Aiutoo Piu di 8 codici errore con forscan per fiesta 1.4 tdci 50kw

Aperto da nome.utente, 26 Settembre 2016, 18:42:38

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nome.utente

Buonasera a tutti,

  Stasera mi e appena arrivato il cavo elm 327 modificato e mi sono subito buttato a fare una scansione con forscan visto che la macchina minsta dando un sacco di problemi....
Mi risultano ben 8 codici errore di qui alcuni credo siano veri ma non capisco quali....posto il log





===PCM DTC P0201-70===
Codice: P0201 - Guasto al circuito dell'iniettore n. 1

Stato:
- DTC presente al momento della richiesta
- Spia avaria accesa per questo DTC
- Prova non completata

Modulo: Modulo gestione motore

Dettagli DTC

Guasto al circuito dell'iniettore n. 1

Cilindro 1

Questo codice potrebbe essere causato da:

Circuito aperto in cablaggio o componente

Connessioni scadenti

cortocircuito a positivo batteria iniettore 1

circuito interrotto/cortocircuito a massa iniettore 1

Guasto in iniettore

Eseguire la prova di attivazione e disattivazione degli iniettori se la taratura la supporta.

Per maggiori informazioni vedere :

TSB No. 46/2005

===END PCM DTC P0201-70===

===PCM DTC P0238-E0===
Codice: P0238 - Tensione segnale alta circuito sensore sovralimentazione turbo/supercompressore A

Stato:
- DTC presente al momento della richiesta
- Spia avaria spenta per questo DTC

Modulo: Modulo gestione motore

Dettagli DTC

Tensione segnale alta circuito sensore sovralimentazione turbo/supercompressore A

Questo codice potrebbe essere causato da:

Tubetti della depressione bloccati

Sensore mappatura

Cortocircuito con VBATT.

In cortocircuito con VREF.

Sensore precedentemente scollegato.

Connettore danneggiato o contaminato

PCM guasto o danneggiato

===END PCM DTC P0238-E0===

===PCM DTC P0101-E0===
Codice: P0101 - inconveniente gamma/rendimento circuito MAF

Stato:
- DTC presente al momento della richiesta
- Spia avaria spenta per questo DTC

Modulo: Modulo gestione motore

Dettagli DTC

Collegamento massa aperto tra sensore e PCM.

Tensione VPWR errata o bassa.

Sensore MAF difettoso

Connettore danneggiato o contaminato

Infiltrazioni sistema di aspirazione

Condotto di aspirazione rotto o perdita da sensore MAF.

Fermi allentati sul condotto di aspirazione.

PCM guasto o danneggiato

===END PCM DTC P0101-E0===

===PCM DTC P0406-E0===
Codice: P0406 - Segnale alto circuito sensore A EGR

Stato:
- DTC presente al momento della richiesta
- Spia avaria spenta per questo DTC

Modulo: Modulo gestione motore

Dettagli DTC

Circuito controllo posizione valvola EGR

Circuito aperto

Cortocircuito a massa o con batteria

Questo codice potrebbe essere causato da:

Tubazione depressione danneggiata o usurata

Complessivo valvola EGR

===END PCM DTC P0406-E0===

===PCM DTC P0113-60===
Codice: P0113 - Segnale circuito sensore IAT alto

Stato:
- DTC presente al momento della richiesta
- Spia avaria accesa per questo DTC

Modulo: Modulo gestione motore

Dettagli DTC

Segnale circuito sensore IAT alto

Questo codice potrebbe essere causato da:

Circuito aperto

Segnale in cortocircuito con VBATT o vref.

Sensore precedentemente scollegato.

Sensore guasto

PCM guasto o danneggiato

Temperatura ambiente estremamente bassa.

Collegamento errato

VREF errata.

SIGRTN, circuito aperto

===END PCM DTC P0113-60===

===PCM DTC P0193-60===
Codice: P0193 - Segnale di entrata alto sensore FRP

Stato:
- DTC presente al momento della richiesta
- Spia avaria accesa per questo DTC

Modulo: Modulo gestione motore

Dettagli DTC

Segnale di entrata alto sensore FRP

Questo codice potrebbe essere causato da:

Comandi e valvole regolazione pressione

Cablaggio/sensore FRP

Guasti iniettore

PCM guasto o danneggiato

===END PCM DTC P0193-60===

===OBDII DTC P0101-C===
Codice: P0101 - inconveniente gamma/rendimento circuito MAF

Stato:
- Confermato - la funzione mail è confermata

Modulo: On Board Diagnostic II

Dettagli DTC

Collegamento massa aperto tra sensore e PCM.

Tensione VPWR errata o bassa.

Sensore MAF difettoso

Connettore danneggiato o contaminato

Infiltrazioni sistema di aspirazione

Condotto di aspirazione rotto o perdita da sensore MAF.

Fermi allentati sul condotto di aspirazione.

