nexen nfera SU1 prime impressioni...

Aperto da joao71, 07 Marzo 2015, 12:10:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

joao71

senza aspettare il "fatidico" 15 aprile per smontare le termiche visto orami la fine della stagione invernale e complice che ho trovato dei bellissimi cerchi da 17 seminuovi...ho messo le estive,tra la miriade di marche ho voluto provare le nexen...
le prime impressioni sono buone,silenziose e con una buona tenuta,a Bologna in questi giorni ci sono 2 gradi la mattina e circa 12 al giorno..devo dire che anche al freddo dell'alba nelle rotonde si comportano bene danno un'ottimo feeling anche come risposta di guida e cambio di direzione.
aspetto che venga a piovere per vedere il loro comportamento sul bagnato...
il prezzo è di circa 75 euro a gomma misura 215 55 17 91V
il meglio deve ancora arrivare....

ernesto

sicuro che la tua c max possa montare i 215/55/17?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

MegaFord1993

Ci stavo pensando anche io...la spalla mica è 50?
Dario


joao71

ops.... :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
mi era partiro il tasto 5...si 215 50 17....
il meglio deve ancora arrivare....

cricchio74

Io sono orientato verso le falken, ho già  le invernali e vanno benone.. Anche le kumo non dovrebbero essere malvagie
Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

joao71

pure io ho sentito parlare bene di falken,marca giapponese se non sbaglio.
le kuhmo sono coreane e come le hankook e le nexen..
ero veramente indeciso se montare michelin o continental,ma alla fine ho deciso di dare fiducia ad altri marchi meno famosi ma validi ugualmente.
il meglio deve ancora arrivare....

cla76

Il prezzo è buono, se poi dovessero anche come durata essere valide, hai fatto l' affare!
   la mia gasatina..

27 Rosso

Non voglio fare il menagramo,ma le gomme per poterle giudicare bisogna prima rodarle cioè devi almeno far si che inizi a togliersi il primo strato ,è normale che a gomma nuova sembra che abbia un grip da paura però la vera tenuta la vedi dopo i primi 6/7 mila km.
Riguardo alle Falken io avevo montato le fk412 erano ottime grande tenuta ,ma per i miei gusti avevano la spalla un tantino morbida e poi sono durate sui 22 mila km.  :(

joao71

infatti ho scritto prime impressioni... :)
ci sono alcuni pneumatici che appena montati non danno buone sensazioni altri si tutto qua...
sò anch'io che una bella recensione si potrà fare tra 1 anno.
il meglio deve ancora arrivare....

pupi73

certo i pneumatici li devi giudicare sul lungo periodo.
per esempio @27 Rosso ha dovuto sostituire le falken dopo 22mila km....magari ha risparmiato 100euro...ma nel tempo in cui lui si è fatto fuori due treni di gomme io avevo ancora le prime....! Ho speso meno io quindi. ;-)

Ronny

Ciao io monto le Nexen/Roadstone Winguard Sport invernali e sono molto soddisfatto sia su asciutto che bagnato,
mentre su neve le ho provate appena su una spruzzatina  di quest'anno e pur essendo molto consumate quindi slittavano un pò non mi hanno lasciato a piedi ;)

questo era il secondo anno con sempre le stesse gomme all'anteriore e sono molto sbordate,ma d'altronde con ste temperatura alte..
dall'anno prossimo metto all'anteriore le posteriori che hanno ancora il 99% del battistrada quindi in totale dovrei riuscire a farci 4 inverni  :icon_wink:



🡱 🡳