Gasolio ed Olio Motore per Ford Focus 1.8 TDCI 115CV...

Aperto da luberfly, 26 Luglio 2014, 09:51:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luberfly

Ciao a tutti. Probabilmente la doamanda che andrò a farmi è già discussa, io la ripongo perchè girando le varie officine trovo discordanze, perciò vorrei sentire il Vostro parere:
Ho una Focus I con motore 115CV (TDCI) ancora in ottime condizioni, con 225.000km Comincia a fare un po' di fumo quando accelero sopratutto se prima ho percorso strada urbana a velocità costante, ma la mia domanda riguarda il gasolio da usare.
Un'officina, quella autorizzata Ford, mi consiglia di usare gasolio tipo BlueDiesel, il mio meccanico di fiducia mi dice di non usarlo perchè essendo un tipo di gasolio secco mi danneggia gli iniettori.
A voi le considerazioni. Quale gasolio usereste e perche?

Sempre parlando di Focus I, sono di nuovo in procinto di gambiare l'olio. Sulla baya trovo tante offerte di kit tagliando, molte di queste usano olio Ford. Quale olio mi consigliate per questa autovettura?

Grazie
Luca

Valentino97

Il gasolio ho sempre usato quello normale e ogni tanto aggiungo dell'additivo quando vedo che fa un po' di fumo.
L'olio ho sempre usato il Formula F della Ford e non ho mai avuto problemi.
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

pierpio77

Ford formula F o se proprio vuoi il massimo usa il LIQUI MOLY 5w30


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

pier paolo

Citazione di: pierpio77 il 26 Luglio 2014, 12:36:03
Ford formula F o se proprio vuoi il massimo usa il LIQUI MOLY 5w30


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Ciao e scusate se mi intrometto, in tema di gasolio io vi consiglio di mettere ogni tanto un po di gasolio agricolo (non a norma di legge) solo per il fatto che viene venduto ad un euro e vi garantisco che e migliore di quello che troviamo nelle collonine in circolazione.
Su di un pieno gli metti 10 lt agricolo che e piu olioso e vi garantisco che non e la stessa cosa se si aggiunge un po di olio motore normale o da due tempi.
Per quanto riguarda l'uso dell'olio motore io ho sempre usato il castrol 5/30 o 5.40
E mi trovo benissimo, effettuando il cambio ogni 15000 km.

Fofo74

non puo aggiungere il gasolio agricolo proprio xke non a norma di legge fai prima con additivi o un litro di benzina 
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Naomo

L'agricolo, se lo metti dalla classica "cisterna del contadino", rischia di buttarti della porcheria nel serbatoio
Meglio un buon additivo
suca

🡱 🡳