aiuto configurazione interfaccia OBD II!

Aperto da blackbird, 14 Marzo 2009, 16:52:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

blackbird

ho acquistato questa interfaccia OBD II,mi è arrivata stamattina etutto entusiasta sono andato a provarla sulla macchina ma ho difficolta nella lettura dei valori.ho installato OBD su vista installato i driver e installato i software presenti sul cd e quelli che ho scaricato da internet.mi da problemi con le porte non mi riconosce l interfaccia e altro.solo pochissimi valori sono stati rilevati.dove sta l errore?nella OBd che ho comprato o nella configurazione?
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/EOBD-OBD-2-OBD2-CAN-BUS-AUTO-SCANNER-INTERFACE-USB-V1-3_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp3286Q2em63Q2el1177QQhashZitem250367673465QQitemZ250367673465QQptZMotorsQ5fAutomotiveQ5fTools
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Able007

posso solo consigliarti di contattare tramite Pm ho fabiogalaxy o dikko72 che loro hanno qualcosa di simile e gli funziona!!! ;)
comunque sempre in questa sezione c'è gia' una discussione su questo aperta vai la!!! ;)

FabioKuga

allora..  da come capisco..  l'interfaccia e i driver sono stati riconosciuti
quindi non e' un problema di collegamento e di dialogo tra l'auto e il pc

posos pensare che il software (versione) dell'OBD non sia compatibile con la tua auto..  quindi alcune cose non le riconosce......
Ford Kuga St-line

blackbird

Citazione di: fabiogalaxyallora..  da come capisco..  l'interfaccia e i driver sono stati riconosciuti
quindi non e' un problema di collegamento e di dialogo tra l'auto e il pc

posos pensare che il software (versione) dell'OBD non sia compatibile con la tua auto..  quindi alcune cose non le riconosce......
il sistema Vista riconosce l OBD enon ho problemi.i software che ho sul mini cd in dotazione credo che siano Demo(es Scantool 1.13).se fossero dei demo o comunque software con delle limitazioni avrei già risolto ,scaricando quelli completi.che pensi?che versione software servirebbe?un altra cosa,quando collego  l interfaccia,si accende la luce rossa seguita ad intermittenza da quelle gialle e verdi e poi rimane fissa la rossa.indica il funzionamento corretto?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

FabioKuga

la spia in quel modo indica il corretto funzionamento
per la versione non saprei a quale e' arrivata...  
se hai la possibilita di cercare in rete prova altre versioni
Ford Kuga St-line

blackbird

Citazione di: fabiogalaxyla spia in quel modo indica il corretto funzionamento
per la versione non saprei a quale e' arrivata...  
se hai la possibilita di cercare in rete prova altre versioni
l OBD che ho comprato è quello giusto comunque?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

FabioKuga

se non fosse giusto non avresti nemmeno la possibilita di vedere una funzione.
credo che l'interfaccia faccia il suo...  grazie al software che hai.....  ma, e' solo una prova, se cambi la versione   puoi capire se va al 100%
prova a contattare il venditore e vedi cosa ti dice lui facendo riferimento al modello di auto che hai
Ford Kuga St-line

blackbird

Citazione di: fabiogalaxyse non fosse giusto non avresti nemmeno la possibilita di vedere una funzione.
credo che l'interfaccia faccia il suo...  grazie al software che hai.....  ma, e' solo una prova, se cambi la versione   puoi capire se va al 100%
prova a contattare il venditore e vedi cosa ti dice lui facendo riferimento al modello di auto che hai
provo a scaricare versioni più recenti dei software e poi contatterò il venditore e conoscere se può darmi maggiore supporto.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

legis

Scusa ma si collega e non funziona?
oppure non si collega proprio?
Hai configurato il modulo?
Nelle opzioni del programma c'è la configurazione!!
Anche io lo avevo ma a me come dissi non leggeva!!
Per provar emi sabotai l'auto :D ma ahimè nulla :( :( !!!

Controlla quelle cose!!!

ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

blackbird

Citazione di: legisScusa ma si collega e non funziona?
oppure non si collega proprio?
Hai configurato il modulo?
Nelle opzioni del programma c'è la configurazione!!
Anche io lo avevo ma a me come dissi non leggeva!!
Per provar emi sabotai l'auto :D ma ahimè nulla :( :( !!!

Controlla quelle cose!!!

ciao ;)
io ho provato scantool e scanmaster alcune cose le leggo come i giri del motore,la velocità del veicolo,air flow rate e pochissimo altro.ripeto non sò se ho mancato la configurazione o più probabilmente devo acquistare la licenza.se è la configurazione è per questo che vi ho chiesto consiglio almeno per chi ha già comprato un ageggio del genere.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

legis

Ma i giri del motore sono in sincrono?
Nel senso che corrispondono a quelli effettivi?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

blackbird

Citazione di: legisMa i giri del motore sono in sincrono?
Nel senso che corrispondono a quelli effettivi?
si corrispondono a quelli del cruscotto.variano anche i valori descritti prima aumentando il gas.ma la tua versione del software quale era?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

legis

L'ultimo scantool!!
Ed anche lo scan master completo!!
A me non dialogava proprio anzi le lacette die giri si muovevano ma no segnavano quanto diceva l'auto ed i valori non erano attendibili!!!
Prova a settare mglio il softwere ed ha trovare un programma completo!!

ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

blackbird

Citazione di: legisL'ultimo scantool!!
Ed anche lo scan master completo!!
A me non dialogava proprio anzi le lacette die giri si muovevano ma no segnavano quanto diceva l'auto ed i valori non erano attendibili!!!
Prova a settare mglio il softwere ed ha trovare un programma completo!!

ciao ;)
ma questi software li avevi sul cd in dotazione o dove li hai scaricati?li ho visti vendere su ebay a poco saranno affidabili?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

legis

A me sono usciti dal cd in dotazione!!!
Lo scanotool è free!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

blackbird

Citazione di: legisA me sono usciti dal cd in dotazione!!!
Lo scanotool è free!!
ne ho diversi anche io sul cd e ne ho scaricati altri da internet.domani provo a cercare di configurare meglio l interfaccia.grazie del supporto e buona notte
.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

blackbird

buon giorno.i programmi mi chiedono di configurare le porte di ingresso del PC,ma non riesco.sapete se c'e ne sono specifiche da usare?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

FabioKuga

credo che l'OBD lavori con le com1 com2 com3 e com4

dovresti avere una di queste libere
Ford Kuga St-line

blackbird

Citazione di: fabiogalaxycredo che l'OBD lavori con le com1 com2 com3 e com4

dovresti avere una di queste libere
a me riconosce le porte 3 e 6 ma non lavora bene ugualmente.provo a liberare tutte le porte 1,2,3,4.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

blackbird

Citazione di: legisLa velocità l'hai settata?
non ho risolto una mazza.forse acquistando scanmaster riesco a fare il lavoro giusto.ma al 90% la vendo pensavo installare e collegare e il gioco era fatto!!forse devo comprare l interfaccia ELM327.per chi la vuole 30 euro più spese di raccomandata.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

legis

Metti un annuncio nel mercatino!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