Problema autoradio cd6000 eon

Aperto da bahamut, 14 Giugno 2014, 19:31:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bahamut

In sintesi: è stato inserito un cd quando ve ne era già dentro uno -.-. Il cd è completamente dentro e col tasto eject non esce.

Idee e soluzioni?


Lyonhard

mmmm la butto li....puoi infilare una pinzetta e provare a sfilarlo? Oppure forse c'è un tasto per l'espulsione di emergenza sul retro dell'autoradio
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

Valentino97

Ma non si potrebbe aprire l'autoradio e tirar fuori il cd? :icon_redface:
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

bahamut

#3
Molta paura per le pinzette...

Guardando dentro si vede il cd che risulta più in basso dell'apertura (non capisco però se è il primo o il secondo -.-)

Stavo pensando a smontare l'autoradio ma non so se appunto può essere utile, giusto per capirci in una PlayStation 3 smontandola arrivi tranquillamente al dvd ma nell'autoradio in questione non so...

Lyonhard

Se non ricordo male (prima avevo lo stereo in questione sulla mia fiesta) dietro dovrebbero esserci delle viti, vedi un po se hai modo di provare a smontarlo
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

bahamut

Ora sto tentando di capire come estrarre tutto il corpo, leggo topic di gente molto incasinata con chiavette proprietarie. Vedo di capirci qualcosa, ovviamente se qualcuno vuole pronunciarsi e sa già come fare ben venga.

Nel dubbio per capirci è questo:


Valentino97

Io le due chiavette me le sono fatte da solo con due elettrodi  ;) , comunque ho controllato sulla mia e ci sono le due viti dietro
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

bahamut

#7
Ok, quindi devo capire come smontarmela ora...

Ma le chiavette che servono sono queste?




Perchè i conti non mi tornano e mi sa che sto confondendo autoradio con nomi simili

bahamut

Edit: si confermo, quelle sono per un altro modello quindi anche i problemi inerenti dei topic che ho letto non sono il mio caso, ora devo continuare a informarmi....

Valentino97

Guarda quelle originali non lo so, ma le mie sono a forma di U
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

ROPER

A forma di u perché per estrarlo deve prendere sia il gancio superiore che inferiore entrambe i lati. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

damaso

ma perchè non provi  a cr3arle con una stampella di metallo di quelle che danno in lavanderia.
Prima o poi, anche Io dovrò servirvene, perchè la mia stessa radio, spesso salta di frequenza, cioè all'improvviso si sente un'altra cosa.
Mi limiterò a pulire i contatti, tanto più, che non possiedo neanche la guida .

Anzi, se qualcuno la possiede in formato file da in inviarmi le sarei grato, tuttavia, il precedente proprietario ha ritrovato il KEYCODE, se dovesse servire.

bahamut

Ok, smontato, aperto nella parte superiore e tolto i 2 cd (il primo rimesso in sede ed espulso con eject, il secondo con qualche manovra).

Ignoro come siano riusciti a mettere il secondo dentro senza premere a forza (dato che per toglierlo...) -.-

Ho fatto comunque foto dell'autoradio smontato, delle chiavi home made e del sistema di ganci, poi le uppo e le posto nel caso servano a qualcun altro in futuro. Le chiavi comunque sono molto semplici da riprodurre: un pezzo di fil di ferrò un po' spesso e piegato a U.

Su youtube trovate anche qualche video dove lo smontano (ma non della forma dei ganci interni).

A dopo per le foto e grazie a tutti per l'interessamento.

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

bahamut

Esattamente quelli Roper, comunque va benissimo anche un pezzo di fil di ferro (sezione tonda) piegato a U =)

bahamut

Ecco la visuale dei ganci dal lato:



(come notate era ancora inserita la "chiave" per estrarlo)

Valentino97

Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

ALESSIO one1

ma quelli in foto che sembrano tanto delle resistenze di uno scaldabagno, sono le chiavi originali??
M. N. M. O.

Valentino97

Certo, io le ho a forma di U perchè me le sono fatte da solo, ma la funzione e la stessa
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

ALESSIO one1

be certo se riesci a farle da solo e funzionano....soldini risparmiati  :icon_lol:
M. N. M. O.

Valentino97

Hai perfettamente ragione, ma sono veramente facili da fare  ;)
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

ALESSIO one1

be' dalla foto almeno sembra siano semplici  :kid:
M. N. M. O.

damaso

premetto che ho da poco la macchina che monta la medesima radio per chiedere: ma qui , o nei comandi al volante, è possibile che non ci sia un comando o una combinazione di tasti per la funzione "mute".

Valentino97

Da quello che ne so io non c'è, poi qualcuno più esperto ti saprà dare una risposta sicura al 100%
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

ROPER

No, solo i comandi che vedi, non c'è una funzione che attenua il volume dal telecomando.  :(
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Squalo71

Vedo che sul frontale della radio c'è il simbolo di un telefono.
Probabilmente nel pinout del quadblock c'è un pin chiamato "Phone" e mi sembra che mettendolo a massa si attivi appunto la funzione Phone, che mette in mute la radio e se in riproduzione mette in pausa il CD.
Potrebbe essere una alternativa per crearsi un pulsante "Mute" home made... ;)

damaso

Citazione di: Squalo il 24 Giugno 2014, 17:20:36
Vedo che sul frontale della radio c'è il simbolo di un telefono.
Probabilmente nel pinout del quadblock c'è un pin chiamato "Phone" e mi sembra che mettendolo a massa si attivi appunto la funzione Phone, che mette in mute la radio e se in riproduzione mette in pausa il CD.
Potrebbe essere una alternativa per crearsi un pulsante "Mute" home made... ;)
Si ok, ma con quale tasto si abilita tale funzione ?

Squalo71

Citazione di: damaso il 25 Giugno 2014, 09:46:51
Si ok, ma con quale tasto si abilita tale funzione ?
Non mi sembra che ci sia.
La mia intenzione era suggerire di crearselo da soli...
CitazionePotrebbe essere una alternativa per crearsi un pulsante "Mute" home made... ;)

damaso

certo, che il simbolo del telefono può sembrare un inganno. anzi lo è.

Squalo71

Si e no.
Se colleghi un modulo vivavoce all'autoradio nel modo giusto, quando il telefono squilla si attiva la funzione "Phone", che mette in mute la radio e in pausa il CD. Basta fare come dicevo qualche post più su, portando fuori un interruttore a pressione ed ecco il tasto "Mute".
Sul display comparirà "PHONE" invece di "MUTE", ma il funzionamento è lo stesso ;).
Avevo la stessa radio su Focus 1 e collegai un modulo bluetooth della nokia, utilizzando, tra gli altri, proprio il pin "Phone", e ne confermo il funzionamento.

🡱 🡳