Plafoniera a Luce singola Ford Focus 2008 SW

Aperto da Animalebestiale, 21 Novembre 2016, 12:43:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Animalebestiale

Ciao a tutti, chiedo scusa se ripropongo un argomento già trattato.
Possiedo una Ford Focus SW TDCI 1600 usata del 2008.
La plafoniera anteriore (di cui allego un immagine) è a luce singola e sinceramente non è particolrmente potente. Si può sostituirla con una più potente struttando già la predisposizione attuale?
Diversamente potrebbe essere utile rimpiazzare la lampadina attuale con una led?
Scusatemi ma sono talmente impedito che non sono riuscito a smontarla per paura di spaccare qualcosa...sono riuscito a smontare quella posteriore ed immagino usino la stessa lampadina....
Grazie per la vostra attenzione, buona giornata.

bramante

Ciao io ho cmax del 2006 la plafoniera ha anche le due luci laterali per passeggero e guidatore i leggi mappa. Io ho montato le luci a Ke si anteriore che posteriore e fanno una bella luce se compri quelle a led attenzione alla polarità

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Ogni buona automobile dovrebbe durare quanto un buon orologio.
(Henry Ford)

Bravo80

@Animalebestiale puoi togliere la lampadina a supposta e mettere dei led che fanno molta più luce se non ricordo male su E b a y ci sono led sagomati per la tua plafoniera ;)

Animalebestiale

Sareste così cortesi da spiegarmi come si estrae la plafoniera anteriore?? Con quella posteriore sono riuscito  ma quella anteriore non vuole saperne i uscire e non vorrei romperla...Ho puntellato col un cacciavite piatto da tutte le parti ma il timore di spaccare qualche elemento in plastica mi ha fatto desistere...

Bravo80

nella parte opposta all'interruttore devi inserire  un piccolissimo cacciavite spaccato (te ne accorgi perchè c'è un buco) e sollevi con moderazione e la plafoniera si apre ;)

Animalebestiale

Grazie, stasera mi armo di pazienza e riprovo. ;)

Bravo80

si non è complicato........ meglio se ti aiuti con una luce

Animalebestiale

Grazie ragazzi, sono riuscito nell'intento e senza che mi rimanesse in mano qualche pezzo di plastica. Dio esiste...  Ieri sera mi sono trovato dentro una Fiesta del 2009 che montava questa plafoniera a 3 luci (di cui allego la foto) e guardandola bene ho pensato potesse sostituire quella attuale a luce singola attualmente presente nella mia Focus. La forma e gli ingombri sembrerebbero identici, secondo voi sono incercambiabili?

Bravo80

si la forma è la stessa questa che hai postato ha anche la luce ambientale che illumina il cambio di notte, ma se non passi i fili non ci accenderanno

Animalebestiale

Giusto perchè mi hai incuriosito ulteriormente (mi sento un bimbo nella fase dei perchè....), è complicato alimentare le luci ambient ? Allo stato attuale ho solo i due fili con i connettori che alimentano esclusivamente la luce centrale e vorrei passare alla plafoniera a tre sfruttandola completamente :icon_wink:

Bravo80

#10
basta far passare due fili sul montante del parabrezza fino alla plafiniera, li puoi attaccare alla luce dell'accendisigari che si illumina quando si accendono le luci di posizione/anabbaglianti
P.S. è un operazione che necessita di un po' di manualità e di conoscenza base di elettricità

nicsaimbene

quella plafoniera che vedo in foto,è gia cablata al suo interno.
a parte lo spinotto ,credo che non vi sia bisogno di portare altri fili sulla suddetta. L'alimentazione pulita la trovi direttamente sullo spinotto della plafoniera precedente che vuoi sostituire.
Chi lotta può perdere,chi non lotta ha già perso!

🡱 🡳