recupero chiave usata

Aperto da marcop., 10 Febbraio 2016, 20:25:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcop.

salve a tutti
vorrei un informazione:mi sono procurato una chiave usata con telecomando della focus 2009,premetto che possiedo ancora le due chiavi originali(ho deciso di comprare una nuova chiave perché della che uso più spesso si è rovinata tutta) ora però sorge il problema:esteticamente è praticamente nuova ma con transponder e lama già intagliata,per quanto riguarda la lama,sulla baya ho trovato qualcuno dall'Inghilterra che con il codice mi fà la copia a 15-16 euro compresa la spedizione,il problema principale è con il transponder e i dubbi sono 2:posso recuperare quello usato?devo andare per forza in ford per aggiungere questo usato o uno nuovo?

27 Rosso

Caro Marco  se fai una ricerca con la parola " chiave a scatto after market " dissolverai tutti i tuoi dubbi.  Lo so che sarà lunghetto  e quindi ti vengo incontro  la lama falla intagliare tu da un buon ferramenta ,qui a Milano pagai 10 € ( tu dalle nostre parti dopo 7 anni pagherai la stessa cifra)e se non andava bene potevo riportargliela e la avrebbe rifatta /limata , a te se non va bene che fai??? Il trasponder se non vado errato non si può ricodificare ,però se leggi il post avrai più info.

marcop.

ti ringrazio per l'info. io sono della provincia di Avellino e ho provato a chiedere un pò in giro quanto sarebbe costato fare una copia e meno di 80€ per una chiave non originale(senza la parte del telecomando) no se ne parla...e sinceramente mi sembra un pò esagerato visto che tra intaglio chiave e transponder vergine spenderei al massimo 30€...

Pasquale S

per il transponder o vai in ford a fare la codifica(indipendentemente se è nuovo o usato)
o recuperi quello della tua vecchia chiave e lo metti nella nuova
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcop.

un ultimo dubbio...da qualche parte ho letto una procedura che permette (avendo le due chiavi originali e un transponder nuovo) di codificare appunto quello vergine,quindi è solo una bufala? :(

vincmass

no. lo puoi fare con forscan con la licenza estesa per configurare il sistema PATS
www.forscan.org, e vai nella sezione HOW TO, dove c'è spiegato tutto.

L'ho ha fatto l'utente hallyhenry.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

hallhenry

yes proprio l'altro giorno dopo aver preso una chiave con trasponder sulla baia, replicato il ferro in ferramenta, successiva  codifica tramite Forscan e mi sono fatto una chiave a scatto aftermarket. Costo totale 28 euro.
La parte più difficile è stato trovare dalle mie parti un ferramenta in grado di fare la copia,  non certo fare la codifica della chiave...... 

Pasquale S

Citazione di: hallhenry il 11 Febbraio 2016, 13:30:32
successiva  codifica tramite Forscan

mi dai più info
che versione hai usato?
il sistema pats se non erro ha bisogno di code in e code out, dove li hai presi?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565


Pasquale S

mi era sfuggito  ;)
no son curioso di provare
in quanto ho 3 chiavi ù2 codificate e 1 non codificata.
non sono riuscito ad aggiungere la terza chiave  al sistema pats ne con ids e vcm clone ne  con la diagnosi focom.
appena ho un po di tempo voglio provare con forscan,
ovviamente con entrambi i sistemi sono partito da aggiungi una chiave,non ho fatto cancellazione.
il bello è che fa tutta la procedura senza errori e alla fine da sempre chiavi in memoria 2.
il code in  e out lo prendevo sempre da quel sito.

boh vedremo con questo
(ah e non è problema di transponder in quanto ho provato con un quarto ma non va lo stesso)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

hallhenry

forse ti è già chiaro ma giusto per precisare, se devi aggiungere solo una chiave alle 2 già presenti non devi fare nè la procedura di cancellazione nè l'inizializzazione modulo ma solo "programmazione chiave di avviamento"

vincmass

#11
una cosa che non mi è chiara e che non ho trovato sulla traduzione delle guide di forscan.
Io ho ora il quadro col display grande che ha incorporato nel suo pats due chiavi del vecchio proprietario.
se io invece di cancellare queste due e mettere poi le mie, aggiungessi direttamente le mie con la procedura di forscan lo posso fare?
Domando questo perchè si possono agiungere fino ad 8 chiavi.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

hallhenry

#12
premesso ovviamente che dei codici chiavi del vecchio proprietario non te ne fai niente nulla ti vieta di provare...

