quadro c-max bloccato dopo aggiornamento non riuscito

Aperto da stefano183, 15 Gennaio 2016, 17:36:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefano183

Ciao a tutti,
come da titolo dopo aver provato ad aggiornare il firmware del quadro strumenti della mia ford c-max con cavo elm, il programma elmconfig si è bloccato e adesso l'auto praticamente risulta morta..... aiuto cosa posso fare?

patrigian72

Gianluca

stefano183

Ho letto la discussione... Proverò con la versione 0.2.16c anche se pensò che non sia quello il problema

ernesto

Non hai salvato  in una cartella il firmware prima di sovrascrivere? A questo punto  dvorresti provare  la reinstallo zone del nuovo filmare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

stefano183

Citazione di: ernesto il 15 Gennaio 2016, 19:04:01
Non hai salvato  in una cartella il firmware prima di sovrascrivere? A questo punto  dvorresti provare  la reinstallo zone del nuovo filmare
??

ernesto

Ti leggo  sorpreso, prima di modificare qualsiasi parametro  tamite il software  elm 327, vanno salvati  gli stessi su di una cartella. In modo da poter rimettere gli stessi  in caso di problemi. Se sovrascrivere,  non potrai tornare più  indietro con  il problema di non poter riavviare la macchina.
Ora puoi solo tentare nuovamente  a reinserire  il nuovo software   con la speranza  di riuscirci.  Diversamente  carro attrezzi e ford e portafogli
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

stefano183

grazie a tutti per i consigli... alla fine HO RISOLTO... cambiato portatile con windows xp configurato la velocità della porta da pannello di controllo e sono riuscito a scrivere la rom 508... da quest'esperienza sicuramente ho capito che la prossima volta farò prima il backup della vecchia rom e poi procederò alla scrittura della nuova... :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

WillyWonka

scusate ma dove la vedete la funzionalità per backuppare la vecchia ROM?
io vedo solo la possibilità di salvare i parametri di configurazione attuali, non la rom.
Anche perchè la rom vecchia è sicuramente già nella lista di quelle utilizzabili.

Sbaglio io ?

🡱 🡳