Veicoli Commerciali > Tourneo

turneo custom ruote da 16 quali catene montare

(1/6) > >>

losfastidios:
sto iniziando l'allestimento per il custom che ritirerò tra qualche giorno
ho delle 215/65 16C con cerchi in lega, che catene monto?

non vado a cercare la neve ma se mi trovo in viaggio con una bella nevicata vorrei avere la certezza di avere a bordo delle catene che almeno si montano  :icon_wink:

cerco qualcosa di semplice ed economico ripeto non devo fare passi di alta montagna solo essere pronto in caso di....

grazie

Fabio

arf33:
ciao,

io a bordo ho sia delle catene economiche...che le calze della agripool...
inutile dirti che se devo tirarmi fuori dai guai monto le calze e non le catene.

ma in ogni caso non sono multabile se dovessero verificare che dotazioni ho a bordo.

losfastidios:
da manuale la ford dice che le catene non si montano nell r16

Se il veicolo è dotato di pneumatici 215/65R16C (serie 250-310) oppure 235/55R17 (serie 310), montare pneumatici 215/65R15C e cerchioni 15x6.5J su tutte e quattro le ruote. Sono disponibili presso la Concessionaria autorizzata. Gonfiare i pneumatici alle pressioni massime ammesse.

hai gia montato le catene ? hai avuto qualche problema...?
che marca e modello di catene hai?

sulle calze non ho molta fiducia ho visto dei video su youtube dove dopo 10 metri le calze si staccavano...
vorrei quindi prendere un bel paio di catene di qualità e sopratutto che non rovinano cerchi  e carrozzeria  senza spendere 300 euro per il ragno con il rischio di non usarlo mai

grazie
Fabio

arf33:
le catene le ho prese solo come "antimulta", sono ancora incellophanante sotto la panchetta anteriore.

con queste calze (sono già 3 volte che le prendo per vari veicoli) non ho mai avuto problemi...nè di tenuta...nè di lacerazioni..

vantaggi:
- tengono più delle catene
- si montano facilmente
- confort di marcia
- puoi tenerle anche a velocità un pò elevate (80kmh)

svantaggi:
- non sono omologate in italia...quindi sei a rischio multa
- se fa molto freddo ed hai le mani "semirigide" risulta difficoltoso lo smontaggio...ma le ho sempre smontate.

fmiki:
Ci sono le easygrip della Michelin, maglia in nylon e denti in acciaio, pare pure omologate. Ci sto pensando per questo inverno... Sulla neve il nostro amico non è un granché nonostante le invernali!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa