Problema accensione 2 din

Aperto da Antonio72, 28 Giugno 2014, 23:32:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Antonio72

#35
Provato con l'alimentazione della macchina e non parte. per accendersi lo devo montare nei connettori originali.
secondo me è il canbus che riceve qualche segnale dalla macchina, perchè montandolo con i connettori originali accende ma se stacco il canbus la radio si spegne.

finalmente ci sono riuscito!!
Autoradio accesso e riparato da me.
Ho sostituito il finale di potenza TDA 7560 e accesso a casa no sul banco ma sulla soglia della finestra :)
Per chi ha un autoradio con CanBus per accenderlo fuori dalla macchina deve fare cosi.
1) Staccare CanBus dai connettori
2) collegare alimentazione 12v uno nel cavo giallo principale e uno nella morsettiera del CanBus Rosso.
3) la massa puoi metterla anche nel telaio.

Anche se non ci sarà i questo forum ringrazio Thomas B. di G.M.A. ITALIA S.r.l. per il suo aiuto.

Focus 1.6 110 CV TITANIUM PACK (Immatr. 02/08)

luckya

Grandissimo.
Perché non fai un paio di foto e crei una guida da pubblicare nell'apposita sezione?
:)

Credo che, come te, in molti altri potranno beneficiare di questa tua scoperta :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Antonio72

Citazione di: luckya il 10 Luglio 2014, 11:28:39
Grandissimo.
Perché non fai un paio di foto e crei una guida da pubblicare nell'apposita sezione?
:)

Credo che, come te, in molti altri potranno beneficiare di questa tua scoperta :)

ciao e grazie, ma cosa intendi? ho già inserito il modo per accendere i modelli con il CanBus su banco lavoro.
Per quanto riguarda il finale di potenza TDA 7560 non è facile da sostituire in quanto devi avere tutte le attrezzature.
Sono esaurito per cambiarlo io in quanto ho poche cosa (la mia casa è piccola) se avessi avuto una cantina o garage mi sarei fatto un banco lavoro completo.
Focus 1.6 110 CV TITANIUM PACK (Immatr. 02/08)

luckya

Intendo dire di fare due foto al connettore CANBUS ed evidenziare il cavetto da collegare ai 12V.
Poi apri un post nella sezione "la mia guida" in modo che le indicazioni che hai dato possano essere trovate facilmente tra le guide del forum :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Ronny

infatti sarebbe utile vedere in foto i collegamenti da te effettuati,
anche perchè era stato detto anche in precedenza che andavano collegati questi 3 fili rosso insieme al giallo e la massa nero,ma hai detto che non ti funzionava..



Antonio72

Si è vero, il fatto è che sono 2 connettori diversi e che il CanBus va smontato.
Adesso è montato in auto ma vedrò di fare 2 foto con il cinesino Eonon che il procedimento è uguale.
Focus 1.6 110 CV TITANIUM PACK (Immatr. 02/08)

ROPER

Abemus Accesus il cinesinus  :icon_lol: :icon_lol: ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Naomo

Citazione di: Antonio72 il 04 Luglio 2014, 21:08:08
Guarda che ha un negozio con 35 anni di esperienza.
che dire, cmq l'ho collegato anche io e non parte, adesso lo provo nella batteria della macchina perchè il mio alimentatore è 2,5 AP
Citazione di: Antonio72 il 10 Luglio 2014, 11:05:49
Provato con l'alimentazione della macchina e non parte. per accendersi lo devo montare nei connettori originali.
secondo me è il canbus che riceve qualche segnale dalla macchina, perchè montandolo con i connettori originali accende ma se stacco il canbus la radio si spegne.

finalmente ci sono riuscito!!
Autoradio accesso e riparato da me
Gli son serviti quindi i 35 anni di esperienza.. meno male che il canbus è recente.. c'è solo dagli anni 80!!
suca

Antonio72

ciao Kevin,
infatti l'ho riparato io. inoltre aveva montato un finale non nuovo ed era bruciato.
per sicurezza ho ordinato un finale nuovo che in 2 giorni mi è arrivato e l'ho subito montato ed infatti l'Audio ha funzionato subito.
mi era venuto un dubbio che si è rivelato fondato. una ditta autorizzata Zenec in italia mi ha detto come fare per accenderlo ed il gioco è fatto.
Adesso ho solo un problema che l'Autoradio perde la calibrazione del Touchscreen
Focus 1.6 110 CV TITANIUM PACK (Immatr. 02/08)

🡱 🡳