Acquisto Ford Focus 2000 gpl usata consigli....

Aperto da pollinogi, 20 Novembre 2015, 18:20:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pollinogi

Ciao a tutti è un po che manco da questo forum, ma sono stato impegnato con l'ampliamento della famiglia... sono diventato papa del piccolo Lorenzo.
Adesso riesco a capire le pubblicità in cui gli uomini appena appresa la notizia che la moglie è rimasta incinta corrono in concessionaria per prendere una nuova auto più grande...
Comunque visto che la ia foto non può nemmeno circolare casa divieti del comune di Roma diesel euro 2 e Vito ne è il modello berlina mi sono orientato per una focus del 2010 benzina gpl, non ultima serie, ma usata.
Adesso chiedo a voi esperti cosa devo controllare in primis, per evitare di prendere una sola?
Il kilometraggio come posso verificare che sia veritiero, posso chiedere in Ford con la targa?
Ho visto una focus SW benzina gpl della casa intorno a 7000 euro con 80000 km, il prezzo vi sembra onesto?

Accetto tutti i consigli possibili grazie.

Michel

La valutazione dipende dal mese oltre che dall'anno (una 12/2010 vale più di una 01/2010), dal modello e da come è stata tenuta. In Ford forse possono verificare i chilometri dei tagliandi che hanno fatto nella rete ufficiale, se sono stati eseguiti altrove non ne resta traccia. Magari collegando IDS possono riscontrare se c'è qualche discrepanza tra quadro e centralina motore, ma se il lavoro è stato fatto bene è dura riscontrare qualcosa.
Da verificare in primis gioco valvole, iniettori GPL e pompa benzina.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

nio_andrea

#2
Ciao ho una 2000 gpl del 2009 e ti posso dire che sono felicissimo di averla presa. Ti consiglio di controllare e cmq informarti il più possibile sulla parte gpl. Io a 40000 km ho dovuto sostituire il polmone e i 4 iniettori (500 e passa euro in totale). Da quanto so il mio è stato un caso particolare e abbastanza sfigato. .. per il resto visto che sei di Roma anche tu ti dico che la percorrenza media va dai 380 ai 400 km con un pieno andando mooolto tranquillo.
il prezzo dipende molto se è una plus o una titanium e che optional ha sopra.
Calcola che in brc mi dissero che normalmente gli iniettori sulle focus li cambiano dai 70000 ai 10000 km di norma.
Focus+ 2.0 GPL 2009 con Plus Pack

Abilitato con ELM :
Telefono su Cruscotto.
Radio su Cruscotto.
Controllo pressione pneumatici
KM/l al posto di l/100KM
Chiusura portiere automatica

pollinogi

#3
Intanto grazie delle risposte.
Cerco di rispondere in ordine, Febbraio 2010 dovrebbe essere il modello Titanium, non è specificato nell'annuncio, ma i cerchi sono del Titanium, (cosa dovrebbe avere il titanium pack).
Nelle foto a livello di carrozzeria è immacolata, per di più gommata da poco, e pure tagliandi certificati, mi sembra troppo bello per essere vero e addirittura a questo prezzo.
Gli sto facendo la corte ma vado a vederla la prossima settimana, l'annuncio promette bene.
Inerente il gioco valvole non credo che sia una verifica che posso fare prima di prenderla quindi incrocerò le dita.
Io con la mia foto mi sono trovato benissimo e mi piange il cuore darla via se riesco, ma purtroppo ormai posso circolare solo il sabato e la domenica se non c'è il blocco della circolazione, considerando che io già abito dentro questa benedetta fascia verde.
Per questo motivo mi sono orientato per un benzina magari con gpl della casa o lo avrei fatto contare io dopo un pò, non essendo assolutamente pratico di gpl mi chiedo i costi di manutenzione ordinaria a quanto i aggirano.
In media credo che percorrò circa 10 15000 km annui, e sinceramente vorrei tenere questa macchia altrettanti anni della prima con me dal 2003, anche perche io mi affeziono.

