Ford Focus I (12/2004) Forse centralina in tilt

Aperto da robyCars, 14 Luglio 2015, 18:31:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

robyCars

Ciao a tutti .. Eccoci amici fordisti questo e il mio primo topic ma ho letto molte discussioni prima di scrivere... mi direte benvenuto al club ... perchè ho letto che molti hanno questi problemi ...

Vi spiego il problema....  due anni fa si era rotta la turbina... e da li poi, coincidenza o no, sono arrivati tutti i difetti....

il primo la spia dell'airbag sempre accesa anche con la cintura allacciata,  il secondo difetto il più importante  e avaria al motore , quando si scalda la macchina si ferma per strada e lampeggia la spia delle candelette; quando fa molto caldo come questi giorni d'estate la macchina perde colpi e spesso poi si ferma male se al sole devo stare lì più di mezz'ora col cofano aperto per farla raffreddare e poi riparte, mi e capitato anche oggi ma ho staccato la batteria per 10 min e ripartita il meccanico mi ha detto di sostituire il sensore dei giri, però a me mi sembra strana la cosa, stò pensando che sia la centralina perchè due giorni fa non funzionava più alza cristalli del passeggero anteriore... ho staccato la batteria mezz'ora e si e rialzato . voi cosa mi suggerite...


Fofo74

inizia con il test quadro strumenti cosi vedi se ci sono errori , se non ci fossero allora converrebbe andare in concessionaria o un meccanico che puo farti la diagnosi

la centralina non centra nnt con i finestrini elettrici , se cammini ed arrivi sui 3000 giri esce il problema se si è il sensore sulla testata

io inizierei a dare una bella pulita dai puntali della batteria e tutti i fusibili vari e rele (ovviamente con la batteria staccata)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

robyCars

#2
Gia fatto niente errori, il sensore della testata me l'ha cambiato l'anno scorso ... mi vuole cambiare quello sul volano, il meccanico che è un mio amico mi ha fatto la diagnosi mi ha azzerato tutti gli errori, ma il giorno dopo si sono riaccese questo l'anno scorso, poi lo fermata per l'assicurazione, ora che lo riattivata sono andato un paio di giorni fà e la centralina non si collega più con la diagnostica, nè ha provati due test, uno vecchio della magneti Marelli col display incorporato, e uno più recente collegato al notebook, ora ha ordinato quello nuovo e stò aspettando che mi chiami ...

dvd85


robyCars

#4
La batteria è nuova ha appena una settimana, lo sostituita per forza le lancette appena accendevo il quadro ballavano poi facendo il test del quadro mi dava errore DT9318 e D262 come lo sostituita sono spariti ... credo che sia la ventola del radiatore che non gira e manda in blocco la centralina

🡱 🡳