AVARIA MOTORE E LUCE IMMOBILAIZER FISSA, PRESSIONE GASOLIO

Aperto da Luke_S, 13 Giugno 2016, 10:59:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luke_S

Ciao a tutti, vi racconto che cosa mi stà capitando:

La mia focus del 05/2008 1.6 90 cv diesel

premetto che l'ho acquistata il 21 dicembre dal conce, unico proprietario 90000 km
il 4 gennaio contatto il vecchio proprietario che tra una cosa e l'altra mi dice che dovrei far pulire il serbatoio xchè a lui dava alcuni problemi, ho avvisato l autoconcessionaria ma loro mi dissero che l'auto funziona. (premetto che dopo 2 ore dall'acquisto ero in officina con errore p0087 (pressione gasolio) mi hanno cambiato filtro e messo additivo).

Ci faccio circa 8000 km, auto perfetta...

poi, l'auto si spegne in marcia...bho....
faccio altri 1000 km, incominciamo .....si spegne, avaria motore ecc........così decido di portarla dal mio meccanico,  prova a mettere additivo, ma appena uscito dall'officina nuovamente....... così .pulisce serbatoio, cannette ecc... e cambia filtro circa 110 € di spesa

Mi dice che il gasolio vecchio quasi 40 lt potevo filtrarlo e ributtarlo giù........
metto circa 5 litri nuovo e 10 filtrato con panno stretto tutto ok,

il giorno dopo avendo fretta..(non avendo ancora percorso 200 km dalla pulizia) invece di filtralo lo succhio con una gomma, in cima non sul fondo, diciamo 7 litri...... accendo l'auto e dopo 1 km nemmeno...spia!!!!

Do la colpa al gasolio,....metto altri 20 euro, giro, accelero, di solito sono pacato nella guida ma volevo vedere, comunque provo ...niente errore......
L'indomani vado in officina x controllare x scrupolo se fosse lo spesso errore...così è!!
Mi controlla la pressione del gasolio e dava 25000 mPa che sono 250 bar (sono sufficienti ad auto ferma al minimo?


stacca lo strumento (che si collegava a fatica) ...metto in moto, 2 volte sempre trinagolo rosso avaria motore dopo 5 metri usciti dall'officina........(non ho controllato l'errore)

L'indomani, sempre stesso trinagolo ma in più SPIA IMMOBILAIZER FISSA (Spia tra temperatura acqua e gasolio), spengo accendo l'auto, la chiudo, controllo batteria telecomando...... funziona ma la spia rimane accesa, chiamo in ford e mi dicono che non sanno e devo andare in officina.

Faccio alcuni chilometri, arrivo a  casa, faccio il test del cruscotto per vedere se compare l'errore in #NONE (SE NN ERRO) nessun errore ma la spia dell'immobilaizer  è tornata spenta in marcia e lampeggiante in sosta. Tensione batteria in moto sopra 14 V

Ieri ho fatto oltre 170 km.... nessuna spia.....

Vi chiedo:
premetto che nn dovevo ributtare il gasolio..e son pirla..... almeno vedevo se dipendeva da questo....
è possibile che gli ultimo 7 litri di gasolio "non filtrato" in cui però c'era l'additivo abbiano fatto tutto stò casino?
la pressione 25000 Mpa è sufficente?
La spia fissa immobilaizer che cosa è?

Grazie
..con i "...se.." e con i "..ma.." troppa roba se fa!

🡱 🡳