Inviato dal mio S2 utilizzando Tapatalk

nio_andrea

Allora la titanium ha in più della plus : cerchi, cromature varie,  clims auto, un paio di cassetti in più radio sony, 4 vetri elettrici alettone in tinta e altre cosette.
Per la manutenzione io l impianto lo faccio controllare alla brc non alla ford. Per il problema che ho avuto in 6 mesi non ci hanno capito nulla.  slla brc dopo una Settimana di prova con altri iniettori tutto risolto. Io l ho trascurata dopo aver cambiato gli iniettori e cslcola che faccio 3000 km mese. E per ora non ho problemi.
Per il fatto gpl se la terrai in box o garage o simili informati perché non tutti le accettano anche se possono andare fino al primo piano interrato. Poi la bombola va cambiata mi pare dopo 10  anni.
Se sei di zona ci incontriamo e ti faccio vedere un po di cose se hsi tempo. Mandami un pm e vediamo. Ciao. P.s. 145cv si sentono ma non troppo..... a gpl sono 143cv.
Focus+ 2.0 GPL 2009 con Plus Pack

Abilitato con ELM :
Telefono su Cruscotto.
Radio su Cruscotto.
Controllo pressione pneumatici
KM/l al posto di l/100KM
Chiusura portiere automatica

Michel

I cerchi della Titanium sono da 17", sulla Ikon sono simili ma da 16" (comunque si potevano montare come optional). Pure il clima automatico si trovava sulla Ikon, così come lo spoiler posteriore in tinta. I quattro vetri elettrici c'erano anche per la Plus, per cui anche loro non fanno testo. Così come non fa testo la radio Sony, optional. Il porta guanti sulla plancia mi sembra fosse presente solo sulla Titanium, insieme ai cristalli azzurrati ed alla cromatura della calandra inferiore. Anche il Key free me lo ricordo solo per la Titanium.
Comunque quando vai a vederla, fa una foto al numero di telaio inciso alla base del parabrezza, poi lo metti su Etis e ti esce l'allestimento completo.

https://www.etis.ford.com/

Come costi di manutenzione, oltre a quelli classici di un benzina, devi aggiungere quelli del filtro in fase gassosa ad ogni tagliando e quello in fase liquida, che sarebbe da cambiare ogni due tagliandi ma gli installatori lo lasciano per 100.000 km (comportamento discutibile). Vanno usati anche additivi GPL+Benzina. Non si parla di grandissime cifre, solitamente sono costi che si ripagano col prezzo basso del gas. Se esegui tu i lavori ed acquisti sul web, ovviamente risparmi. :icon_wink:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

nio_andrea

Giusto per precisare la plus (che ho io) non aveva i 4 vetri elettrici ma  erano inclusi nel plus pack insieme ai sedili 'sportivi'. In oltre anche con il plus pack i cerchi non sono in lega. Se non erro le versioni ikon erano i 1.6 e non 2000.
Focus+ 2.0 GPL 2009 con Plus Pack

Abilitato con ELM :
Telefono su Cruscotto.
Radio su Cruscotto.
Controllo pressione pneumatici
KM/l al posto di l/100KM
Chiusura portiere automatica

Michel

Tutte cose acquistabili come optional, la mia è Plus ma ha i quattro vetri elettrici, sicuramente facenti parte di un pacchetto. Il Plus pack venne aggiornato al Plus +, forse è per questo che ha anche i cerchi in lega.
Sul 2.0 invece del 1.6 probabilmente hai ragione.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

nio_andrea

Cmq tralasciando i discorsi plus o non plus l importante è dare consigli per l acquisto.  Io sicuramente te la consiglio soprattutto per il discorso targhe alterne e blocchi traffico. Una info sul bagagliaio : è un pochino ridotto rispetto alla standard per la bombola che te lo rialza per tutta la lunghezza di quasi 10cm ( almeno per la berlina ma penso anche per la sw). Controlla che ci sia la pompa e il riempitivo in caso di foratura.
Focus+ 2.0 GPL 2009 con Plus Pack

