cerchi da sistemare e cambio gomme invernali.....voi cosa fareste ?

Aperto da Dadoo, 09 Dicembre 2014, 11:23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cla76

Belli i secondi che hai inserito, assomigliano ai miei 18 ;)
   la mia gasatina..


Nunzio88-

Quelli da 300 sono belli ed ad un ottimo pezzo poi io nn parlo più perche sono di parte...[emoji1]
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Dadoo

Citazione di: Nunzio88- il 10 Dicembre 2014, 16:30:42
Quelli da 300 sono belli ed ad un ottimo pezzo poi io nn parlo più perche sono di parte...[emoji1]
ma magari li facesse 300 euro....sono di parte anche io perchè sono quelli che preferisco.... di certo tra spendere un 240 per un usato ford non particolarmente bello a sto punto 330+15 spedizione prendo questi ....o no ?

che tanto poi , rettificare gli attuali in 1gionro alla fine mi costerà 200-240€ , più 60 euro di smontaggio e montaggio invernali stiamo a 300€ e  mi ritroverò a spendere altri 60€ ad aprile per fare il cambio.... totale 360€ max di spesa.

a sto punto se li trovo nuovi a 300€ + 50€ max di solo montaggio invernali ho con 350€ tutto nuovo.
gli attuali cerchi con calma li potrà rettificare il mio mecca a 30-35€ cadauno (ma ci vogliono 10-15gg) , altre 120€ piu rimontaggio estive arriviamo 520€ circa (ed ho due treni di cerchi in lega) vs 360€ (ed ho un solo treno di cerchi)

Nunzio88-

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ALESSIO one1

gli ultimi, i mak, sono bellissimi...quasi quasi ci faccio un pensierino anche io  :icon_surprised:
M. N. M. O.

cla76

   la mia gasatina..

MegaFord1993

Dario


Dadoo

C'è qualcuno che vuole fare un gruppo di acquisto per i 577/d ? Oppure altri dal venditore !
già in due forse riesco a strapparli a 300€ , altrimenti qua meno di 350€ Per i 577/d nisba

dai rega che è periodo di invernali , io ho i cerchi originali dopo 160.000km di città che sono quadrati
E ne ho già rettificati due 3 anni fa !

YodaDJ

Citazione di: Dadoo il 11 Dicembre 2014, 07:50:41
C'è qualcuno che vuole fare un gruppo di acquisto per i 577/d ? Oppure altri dal venditore !
già in due forse riesco a strapparli a 300€ , altrimenti qua meno di 350€ Per i 577/d nisba

dai rega che è periodo di invernali , io ho i cerchi originali dopo 160.000km di città che sono quadrati
E ne ho già rettificati due 3 anni fa !

Dei 3 linkati i Versus! Aparità di look almeno hanno il canale da 7 ed et 38...
Secondi i Mak!

Dadoo

Citazione di: YodaDJ il 11 Dicembre 2014, 09:57:55
Dei 3 linkati i Versus! Aparità di look almeno hanno il canale da 7 ed et 38...
Secondi i Mak!
ecco ! cosa significa questo discorso del canale ed et ?
Senza andare troppo nel tecnico mi interessa che vadano bene e basta tutto sommato

ALESSIO one1

il canale è la larghezza del canale del cerchio,
l'et  in poche parole è la distanza tra il centro del cerchio e la faccia di montaggio del cerchio stesso
M. N. M. O.

rocco80


Dadoo

Citazione di: rocco80 il 11 Dicembre 2014, 12:41:25
quoto anch io bellissimi  ;)
quindi, non vuoi far parte del gruppo di acquisto ? hai pure la mia stessa auto....eh eh
Secondo me se trovo un altro che li prende insieme a me riesco ad arrivare a 300€ anziche 350€ attuale intrattabile.

I Mak Material verrebbero 300€ spediti..... però francamente il cmax cosi come  in foto con i Mak mi da un assetto troppo sportivo non mi entusiasma:


preferisco i 577/D GUN METAL POLISHED:


oppure i 577 standard:

rocco80

io personalmente prenderei i  577/D GUN METAL POLISHED  :)

Dadoo

Citazione di: rocco80 il 11 Dicembre 2014, 13:06:26
io personalmente prenderei i  577/D GUN METAL POLISHED  :)
quindi ? li prendiamo insieme ? mi faccio fare il prezzo per due treni di cerchi ? eh eh.... :icon_cheesygrin:

rocco80


Dadoo


ALESSIO one1

dadoo mesa' che t'ha detto male, lo sconto non te lo fanno....
li devi prende da solo purtroppo  :icon_frown:
M. N. M. O.

Dadoo

Citazione di: ALESSIO one1 il 11 Dicembre 2014, 17:19:44
dadoo mesa' che t'ha detto male, lo sconto non te lo fanno....
li devi prende da solo purtroppo  :icon_frown:
bello mio..... devo attivare la modalità fiato sul collo e la crisi per farmeli dare a 300.

Comunque ammazza che solidarietà, "me piace qua", "belli questi!" .... e poi per 3 "ganci" ve la fate soto ;-)

ALESSIO one1

ahahahaha modalita' fiato sul collo....bella!!
sti "3 ganci" pe me so pesanti dadino  :icon_redface: altrimenti ce lo farei un pensierino....
poi se vuoi anticipa' tu facciamo un finanziamento io e te....
ti rido' 20 euro al mese per 1 anno e mezzo  :icon_lol: :icon_lol:
M. N. M. O.

Dadoo

@ALESSIO one1
ma infatti sti cerchi sta diventando più un capriccio che altro guarda.

domani mi affaccio dal gommista e glieli faccio vedere, se mi dice che li dovrebbe rettificare tutti è 4 lo saluto e li prendo nuovi.

cla76

ricorda che i capricci si pagano salati,io ne ho spesi di soldi in capricci, ora se ci penso mi viene da piangere :icon_neutral:
   la mia gasatina..

Dadoo

@cla76
grossi capricci non ne ho fatti mai.... finora ho solo messo i fari a led del restyling 2008, presi in UK originali ford 100€ spediti.

i cerchi a dire il vero servirebbero per il discorso inverno anche e gomme.... me li potrei risparmiare per carita, ma dovrei spendere cmq 50-60€ per mettere le gomme invernali e sentirmi dire la solita "i cerchi sono storti bla bla bla...." che fai ? altre 50€ a cerchio di rettifica...alla fine !

ALESSIO one1

[ot]dadoo non è che avresti il link di dove li hai presi?? ma 100 compresi di porta lampade??[/ot]
M. N. M. O.

Dadoo

Citazione di: ALESSIO one1 il 11 Dicembre 2014, 18:40:00
[ot]dadoo non è che avresti il link di dove li hai presi?? ma 100 compresi di porta lampade??[/ot]
tutto compreso kikko ;-)
ho ravanato su ebay come pochi per diversi giorni ed ho trovato un venditore privato
75€ circa al cambio sterlina con 20-25€ di spedizione ups...originali ford ,

domani cerco in email il tizio e vediamo se ne ha altri ma comunque la chiave è ebay uk o al max Germania

In Italia è pieno de gaggi a prezzi a 90€ solo uno spesso anche senza le lampade

Ora che mi ci fai pensare potrei vendere i miei vecchi a prezzo ribaasato per rientrarci un po' dei cerchi

Comunque a parte tutto i fari led sul modello cmax classico come il nostro danno davvero un tocco di miglioria ....i fari vecchi li dimentichi proprio in cantina come non li avessi mai avuti
Dai su è natale , facciamo fari led e cerchi :-)

MasterGiuv

Io ho fatto un po' di conticini:

Con 4 pneumatici invernali + 4 pneumatici estivi ci faccio, mediamente, 80000 km. Considerando una media di 15-16000 km/anno, 1 rotazione/anno, 1 assetto completo/anno, il deposito degli pneumatici non montati, in 5 anni spendo circa 1000€. In pratica circa 1,25€/100km tutto compreso.

Con pneumatici 4 stagioni, con una copertura che difficilmente arriva a 30000 km (in estate si sbucciano come ginocchia sul selciato), tenendo lo stesso tipo di manutenzione e controllo, un treno di pneumatici dura circa 2 anni, con un costo medio, per pneumatici di pari livello/qualità, 600€. Pertanto, siamo sui 2€/100km.

Il punto di pareggio in termini di km si ha a 120000 km, con una spesa, nel primo caso, di 1500€ circa, mentre nel secondo caso siamo a 2400€.

Con i 600€ di differenza, ma anche 150€ in meno, prenderò quattro cerchi in lega nuovi di zecca, e mi avanza anche qualcosa per far rigenerare quelli originali, senza, tra l'altro, avere più la necessità di smontare gli pneumatici dai cerchi.

E cosa più importante, avendo sempre il pneumatico più performante per situazione climatica.

L'ipotesi pneumatici esclusivamente estivi non l'ho presa in considerazione, visto che le 235/45/17 non sono catenabili, e i tratti autostradali che percorro di norma rientrano tutti nell'obbligo di dotazioni invernali dal 15/11 al 15/04, e d'altra parte non posso neppure immaginare di dover fare anche solo 30-40 km con le catene montate, come mi è capitato in passato con l'altra auto.

Due conticini due...
La vita è un copia e incolla...

MegaFord1993

@ImmaneGiuv Ecco perché a me non sono mai piaciuti gli pneumatici All Season. In pratica sono metà estivi e metà invernali; fanno bene entrambe le cose, ma solo a metà. Tanto vale avere una gomma specifica per la stagioni miti e un' altra per le stagioni fredde.

Sulla durata di 80.000km, posso dire che a me dureranno meno, ma non di moltissimo (secondo le mie previsioni). Sono a 57.000km, con gomme estive originali del 2010 e invernali sempre del 2010. Le gomme estive possono tirare avanti ancora fino al prossimo cambio con le invernali (ottobre 2015) e le invernali probabilmente fino a marzo 2016, quando monterò le estive nuove. Con un calcolo dei km molto "a spanne", dovrei essere attorno ai 70.000km, migliaio più migliaio meno. Poi ovvio, dipende dallo stile di guida e io in questo caso, a volte le gomme le stresso un pò in curva.
Dario


Dadoo

Allora ragazzi, giusto anche le osservazioni di @MegaFord1993 ed @ImmaneGiuv
stamattina verifica dal gommista sul punto, tutti e 4 i cerchi attuali storti. quelli dietro stile macchina dei Flinstone.

