Super nel gasolio: limite?

Aperto da sioux50, 19 Maggio 2014, 16:52:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sioux50

In caso di inserimento di benzina per errore per nel serbatoio di un diesel, quant'è la massima percentuale tollerabile senza rischi, nel senso che se completo il pieno col gasolio non c'è pericolo?

ICEMAN

Eh....considerando 53 litri di pieno....5 max....

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007

tira prima via tutta la benza che riesci aspirando poi fai pieno e metti additivo specifico

sioux50

Citazione di: Able007 il 22 Maggio 2014, 19:33:44
.... poi fai pieno e metti additivo specifico

Cioè? Il residuo di benza non è già un additivo?

Able007

in che senso additivo io beza apposta anche se un po nel mio serbatoio nonne metterei mai

sioux50

Non ho capito perché mai se tolgo la benzina dovrei mettere un additivo. Che additivo?

IRON72

Non succede niente fino a 15 litri di benzina nel diesel gia provato un amico per errore.
ma se capita che fate benzina dovete avere olio dietro , piu che altro per non distruggere pompa e iniettori.
olio due tempi, va benissimo , in caso di benzina dobbiamo ingrassare la miscela.
la macchina funziona lo stesso , farà fatica ad andare in moto , causa la diluizione del cetano, ma funziona lo stesso.
poi mammano che consumate il carburante rifornite con diesel.

Able007

ci sono degli additivi specifici che si mettono quando metti la benzian al posto del gasolio per evitare che rovini qualcosa io per sicureza lo avrei messo

🡱 🡳