Abilitato con ELM :
Telefono su Cruscotto.
Radio su Cruscotto.
Controllo pressione pneumatici
KM/l al posto di l/100KM
Chiusura portiere automatica

Michel

Citazione di: nio_andrea il 21 Novembre 2015, 10:25:09
Cmq tralasciando i discorsi plus o non plus l importante è dare consigli per l acquisto.
Vero. ;)

Citazione di: nio_andrea il 21 Novembre 2015, 10:25:09
Controlla che ci sia la pompa e il riempitivo in caso di foratura.
Io invece, per esperienza personale, ti auguro che ci sia il ruotino. Il kit di gonfiaggio, compressore compreso, lo puoi trovare con facilità. Il ruotino originale invece si trova a fatica e pure a caro prezzo. In concessionaria, ammesso di trovarlo, costa dai 3 ai 400 €. Se metti una ruota normale allora lo spazio nel baule, già leggermente ridotto dalla bombola, diventa pochissimo.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

pollinogi

#10
Inizio con ringraziare nio_Andrea che poco fa mi ha spiegato tantissime cose di persona, è raro trovare persino così disponibili a dedicati ore del loro tempo.
Ovviamente grazie a tutti, adesso ho la situazione un pò più chiara.
Con il telaio inserito in etis mi sono venute fuori queste informazioni.

Inviato dal mio S2 utilizzando Tapatalk


nio_andrea

#11
Prego.
Allora, come dicevamo stamane :
1 ) Non ha isofix !!!!!!!!!!  Come la mia  .
2 ) In teoria mi pare che non abbia l 'opzione fumatori, ma dalle foto abbiamo visto che ha l ' accendisigari.
3 ) La seconda chiave sembra essere standard e non con telecomando (importante saperlo perchè se compri la seconda chiave te la devi far dare assolutamente)
4 ) Non ha ruota di scorta. L'unica è che il vecchio proprietario si sia rimediato di suo un ruotino.
5 ) Dadi ruote a prova di furto ... ce l hanno scritto in molti ma si riferisce ai 5 bulloni classici.........
qui un po di descrizioni per decodificare le voci.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30130.0

ah importante come si notava dalle foto e confermto da etis ha i fari ad accensione automatica.

Non ha il cruise control.
Focus+ 2.0 GPL 2009 con Plus Pack

Abilitato con ELM :
Telefono su Cruscotto.
Radio su Cruscotto.
Controllo pressione pneumatici
KM/l al posto di l/100KM
Chiusura portiere automatica

mastro78

Io l'ho presa di seconda mano nel 2011 ed ho fatto 100000km praticamente usando sempre il GPL. Ho dovuto cambiare solo le guarnizioni/membrane del riduttore di pressione perchè ultimamente faticava molto ad accendersi e si sentiva un leggero odore di gas nell'abitacolo.
Devo dire che sono contentissimo e non ho mai avuto problemi rilevanti.
PS: Preciso che la sostituzione delle guarnizioni ha un costo di circa 20eur ... e se hai un minimo di manualità il lavoro te lo fai tranquillamente.
In caso di dubbio ...... giù tutto

pollinogi

#13
Non vedo l'ora di vederla... speriamo che sia cosi come descritta, per di più vista la difficoltà nel trovare auto benzina e figuriamoci gpl ho paura che qualcuno mi freghi sul tempo.
Controllando su etis non ho trovato gli interventi effettuati e nessuna manutenzione, quindi nemmeno i km percorsi.
Altra cosa ma era tanto difficile inserire il modello in etis direttamente, io sul microcat inserisco il mio telaio e esce tutto vita morte e miracoli della mia fofo, adesso devo trovare un microcat più aggiornato, non credo che la versione che ho arrivi al 2010.

Inviato dal mio S2 utilizzando Tapatalk

Edit... niente da fare fino alla prossima settimana non riesco a vedere la macchina, intanto cerco anche altro... qualche aiuto su dove cercare Ford benzina - gpl ????

pollinogi

Finalmente... mercoledì arriva mi sta facendo sudare sette camicie, intanto forse domani vendo la mia piccolina almeno qualcuno se la gode per qualche altro anno...

