Spazio portiera/cruscotto - focus 2008

Aperto da CubaLibre82, 31 Marzo 2009, 12:33:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CubaLibre82

Oggi ho notato che quando chiudo la portiera lato guidatore tra la plastica della portiera e quella del cruscotto resta 1cm buono di "aria", dal lato passeggero è molto meno, volevo sapere da chi ha la focus del 2008/09 se ha notato lo stesso "difetto". Io me ne sono accorto solo oggi, prima non ci avevo fatto caso
Focus 5p 1.6 TDCi 110cv Titanium DPF - 2008
Nero Panther - Sony System - Security Pack

FocusTiVct

sulla mia che è del 2006 ho un difetto simile, a portiera chiusa tra la cassa in alto c'è uno spazio da 1 cm all'incirca e da quela del passeggero invece no!

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FocusTiVct

Citazione di: legisSi capita
in ke senso capita, vuoi dire che altre non lo hanno? mio frat ha pure lui una focus tdci e anche sulla sua c'è questo spazio :)

legis

Sono errori di progettazione quello è il probelma :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

DanyR

Confermo, anche la mia del 2008 ... molto spazio lato guida, poco lato passegero
__________________________________________

Ford Focus '08  1.6 TDCi 90 cv.  Titanium  Grigio Mare

Lucio

Anche la mia focus del 2008: 1 cm lato guida e circa mezzo centimetro lato passeggero
Focus Titanium 1600 TDCi 110 CV 5 porte grigio polvere di luna con titanium pack - security pack e fari allo xeno

milli.tdci

IO HO UNA FUSION STESSO DIFETTO...

27 Rosso

il guidatore deve stare piu comodo,i passeggeri si possono anche arrangiare , se non gli sta bene ...che vadano a piedi.
Tratto da una esternazione di Henry Ford.  :lol: :lol: :lol:

FocusTiVct

fosse stato solo su alcuni modelli avrei detto che era un difetto, visto che secondo me lo è su tutti direi che è stata semplicemente disegnata così ;)

Able007

si è stata disegnata e progettata così probabilmente ma il fatto è che l'hanno fatta male in quel punto!!

tdci716

Citazione di: 27 rossoil guidatore deve stare piu comodo,i passeggeri si possono anche arrangiare , se non gli sta bene ...che vadano a piedi.
Tratto da una esternazione di Henry Ford.  :lol: :lol: :lol:
Se dovessero decidere di scendere tanto vale farli spingere un pò così...:lol: :lol: :lol:

legis

Citazione di: 27 rossoil guidatore deve stare piu comodo,i passeggeri si possono anche arrangiare , se non gli sta bene ...che vadano a piedi.
Tratto da una esternazione di Henry Ford.  :lol: :lol: :lol:

eh si ma quando paghi tanto un auto la vuoi ben rifinita ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007


gianni05

sinceramente non ho notato la cosa che mi lascia indifferente a confronto del fatto di vedere i pedali della frizione e dell'accelaeratore tutti in " plastica" ed aprendo il cofano motore tutta quella traversa in plastica verniciata "simil alluminio". Da secoli ero abituato alla plastica (o meglio  polimeri tecnologicamente studiati per le funzioni a cui devono assolvere) utilizzata per le parti " accessorie" ma vederla introdotta nelle parti strutturali mi lascia sgomento più dei 5 mm di differeza della plancia

27 Rosso

Comunque stasera ho guardato la mia (focusII sw costruzione settembre 2007), e lo spazio dx/sx e perfettamente uguale.

Claudio M

Bisogna ammettere le rifiniture Ford non sono piu' quelle di una volta, fatelo dire a chi in 26 anni ne ha avute 6.

Fordista dal 1985.

FocusTiVct

ragazzi mi smentisco, lo spazio è inverso, cioè tra la cassa quella all'altezza degli specchietti e il cruscotto lato guida pochi millimetri di spazio lato passeggero un cm e passa abbondante! :)

FocusTiVct

cmq visto che questo è il primo forum in cui mi iscrivo appena capisco come postare le foto ne metto un paio e vediamo se sulle vostre è cosi

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FocusTiVct

Citazione di: principedeimeccanicia me son uguali

                   Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!                   Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!!
ma sul mk2?

gianni05

Le tolleranze costano. Se nelle parti meccaniche sono limitatissime ( si spera) nella carozzeria si ampliano e nella componentistica ( chiamiamola così) magari aumentano ancora. Ogni volta che sono al semaforo o allo stop mi viene naturale osservare l' assemblamento portellone- carozzeria - fari e spesso noto che da un lato la distanza tra portellone-bagagliaio e gli altri lamierati o fanaleria ci sono " fessure " di diversa misura

Able007


Titanium

Citazione di: zarcAnche la mia focus del 2008:

Ciao è benvenuto/a nel Forum, Lo Staff ti ricorda che devi ancora presentarti.
Clicca Qui per Presentarti


Buona Navigazione in Idaf.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

🡱 🡳