io penso che nn funzioni  perchè quadro e centralina si devono allineare sulla base di una master key che tu non hai (uno dei pats che vedi nel quadro) e il cui codice era memorizzato anche sulla centralina dell'auto del vecchio proprietario.

personalmente ho seguito la guida su forscan senza fare troppi esperimenti, ma fare il tentativo nn credo ti comprometta niente 

Pasquale S

sarebbe da provare
ma per logica non dovrebbe funzionare.
aggiungere una chiave  è più  semplice e veloce che rifare una codifica nuova per 2 chiavi minimo

anche a livello di furto in quel modo è più semplice
forzi il bloccasterzo, metti un transponder vicino, aggiungi una chiave e parti.
penso che in ford l'hanno pensato,spero.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

#14
Boh. Appena ho tempo provo ad aggiungere solo la mia chiave al quadro nuovo.
Io non poi possibilità di internet al pc, ma l' incode lo chiedo dal cell sul sito  autokeypr. Penso sia uguale, e basti solo la connessione al sito per generare il codice.

Inviato dal mio GT-N7100
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

sisi la connessione serve solo a generare il codice in code
non serve a forscan o al pats
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

hallhenry


forse siamo un pò OT qui .....  comunque su FORSCAN è detto chiaramente:

2. Focus Mk2/CMax

Module initalization function is used here when instrument cluster (HEC or IC) and/or PCM module is replaced.

If HEC/IC or both HEC/IC + PCM are replaced, the following sequence of actions should be performed:

i. Erase all keys (Single coded or timed access have to be obtained)
ii. Program at least 2 new keys
iii. Do module initalization (Dual coded access may be required)

If only PCM is replaced, the steps (i) and (ii) are not necessary, and only step (iii) have to be executed.


poi come detto puoi provare tranquillamente



 

vincmass

quindi devo inizializzare il modulo nuovo e poi copiare le mie chiavi?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

no credo voglia dire  che la prima operazione da fare è cancellare le chiavi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

allora, bisogna prima cancellare, poi programmare, poi inizializare e chiede il dualcode, come detto da hallhenry.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

marcop.

voglio ringraziarvi perché come al solito siete sempre disponibili a dare una spiegazione e quindi un aiuto :love1:

carmine2

Ragazzi buongiorno a tutti... Posto qui per non aprire ulteriori 3d, inoltre la richiesta e simile...
Mi trovò a dover attivare una terza chiave (già pronta) in centralina... La diagnosi mi chiede il famigerato incide da inserire per accedere alla modalità di programmazione.... Ho usato tutti i calcolatori presenti in rete che ho trovato ma purtroppo il mio outcode inizia con 1040 c'è qualcuno che magari potrebbe aiutarmi?
Sono anche andato in Ford dove oltre al fatto che mi hanno chiesto 50€ per la codifica (la chiave a scatto ovviamente con telecomando e fresata mi e costata 40€) alla fine non la hanno codificata adducendo che non avendola presa da loro rischiavano di bruciare la centralina (mah!)....

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk


Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

carmine2

Si ho provato il calcolatore ma funziona con tutte le auto fino al 2010... Con forscan chiede sempre l'incode?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk


Pasquale S

Si forscan chiede sempre l'incode.
è assurdo che in ford non lo vogliono fare perchè non hai preso la chiave da loro.
prova magari in un altra concessionaria.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

M.Robert

Buongiorno mi saprestre dire se questo può andare bene ?
devo scrivere il cip in due seconde chiavi della mia focus 1800tdi del 2000 e della fiesta di mio figlio del 2008

http://www.ebay.it/itm/272112636324?_trksid=p2057872.m2749.l2648&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
utilizzando FORscan su iphone 6

grazie

🡱 🡳