Collegamento retrocamera su autoradio 2 din

Aperto da infrosa, 16 Luglio 2016, 20:07:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

infrosa

Salve, primo utilizzo di questo forum. In sostanza ho collegato la retrocamera al mio 2 din. Il problema è che in automatico non commuta il video, ma devo andare su AV-IN per poterla visualizzare. Ora leggendo mi pare di capire che si deve collegare un filo input per la retromarcia. Ma e che non so qual'è, ho fatto delle prove ma senza riuscirci. Chi potrà aiutarmi? Grazie

Inviato dal mio P6000 Pro utilizzando Tapatalk


ICEMAN

Ciao...
Beh sicuramente devi collegare il connettore all' ingresso giusto... Di solito è quello giallo oppure verde... Poi devi abilitare nelle impostazioni del 2 din l' utilizzo della retrocamera...
Naturalmente avrai già collegato il filo positivo della retrocamera al positivo luce retromarcia...
Che marca è il 2din ???

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

vai a ricercare nella sezione audio dalla pagina forum e trovi la risposta
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

infrosa

Ciao grazie perche mi hai risposto. In sostanza il lavoro lo ha fatto elettrauto. E dopo terminato abbiamo notato che funziona solo se manualmente vado su AV-IN. Ma se inserisco la retromarcia non commuta in automatico. Ora io ho fatto delle prove cioè collegando dei fili al positivo come simulare innesto retromarcia, ma non ci sono riuscito. O per via di fili o colori errati o per via di sbagliare a collegarli. Il mio è un 2 din cinese di alyexpress. Quindi ditemi grazie

Inviato dal mio P6000 Pro utilizzando Tapatalk


ICEMAN

Secondo me hai sbagliato il connettore rca  della retrocamera... In pratica av in è una presa video esterna... Serve ad esempio a collegare un DVD esterno te devi trovare il connettore " camera in "
Comunque segui anche il consiglio di Ernesto :)

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

infrosa

Ciao si hai ragione come dici tu. Poi ho provato cambiato connettore. È sempre giallo c'è scritto CAM IN,  ma niente in AV non si vede neanche. Poi ho provato pure su dei fili singoli dove c'era pure scritto cam in pensavo sia un consenso per la retro, quindi gli ho dato +12v , ma niente lo stesso. Cmq vedo che ci sono ancora altri fili, ma non so più che fare. Ma e così difficile una cosa del genere?

Inviato dal mio P6000 Pro utilizzando Tapatalk


🡱 🡳