Inviato dal mio S2 utilizzando Tapatalk


Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

pollinogi

Se arrivo per primo a vederla... a dire del venditore gli stanno facendo la corte in tanti, anche se dopo quasi un mese io sono rimasto il più costante.

Inviato dal mio S2 utilizzando Tapatalk


Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

pollinogi

Ciao a tutti, di aggiornò della situazione... oggi ho visto la fofo, che dire rispecchia le mie aspettative, fofo SW 2.0 145 cv gpl tit., lauto si presenta in ottime condizioni sia all'interno che all'esterno, qualche graffietto e una piccola botta della su uno sportello, l'ho vista all'imbrunire quindi non tanto bene.
Domani mattina la rivedo e riprovo, risponde bene, le gomme sono 2013 al 50% circa cerchi da 16 un pò rigati ma nulla di che, motore molto impolverato almeno la copertura era molto sporca, quindi presumo che da tempo che nessuno la toglie.
Ho notato che il liquido del refrigerante era quasi al minimo, lauto aveva percorso 300km poco prima quindi il venditore non ha fatto nemmeno in tempo a raboccare, parlando con altri possessori di fofo gpl mi é stato detto che capita anche a loro, vi risulta?
Magari poi apro un topic per l'argomento.

Grazie

Inviato dal mio S2 utilizzando Tapatalk

Dimenticavo km 65000

dvd85

Assicurati che i km siano reali.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


pollinogi

Facile a dirsi ma non ha farsi, nemmeno la Ford può verificarlo, mi sono già informato, i tagliandi li ha fatti fare dal suo meccanico quindi di certificato non c'è nulla, mi posso badare solo sul secondo treno di gomme montato nel 2013 che sta al 50% Continental presumo che siano reali, il cruscotto riporta l/km, come consigliato da Andrea

tim29

ciao,
la prima cosa da fare è guardare sul certificato di proprietà quanti proprietari ci sono e chi sono oppure risali con il numero della targa facendo una visuta.
Questa cosa è importantissima perchè ti permette di capire se ha km scalati ( io ho trovato una focus a 130.000Km dalla visuta ho trovato il proprietario che mi ha comunicato che quando l'ha venduta la sua auto aveva 249.000Km).
Nel peggiore dei casi considera circa 40.000Km annui per cui se è del 2010.. al massimo pptrà avere 200.000KM :-( .
Ti confermo che a meno che non riesci ad andare proprio sull' officina ford dove ha fatto gli ultimi tagliandi, la casa madre non ha registrato i km se non quelli in garanzia che comunque ti permettono già di capire circa ogni quanto tempo faceva il tagliando e quindi circa calcolarti il km annuale...
Ultima cosa: i concessionari e autorivenditori purtroppo generalmente i primi che scalano i km
Focus II 1800 SW Gasolio 2006 320.000KM
FOCUS III 1.5 SW Gasolio 2015

nio_andrea

Eh quello dei km scalati è una bella rottura e di non facile soluzione. Ad esempio se vendessi la mia sembrerebbe con km scalati perché quasi 7 anni e 76000 km.
Focus+ 2.0 GPL 2009 con Plus Pack

Abilitato con ELM :
Telefono su Cruscotto.
Radio su Cruscotto.
Controllo pressione pneumatici
KM/l al posto di l/100KM
Chiusura portiere automatica

giorgiodav

#23
Sul fatto dei km scalati non mi esprimo (i suggerimenti degli altri sono validi), sulla mia ho fatto 20000 km all'anno per 6 anni, e a parte qualche segno da supermercato sulle fiancate non ci sono altri problemi/segni di usura (sedili, volante, pedali etc).

Per il consumo di acqua posso dirti che la mia già a 2 anni perdeva liquido dal tubo che esce in basso dal riduttore del gas (risolto dall'officina ford con una guarnizione "di recupero"), si vedeva tutto bagnato e imbrattato di liquido rosa/arancione (e nel cofano c'era puzza di liquido di raffreddamento), con un consumo di liquido abbastanza rilevante.

