ollegare il computer e  resettare!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