chiave Fusion cinese da programmare

Aperto da danlio, 05 Novembre 2016, 12:13:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danlio

Ciao, dopo aver perso la chiave col telecomando ne ho ordinata una da ebay, costo accessibile e feedback buoni, dopo un'attesa biblica è arrivata, cambiata la batteria sono finalmente riuscito a programmarla nell'apertura e chiusura delle porte e portellone posteriore, purtroppo non riesco a mettere in moto...il led centrale lampeggia ripetutamente evidentemente non riceve il codice dalla chiave, consigli?

Chiave nuova foto 01-02-03-04

Si nota un rivestimento nel "trasponder" ora lo tolgo...

Da notare che l'elettronica è diversa da quella dell'inserzione e il chip non è il "KA 433MHZ" foto 05

I trasponder si vendono anche sfusi foto 06, da notare il mio è diverso o perchè è stato volutamente sigillato o perchè difettoso foto 07

AGGIORNAMENTO, molti di voi lo ssapranno già ma pare che la codifica per la messa in moto venga eseguita solo in officina, mi hanno detto che un'ora di mano d'opera costa 50E e quello dovrò pagare dato che paventava anche più di un'ora di lavoro, mentre un negozio di chiavi in città mi fa il duplicato funzionante senza telecomando per 70€...per curiosità chiederò se possono codificare quella in questione...

marcop.

#1
ciao,sei poi riuscito a far funzionare la chiave?io,come molti altri nel forum siamo riusciti a far apprendere il codice del nuovo chip(le mio caso usato) alla centralina dell'auto tramite for scan

danlio

#2
Per 25€ l'officina di fiducia cui mi rivolgo sempre mi avrebbe fatto la codifica a patto di avere il codice che sta su una scheda tipo carta di credito che conegnano assieme ai doc dell'auto, purtroppo credo di averla buttata, nel contempo ho ritrovato la chiave che pensavo smarrita e sto usando quella, for scan non ho idea di cosa sia.

dando un'occhiatta ho visto che for scan è una app per trovare i codici, la sperimenterò...

pask1983

se hai le 2 chiavi originali (una con telecomando ed una senza), puoi aprire la funzione di apprendimento della centralina, per apprendere il codice della terza chiave

i codici delle 2 chiavi originali sono diversi, c'è una procedura descritta sul libretto di uso e manutenzione .............


in pratica, la centralina leggendo le 2 chiavi originali in una determinata sequenza, apre la procedura di apprendimento del nuovo codice...

devi leggere il manuale, non ricordo di preciso perchè l'ho letto l'ultima volta nel 2004, quando ho acquistato l'auto :D



quindi se hai ancora la chiave non riconosciuta, ti conviene farla apprendere alla centralina per avere un terzo codice che ti permetterà di aprire una nuova procedura nel caso ce ne fosse la necessità (smarrimento di una delle 2 chiavi originali)

danlio

Citazione di: pask1983 il 25 Gennaio 2017, 21:00:06
se hai le 2 chiavi originali (una con telecomando ed una senza)...........

Da quanto ne ho capito si puo' programmare solo l'apertura delle portiere come ho gia' fatto mentre per il motore ci vuole il codice e il pc dell'officina

pask1983

ti ho inviato un messaggio privato, fammi sapere

🡱 🡳