sostituzione lampade strumentazione.

Aperto da blackbird, 19 Febbraio 2009, 22:46:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

blackbird

qualcuno di voi ha già avuto modo di sostiruire le lampade della strumentazione con altre di altro colore?si può fare o no?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

principedeimeccanici

la strumentazione, ha una griglia colorata, di verde nel caso delle fofo fino al 2006, e poi hanno messo dei led bianchi! la tua che colore è??? se verde, per cambiare colore dovresti grattare via con un taglierino tutta questa griglia, ma parderesti anche l'uniformità del colore! Magari metti delle lampadine nuove e vedrai che ti si rianima il cruscotto!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Ma tu hai la Fofo 2008!!
La cosa è differente!!
Se vuoi cambiare l'illluminzione si puàò fare si vendono dei kit appositi!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

blackbird

si ho la versione del 2008.la strumentazione è bianca con le lance rosse.siccome ho già messo le luci arancio nell abitacolo e i led in quelle di posizione,mi stò frullando nella testa di fare la strumentazione tipo Golf. o tutta rossa tipo BMW.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

blackbird

Citazione di: principedeimeccanicipeccato...
per cosa?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

legis

Citazione di: blackbirdsi ho la versione del 2008.la strumentazione è bianca con le lance rosse.siccome ho già messo le luci arancio nell abitacolo e i led in quelle di posizione,mi stò frullando nella testa di fare la strumentazione tipo Golf. o tutta rossa tipo BMW.

Lo puoi fare!!!
basta che compri un kit!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

blackbird

Citazione di: legis
Citazione di: blackbirdsi ho la versione del 2008.la strumentazione è bianca con le lance rosse.siccome ho già messo le luci arancio nell abitacolo e i led in quelle di posizione,mi stò frullando nella testa di fare la strumentazione tipo Golf. o tutta rossa tipo BMW.

Lo puoi fare!!!
basta che compri un kit!!

Ciao
saranno dei led.devo vedere meglio il manuale.quale sarebbe il colore migl.iore?ciao
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Horus

i led in questione non sono i classici a goccia ma bensì quelli piccoli e quadrati...la loro rimozione è molto complicata e se non 6 un esperto di elettronica e saldature fai solo danni!

Able007

Quoto in pieno Horus!!! fate attenzione su queste cose!!!

legis

Infatti,
devi essere bravo per farlo!!
Poi calcola che se hai la garanzia rischi di perderla!!!!

CIao ;)

Ps potresti però cambiare il fondino come hga fatto cesco ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

Anche questo è un'altro apetto mooooooolto inportante!!!occhio a fare modifiche importanti qualdo l'auto e ancora in garanzia!!si potrebbero appellare a quello per eventuali difetti che potesti avere in futuro(facendo gli scongiuri) anche se non dipendono da quello!!!

Per farti un esempio nel campo mio lavorativo (lavoro in un negozio di arredamento e progettazzione d'interni) metti il caso degli elettrodomestici se tagli e sostituisci la spina saldata che monta la ditta produttrice ,perchè ad esenpio la presa a casa del cliente è diversa, un domani esce un difetto sull'elettrodomestico x anche se non c'entra nulla la spina il tecnico che fa fare assistenza se vuole puo' appellarsi ,e c'è chi lo ha fatto, a quello fer farti cadere la garanzia!!! quindi occhio!!!

gianni tdci

ciao io l'ho fatto sulla mia focus del 2006 e sono passato dal verde al bianco...i led in questione sono dei smd plcc-2 almeno sulla focus che ho io.....è troppo facile sostituire i led se hai manualità.....

blackbird

Citazione di: giagianniciao io l'ho fatto sulla mia focus del 2006 e sono passato dal verde al bianco...i led in questione sono dei smd plcc-2 almeno sulla focus che ho io.....è troppo facile sostituire i led se hai manualità.....
ho capito che tipo di led sono li ho comprati per sostituirli alle luci di posizione.ma questi led sono attaccati a dei portalampada tipo t10 o più piccoli?la manualità serve per smontare la strumentazione o solo le lampade?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

gianni tdci

niente i led sono saldati su un circuito elettronico e per dissaldarli e saldare i nuovi devi utilizzare un saldatore nn potente e con puntada 0,5 mm.......la manualità serve in entrambi i casi.....

principedeimeccanici

sulla manualità non c'è dubbio1!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