Da quasi subito la cinghia dei servizi "cigola" a freddo per qualche istante, soprattutto se è umido, mi hanno più volte passato del lubrificante in un tubetto, ma dopo un po' ha sempre ripreso a farlo (prima o poi mi deciderò a far cambiare qualche cuscinetto delle pulegge o del tendicinghia).

La macchina poi è andata bene fino 125000 km (a qualche problema di accensione a freddo) quando ha cominciato a puzzare di gas (revisionato riduttore+un iniettore ed elettrovalvola nuovi, ora va meglio di prima e a freddo parte soprattutto).

Per me cosa da verificare è come si accende "a freddo" dopo una notte ferma (vedi l'altro topic qui in sezione, se non è ok perde colpi o gira a 3 per qualche istante), per capire qual è lo stato di iniettori e riduttore (c'è qualche centinaio di euro da spendere per far revisionare il tutto), e vedere se fa rumorini strani.

pollinogi

#24
Grazie ragazzi, oggi mi sono stretto la mano con il venditore e ci vediamo lunedì per il passaggio, lui mi ha proposto anche una garanzia di 12 mesi  http://www.garanziamec.com/garanzie/garanzia-auto-usate-plus.html , per 250€ in più m come vedere copre solo alcuni interventi e non é considerato proprio il gpl, ma visto il costo e che lauto non la conosco o so i precedenti possibili problemi che ha avuto pensavo di farla, cosa ne pensate?

Oggi on la luce ho guardato un po meglio l'auto, le gomme sono quasi finite sia ant che post, i dischi dei freni non presentano gradino, ma le pasticche causa cerchi in lega non sono riuscito a vedere come sono messe, ho tolto la copertura del motore, come dicevo non viene toccato da tanto tempo.
Scusate l'incompetenza ma attivo da un vecchio diesel... nella parte alta del motore più o meno al centro ci sino 4 bicchieri capovolti neri, credo che siano li spinotti delle candele, nel canale dove sono ospitati é presente dell'unto, come un trasudo misto a polvere.
Sulla sinistra del filtro gpl c'è un pezzo in alluminio , credo il polmone, dove entrano e escono dei tubi,  nella parte bassa di questo c'è un tubo, ma l'ho visto ossidato, in pratica è verde.
Tutti i tubi collegati ad un pezzo di alluminio squadrato erano ricoperti da un corrugato.
Controllato tutto il visibile con torcia non ho notato perdite o cose strane, oltre che la vaschetta liquido raffreddamento sotto il minimo.

Fatemi un po di chiarezza sui pezzi da me provati a descrivere, o magari rimanda temi ad una guida dettagliata del motore.

Grazie

Inviato dal mio S2 utilizzando Tapatalk

dvd85

In teoria la garanzia di 12 mesi è obbligatoria per legge, almeno così dovrebbe essere.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


YodaDJ

Citazione di: pollinogi il 20 Novembre 2015, 18:20:08
Ciao a tutti è un po che manco da questo forum, ma sono stato impegnato con l'ampliamento della famiglia... sono diventato papa del piccolo Lorenzo.
Adesso riesco a capire le pubblicità in cui gli uomini appena appresa la notizia che la moglie è rimasta incinta corrono in concessionaria per prendere una nuova auto più grande...
Comunque visto che la ia foto non può nemmeno circolare casa divieti del comune di Roma diesel euro 2 e Vito ne è il modello berlina mi sono orientato per una focus del 2010 benzina gpl, non ultima serie, ma usata.
Adesso chiedo a voi esperti cosa devo controllare in primis, per evitare di prendere una sola?
Il kilometraggio come posso verificare che sia veritiero, posso chiedere in Ford con la targa?
Ho visto una focus SW benzina gpl della casa intorno a 7000 euro con 80000 km, il prezzo vi sembra onesto?

Accetto tutti i consigli possibili grazie.

