condividere rimappatura focus1 1.8 tdci100/15 cv ecu delphi

Aperto da antonio031272, 29 Agosto 2014, 12:23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

antonio031272

Salve a tutti
Apro questa discussione per poter raccogliere info sulla rimappatura della focus, io ho la 15 cv
Inizialmente rimappatura dalla alientec non male ma neanche il massimo a chiunque chiedo info sulla centralina delphi che monta la focus 1 dicono che è rogna da mappare
io con un attrezzo son riuscito ad estrarre la mappa riportarla ori e fare delle modifiche
Sto raccogliendo molto materiale su questa ecu se vi va di condividere esperienze pareri son qui

Fofo74

cosa vorresti sapere? vuoi mappare di piu o vuoi sapere le differenze fra le due?

che info hai ? o che info vuoi? :icon_cheesygrin:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

antonio031272

Citazione di: Fofo74 il 29 Agosto 2014, 12:46:55
cosa vorresti sapere? vuoi mappare di piu o vuoi sapere le differenze fra le due?

che info hai ? o che info vuoi? :icon_cheesygrin:
Ciao e grazie del tuo intervento
Comnium vorrei avere info su le mappe presenti in questa ecu le differenze tra le due motorizzazioni dovrebbero essere evidenti confrontando i file della 100 e 115 cv con stesso numero sw è hw
Le info che ho raccolto riguardano varie mappe vari file ori 100 e 15 cv denominazione di alcune mappe mi manca sapere limitatore turbo limite presso rail

Fofo74

ma cosa vuoi fare alzare la pressione del rail? ed il limitatore della turbina? a memoria quest'ultima è diversa 
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

antonio031272

Citazione di: Fofo74 il 29 Agosto 2014, 13:09:05
ma cosa vuoi fare alzare la pressione del rail? ed il limitatore della turbina? a memoria quest'ultima è diversa 
In poche parole fare una buona mappatura

Pasquale S

conoscendo numero hw e sw
con il diver in ecm  non riesci a vedere i limitatori che t interessano?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fofo74

potresti far erogare meglio la macchina cosa fattibile vedi focus I 1.8 tdci 115cv e focus II 1.8 tdci 115cv sembrano uguali ma l'erogazione della focus II completamente diversa con Nm maggiori

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

antonio031272

#7
Citazione di: pasquale sgro il 29 Agosto 2014, 14:41:06
conoscendo numero hw e sw
con il diver in ecm  non riesci a vedere i limitatori che t interessano?
Ciao Pasquale
Il problema è proprio questo io uso ecu titanio e i driver di mappa sono pochi quindi non tutte le mappe sono modificate visto che il driver e cm è scarno
Ho moltissime mappe di altre focus ma non conoscendo le mappe che son state toccate si va alla Ceca
E non sai a lungo andare cosa succede
Considera che quando ho mappare da alientec la macchina a 2000 giri in quarta se affondano con l acceleratore singhiozzo va la smetteva solo se decelerazione e poi riacceleravi
Il preparatore diceva che non era colpa della mappa, ma poi quando ho imparato a leggere e scrivermi la mappa da solo lho riportata originale e il difetto è sparito

Citazione di: Fofo74 il 29 Agosto 2014, 16:12:39
potresti far erogare meglio la macchina cosa fattibile vedi focus I 1.8 tdci 115cv e focus II 1.8 tdci 115cv sembrano uguali ma l'erogazione della focus II completamente diversa con Nm maggiori


Il problema è che la focus 1 monta impianto delphi mentre la focus 2 anche avendo lo stesso motore l'impianto di iniezione è siemens quindi con logica e mappe totalmente diverse tra loro
Unico paragone fattibile sarebbe mettere a confronto la mappa del 100 cv e quella del 115 CV visto che è tutto uguale cambia solo la mappa
Lo posso dire per certo perché ho confrontato i pezzi su ETIS ford in più per non rovinare la mia centralina le prove lho fatte su una centralina presa da una focus 100 cv e ho clonato i dati della mia 115 cv la Machina funziona tranquillamente


Fofo74

forse non mi sono spiegato bene la differenza sta nei Nm con sempre 115cv come sula smax che sono 125 cv

la logica delle centraline è data da casa madre non dalle centraline (se vedi i motori ora tutti uguali pse ma con centraline e tarature diverse )

p.s. non scrivere mess di seguito e non citare il mess di altri se no si allunga solo il post 
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Pasquale S

sisi
la 1.8 100 cv e la 1.8 115 cv
sono identiche in tutto e per tutto
è solo depotenziata  da software


senza driver cè ne vuole  a conoscere le varie curve
si deve avere tanta esperienza in materia

per la clonazione della ecu immagino l'hai fatta in bdm
solo per curiosità
quando leggi tutto il contenuto ti crea un unico file
o legge separatamente
flash- eprom-  microcontrollore?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

antonio031272

#10
Sì Pasquale lettura in bd x clonare
Comunque dipende dallo strumento con qui lo leggi
Se usi il BDM100 il file è composto da eeprom  flasch  MPC555
Se usi il galletto crei un unico file

Buon giorno a tutti
Volevo lasciare questa mia esperienza che spero torni utile a qualcuno
Sono riuscito a scrivere ultimo aggiornamento nella  mia centralina Delphi su ford focus tdci 115 cv 2004
vi allego tre file uno e' il vecchi origginale della mia ecu un altro e' il file aggiornato di un altra ecu e l ultimo e' quello modificato e caricato sulla mia ecu
E stato modificato con ecm titanium e diceva che non poteva calcolare il checksum, scritto con galletto in bdm anche se mi diceva che il checksum non era supportato  la macchina e' partita e va bene ed ora ha migliorato la partenza a freddo(per questo lho caricato)
Volevo caricare i file ma il sito non me lo permette,se volete li posso inviare a chi me li richiede e se voi ci riuscite potete anche caricarli voi
Un saluto a tutti

🡱 🡳