Insomma niente, 50€ di rettifica totale 200€, percui adesso mi sa che scelgo bene tra un set a 300€ oppure vado con questi F577/D GUN METAL POLISHED a 345€ e passa la paura.
(a parte che pieno di cerchi in officina gli chiedo un preventivo cosi su due piedi mi parla di 600€, usato non ha nulla a 5 fori, alla fine gli ho detto ok i cerchi magari li prendo usati e te li porto io.)

a Voi indecisi gruppo di acquisto mi rivolgo, chi li vuole insieme a me parli ora o taccia per sempre  :icon_lol:

MasterGiuv

In effetti io ho uno stile di guida molto "cool"... il che mi fa chiedere il perché abbia scelto la versione da 163CV... :icon_eek:

In giro per la rete ho trovato cerchi completi di gomme estive a circa 150€ per marchi "di qualità", mentre si sale a 200-220€ per i top brand. I soli cerchi partono da 90-100€ ciascuno. Considerando che per la rettifica e verniciatura di un cerchio si parte da una richiesta minima di 90-95€ cadauno, mentre per gli originali nuovi ne servono 120, credo proprio che quando dovrò cambiare le estive (primavera 2016) prenderò le ruote complete e, chi lo sa, rivenderò i vecchi cerchi, al momento perfettamente dritti e bilanciati, ma con qualche graffio per riparare i quali mi hanno chiesto almeno 40€ ciascuno.

Ovviamente sto parlando di cerchi da 17, e pneumatici 235/45/17 97V, che, tra quelle da 17" sembrano proprio essere le più care (le 225/50/17 vengono 25€ in meno a ruota, mentre le 215/55/17 addirittura 35€ in meno)
La vita è un copia e incolla...

ALESSIO one1

Citazione di: Dadoo il 11 Dicembre 2014, 21:57:57
tutto compreso kikko ;-)
ho ravanato su ebay come pochi per diversi giorni ed ho trovato un venditore privato
75€ circa al cambio sterlina con 20-25€ di spedizione ups...originali ford ,

domani cerco in email il tizio e vediamo se ne ha altri ma comunque la chiave è ebay uk o al max Germania



@Dadoo io ho provato a cercarli per piu di un mese, anche su uk, ma niente da fare, tutti quelli in vendita dei prezzi assurdi, attorno ai 200 a coppia e tutti, ma proprio tutti senza porta lampade...
ho contattato anche diversi venditori in italia ma nessuno di loro aveva i porta lampade cosi ho desistito...
vedi se riesci tu, come hai detto magari da dove li hai presi tu, a quel prezzo e con porta lampade sono squisiti, grazie dadoo
M. N. M. O.

Dadoo

ritiro su il tread ....
ma se volessi passare da 16 a cerchio da 17 cosa mi cambierebbe oltre alla spesa ovvio ?
pensavo di avere le invernali sul 16
e provare le estive sul 17

Ma praticamente l'auto fa parecchia città e buche maggiormente
Gli ammo sono tutti nuovi ford originali cambiati 30.000km fa

con i 17 peggiorerei lammortizzazione sulle buche giusto. ?
Sarebbe solo un discorso estetico ?
addirittura da libretto come pneumatico alternativo oltre ai 17 mi da anche i 18 ( i principali da libretto sono i 15 ed 16 che monto da sempre ed appena rettificati 200€ come da discussione dei giorni scorsi)

ALESSIO one1

con i 17 avendo la gomma un profilo piu basso, per le buche sarebbero problemi per i cerchi stessi...
non so come sia la strada che percorri di solito, ma se è ridotta come la mia dalle mie zone,
te lo sconsiglio vivamente, un mio amico montati i 17 dopo un paio di mesi e qualche gomma distrutta
a rimesso su i suoi 16, certo come si sa bene il cerchio da 17 è stupendo, ma ne vale la pena??
M. N. M. O.

Dadoo

infatti Alessio bho....
giusto per dare un occhio diverso all'auto.... però in effetti considerato che mia moglie su Roma fa parecchio traffico e strada dritta, oddio le buche sono quelle da città e quelle "improvvise" che spesso si trovano nelle strade assassine.

L'unica da fare forse sarebbe quella di provarli prima i cerchi da 17.... ma chi te li noleggia ?!

ALESSIO one1

si infatti servirebbe qualcuno che te li faccia provare, ma come detto da te, chi??
comunque credo che per l utilizzo che fai tu, non dovrebbero esserci problemi con i 17
[ot]da libretto puoi montare sia i 17 che i 18?? pensa te, stessa auto e cv, con un anno di differenza e io da libretto solo i 16, che disdetta  :hurted: [/ot]
M. N. M. O.

🡱 🡳