Ne ho una da un anno e mezzo.
A mio parere auto ben riuscita.
Costo del carburante pari ad un 1.3 turboDiesel ma prestazioni e godibilità di gran lunga migliori, comoda anche su lunghe percorrenze, con comportamento stradale sicuro.
Se si riescono ad avere un pò di info su come è stata trattata tanto meglio, altrimenti tira sul prezzo e preventiva super tagliando.

pollinogi

#27
Il prezzo non lo abbassa perché a suo dire ha una bella lista di persone dopo di me, la garanzia lui mi ha proposto quella aggiuntiva, credo che non abbia autofficina, il tagliando c'è attaccato il classico adesivo che dice che è stato fatto a 57000 km se non ricordo male, lui mi ha detto che devo rifarlo tra 10000, ma ovviamente appena ho tempo mi organizzo e lo faccio io.
Comunque 7000 credo che sia un prezzo onesto, la macchina sta veramente bene, un pochino ne capisco, tranne per la parte gpl, sulla mia fofo prima mi facevo tutti i lavori io, un po' per risparmiare ma anche perché qui a Roma non ho ancora trovato un meccanico onesto.
Poi adesso ho trovato anche un nuovo amico nio_andrea grazie a idaf e alla sua disponibilità, quindi l'unione fa la forza!!!
Il dubbio che mi affligge è il liquido basso di refrigerazione, credo che da qualche parte ci sia una piccola perdita.
Altra domandina ma il microcat per questo modello si trova??? Io ne ho uno ma non credo che arrivi oltre 2007

Michel

Se il rivenditore è un commerciante, ha l'obbligo per legge a fornirti la garanzia gratuita di un anno. In realtà dovrebbe poterla offrire di due anni, ma ci si accorda sempre per uno perché consentito. Cerca garanzia europea sul web.
Ad ogni modo, la parte GPL non sembra ben messa e nemmeno le candele, le mie ad esempio sono completamente asciutte (come dovrebbero essere quelle di tutti). Metti in preventivo di dover revisionare il riduttore e sostituire qualche tubo, facendo da te non spenderai molto.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

pollinogi

Anche io oggi ho venduto la mia fofo, adesso leggendo il passaggio c'è questa dicitura "è stato verbalmente venduto allo/agli acquirente/i, con ogli garanzia di legge" ma che vuol dire se domani non parte la macchina sono cavoli miei?
In pratica ho regalato la mia cara amata 1100 euro, nemmeno la pompa di iniezione ci compri, io a suo tempo per la revisione della pompa pagai 1200 euro.

qualcuno mi sa dare chiarimenti in merito???

Michel

La vendita tra privati non rientra nella garanzia europea.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

....Kekko91...

A me sembrano veramente strani 65k km in 5 anni. Chi compra gpl al 98% lo prende perché fa taanti km. Questa ha una media di 13k all anno.. Fai attenzione

MegaFord1993

Citazione di: ....Kekko91... il 18 Dicembre 2015, 20:49:46
A me sembrano veramente strani 65k km in 5 anni. Chi compra gpl al 98% lo prende perché fa taanti km. Questa ha una media di 13k all anno.. Fai attenzione

La mia ha 70.000km in poco meno di 6 anni. Quindi è possibilissimo...non tutti comprano il gpl per i km che fanno. Chi fa davvero tanti km sceglie quasi sempre diesel.
Dario


....Kekko91...

Si ma sono casi sporadici, poi sempre dai rivenditori kmetraggi cosi bassi. Strano caso.. Io "scaverei" nel passato della vettura contattando il precedente proprietario o i precedenti se più di uno per cercare informazioni a riguardo

nio_andrea

Infatti amche io 76000 km in quasi 7 ma gli ultimi 14000 fatti in 6 mesi per lavoro quindi sarebbero stati molti di meno se non avessi avuto la necessità di accettare un lavoro lontano... io infatti l ho presa gpl per non avere problemi con i blocchi traffico. Altrimenti avrei preso un diesel.
Focus+ 2.0 GPL 2009 con Plus Pack

Abilitato con ELM :
Telefono su Cruscotto.
Radio su Cruscotto.
Controllo pressione pneumatici
KM/l al posto di l/100KM
Chiusura portiere automatica

🡱 🡳