Interfaccia OBD 2 modificata

Aperto da luigimita82, 23 Settembre 2016, 15:46:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luigimita82

E non poteva mancare una bella interfaccina per collegarmi alla presa diagnostica della mia CMAX. Ho acquistato per la precisione una versione modificata dell'ELM327 classico per l'interfacciamento con il bus proprietario Ford.
Per quanto riguarda i software utilizzerò ForScan e EOBD Facile. Per il momento sono riuscito sia ad interfacciarmi correttamente che ad azzerare un vecchio DTC che era memorizzato relativo ad una perdita di comunicazione tra i comandi frontali e il can bus. Adesso anche in modalità test ho un bel messaggio "NO DTC".

Stavo cercando anche qualcosa inerente i valori di pressione letti dai sensoti TPMS ma non ho trovato nulla, ne sapete qualcosa?




matteocmx

Per curiosità quel messaggio che avevi che dtc era di numero?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


luigimita82

#2
era il C257_00 perso la comunicazione con l' interfaccia del modulo comandi frontali / display anteriore.

matteocmx

Grazie luigi!senti ma con la presa obd hai modo di vedere la lista errori?io ne ho 2 e non so cosa siano...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


luigimita82

penso di si, scrivimi i codici e verifico

matteocmx

I codici che ho io putroppo sono 2:    c184.0 e c566.44

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


luigimita82

ho cercato ma non ho trovato nulla. solo i dtc Pxxxx che sono associati al modulo dell'engine. bisognerebbe attaccare l'interfaccia per capire di cosa si tratta esattamente..mi spiace.

matteocmx

Graxie cmq luigi!in effetti sti errori di dtc non li trovo neanche su Google ma sospetto siano xke ho provato a staccare il connettore fari posteriore x vedere se il cdb dava l anomalia

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


🡱 🡳