PCM guasto o danneggiato

===END OBDII DTC P0101-C===

===IC DTC Nessuno===
DTC letti con successo, nessun codice di errore trovato

Modulo: Cruscotto

===END IC DTC Nessuno===

===RCM DTC Nessuno===
DTC letti con successo, nessun codice di errore trovato

Modulo: Modulo di controllo sicurezza passeggeri

===END RCM DTC Nessuno===

===ABS DTC C1233===
Codice: C1233 - Segnale di entrata sensore velocità ruota anteriore sinistra assente

Modulo: Modulo sistema frenante antibloccaggio / controllo trazione

Dettagli DTC

Il segnale di entrata del sensore velocità ruota sinistra anteriore è assente oppure non è attendibile.

Il codice viene normalmente attivato quando la velocità rilevata da un sensore è diversa da quella rilevata dagli altri tre sensori. La velocità del veicolo deve superare 40 km/h affinché questo codice possa attivarsi.

E' stato rilevato un guasto. In alcuni casi il segnale di velocità rotazione ruota è andato fuori tolleranza. Le cause possibili sono:

Sensore rotazione ruota danneggiato.

Traferro sensore troppo grande.

Il veicolo è stato rimorchiato su due ruote.

Una ruota è stata equilibrata in modo dinamico sul veicolo con il IN2IGN in posizione II o subito dopo il disinserimento del IN2IGN.

Il veicolo è stato guidato su di un banco di prova a rulli su due ruote.

E' presente un'interruzione intermittente di breve durata nei fili di collegamento del sensore.

Il veicolo ha subito danni accidentali o è stato utilizzato in modo inopportuno (per esempio cappottamento, testa-coda, svolte con freno a mano, ecc.).

I pneumatici hanno un differente diametro di rotolamento.

Un cuscinetto ruota è usurato o allentato.

===END ABS DTC C1233===

===ACM DTC Nessuno===
DTC letti con successo, nessun codice di errore trovato

Modulo: Modulo di comando audio

===END ACM DTC Nessuno===

===GEM DTC B1342-20===
Codice: B1342 - MODULO DIFETTOSO

Stato:
- DTC precedentemente attivato - non presente al momento della richiesta
- Spia avaria accesa per questo DTC

Modulo: Modulo di Controllo Generico

Dettagli DTC

Guasto interno ECU

Possibili cause:

Avaria circuito RAM / ROM.

Guasto interruttore ripristino contachilometri parziale

===END GEM DTC B1342-20===

AIUTOOOO

Stasera faccio un filmato e lo metto su youtube per farvi sentire che rumore fa il motore e poi torno con il link.

Grazie anticipatamente a chi mi vuole aiutare



ICEMAN

Tutti questi codici creano confusione,potresti resettare il tutto è rifare scansione dopo aver usato l auto qualche giorno...


" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

nome.utente

Citazione di: IᄃΣMΛП il 26 Settembre 2016, 20:14:36
Tutti questi codici creano confusione,potresti resettare il tutto è rifare scansione dopo aver usato l auto qualche giorno...


" Iceman "
Hai ragione, li ho resettati e ora aspetto  domani per andare da un autodemolizioni a provare la valvola che regola la pressione del carburante. La macchina non regge i giri in folle, fa un bruttissimo rumore come se stesse per morire a momenti e i giri  vanno su e giu....se mi avvio in macchina dopo un po appena tocco i 2000 giri va in avvaria e non mi lascia accelerare a piu di 2000 giri...

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ICEMAN

comunque giraci un pò e vedrai che la maggior parte non si ripresenteranno...anche a me a volte spuntano fuori codici errore strani...una volta ad esempio mi sono trovato un codice relativo alla carica alternatore...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

nome.utente

#4
Ho fatto un grafico ieri sera di tutti gli iniettori per vedere se ci sono differenze tra la quantita di combustibile usata in accelerazione e tutto il resto, mi risulta tutto in ordine, sicché il guasto iniettore 1 deve essere qualche fantasma...uguale per quanto riguarda la valvola egr, mi risulta che funziona perfettamente. No ho ancora visto come controllare la quantità di combustibile in circolo per poterlo comparare con il grafico di una macchina che funziona bene... qualcuno mi puo aiutare ( sia con i valori di riferimento sia con il metodo per misurarli) ?
Grazie

AGGIORNAMENTO : dopo il resett e un giro in macchina mi riappare solo 1 dei mille codici errore precedenti, ma e il piu fastidioso di tutti....e il P 0201-70 . e qui le domande si moltiplicano... Io sono piu per circuito aperto o cortocircuito iniettore 1 o addiritura guasto PCM, visto che il grafico mi dice che l`iniettore funziona bene io boh...non so cosa dire, sono veramente sempre piu confuso. Qualcuno ha qualche ideea come procedere da qui?

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🡱 🡳