Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe

Aperto da Braun, 23 Marzo 2017, 15:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pdario

Info che spero utili.

Ieri sera Sync era nelle stesse condizioni: niente WiFi né Android Auto; ho provato un nuovo reset, ma non è cambiato nulla.
Allora ho provato a collegare un altro cell e ho visto che Android Auto è partito, così mi sono messo a lavorare sul mio cellulare; alla fine ho risolto cancellando i dati di Google Play Services: con questo AA è andato a posto, ma ho perso l'accoppiamento con il mio orologio Wear OS; non c'è stato verso di riaccoppiarlo se non resettandolo da zero!! Adesso lo sto rimettendo a posto un po' alla volta

Sul WiFi non ho novità: vede il router, cerca di collegarsi; se sbaglio password mi segnala l'errore, se la metto giusta comincia a girare all'infinito, anche spegnendo il router. Se faccio annulla, tutti i successivi comandi WiFi del Sync restano incantati (ad esempio spegnere il WiFi o la notifica di rete disponibili) fino al successivo riavvio.
Proverò con un'altra rete

Qualcuno ha qualche consiglio?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Lucalomb70

Citazione di: pdario il 29 Marzo 2018, 08:36:14
Info che spero utili.

Ieri sera Sync era nelle stesse condizioni: niente WiFi né Android Auto; ho provato un nuovo reset, ma non è cambiato nulla.
Allora ho provato a collegare un altro cell e ho visto che Android Auto è partito, così mi sono messo a lavorare sul mio cellulare; alla fine ho risolto cancellando i dati di Google Play Services: con questo AA è andato a posto, ma ho perso l'accoppiamento con il mio orologio Wear OS; non c'è stato verso di riaccoppiarlo se non resettandolo da zero!! Adesso lo sto rimettendo a posto un po' alla volta

Sul WiFi non ho novità: vede il router, cerca di collegarsi; se sbaglio password mi segnala l'errore, se la metto giusta comincia a girare all'infinito, anche spegnendo il router. Se faccio annulla, tutti i successivi comandi WiFi del Sync restano incantati (ad esempio spegnere il WiFi o la notifica di rete disponibili) fino al successivo riavvio.
Proverò con un'altra rete

Qualcuno ha qualche consiglio?
Buongiorno stessa identica cosa a me resettato tutto il cell ora va nuovamente tutto mi dava errore play Service errore Pass WiFi ecc.

pdario

Citazione di: lucalomb70 il 29 Marzo 2018, 09:04:33
Buongiorno stessa identica cosa a me resettato tutto il cell ora va nuovamente tutto mi dava errore play Service errore Pass WiFi ecc.

Cioè per far ripartire il WiFi del Sync hai resettato il cellulare? Ma io uso un router portatile, non dovrebbe avere nulla di "memorizzato" che lo possa mettere in crisi...
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Lucalomb70

 Onestamente non so cosa possa essere successo
Ho resettato il tutto ora va

Jamdj

Citazione di: ricki80 il 29 Marzo 2018, 08:24:21
mi pare ovvio che se l'errore te lo da sulle mappe, devi reinstallare le mappe poi le voci ed infine il gracenote!

La sequenza ormai è consolidata sync 3.0 -> mappe F7 -> Voci F7 -> Gracenote 3.2

Non sempre puo' considerarsi consolidata, avvolte, come  a me , e' successo che la sequenza non ha funzionato, dopo il sync 3.0 le mappe mi davano errore. Quindi avendo sottomano la chiavetta con le Voci ho provato ad istallarle ed e' andato bene.
La mia sequenza: sync 3.0 - Voce - script - mappe F7 - Gracenote 3.2. ( anche se avrei evitato di reistallarle le Gracenote...a me non servono ) ;)
Il ponte fra la disperazione e la speranza è una buona dormita.
:)

pdario

Citazione di: Jamdj il 29 Marzo 2018, 09:53:59
La mia sequenza: sync 3.0 - Voce - script - mappe F7 - Gracenote 3.2. ( anche se avrei evitato di reistallarle le Gracenote...a me non servono ) ;)

Io ho fatto Gracenote 3.2, mappe e voci. Ho fatto prima il gracenote perché era più piccolo e volevo vedere se reggeva con l'hd esterno.

Adesso pare tutto a posto tranne il WiFi
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Jamdj

Pdario, io non me ne farei un problema, perche' il wifi nel sync e' solo una caratteristica di dotazione che non serve a nulla,mai visto un utilizzo peggiore del sync della ford.....al momento, ;)
Il ponte fra la disperazione e la speranza è una buona dormita.
:)

rfranchi

Scusate ho un problema.  Ho aggiornato da 2.2 a 3.0 senza problemi. Ho aggiornato le mappe v7 senza problemi. Ho aggiornato il Gracenote a 3.2 senza problemi.
Ora mi ritrovo che il SYNC vocale accetta solo Radio e USB non posso dare comandi vocali al Navigatore.
Cosa faccio ora?
Grazie

giangi64

Citazione di: rfranchi il 29 Marzo 2018, 11:48:09
Scusate ho un problema.  Ho aggiornato da 2.2 a 3.0 senza problemi. Ho aggiornato le mappe v7 senza problemi. Ho aggiornato il Gracenote a 3.2 senza problemi.
Ora mi ritrovo che il SYNC vocale accetta solo Radio e USB non posso dare comandi vocali al Navigatore.
Cosa faccio ora?
Grazie
Un bel reset e torna tutto a posto

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


rfranchi

Mi spieghi come fare il reset per favore.

Lucalomb70

#2530
Citazione di: rfranchi il 29 Marzo 2018, 11:48:09
Scusate ho un problema.  Ho aggiornato da 2.2 a 3.0 senza problemi. Ho aggiornato le mappe v7 senza problemi. Ho aggiornato il Gracenote a 3.2 senza problemi.
Ora mi ritrovo che il SYNC vocale accetta solo Radio e USB non posso dare comandi vocali al Navigatore.
Cosa faccio ora?
Grazie

Oggiorna le voci e poi test di fabbrica
Opzioni.. Generali ..ripristino di fabbrica

giangi64

Vai impostazioni poi su generali (se non erro) e scorri fino In fondo. Troverai ripristina di fabbrica

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


rfranchi

ok grazie non lo avevo fatto prima perchè avevo paura che mi riportasse il sync alla versioe 2.2

ciuffo ford

scusate ho aggiornato alla 18125 ma la mappa mi da errore ho istallato lo script ma continua a darmi errore dopo istallato lo script devo cominciare con istallare di nuovo la 18125 e poi mappe e tutto il resto ????

rfranchi

Eseguito il reset ora tutto ok
Grazie siete grandi

Lucalomb70

Il 18025 no
Solo mappe e voci poi
reset di tutto

giangi64

Citazione di: ciuffo ford il 29 Marzo 2018, 12:41:23
scusate ho aggiornato alla 18125 ma la mappa mi da errore ho istallato lo script ma continua a darmi errore dopo istallato lo script devo cominciare con istallare di nuovo la 18125 e poi mappe e tutto il resto ????
Hai riavviato il Sync aprendo la porta e attendendo un minutino?
Prova a partire con le voci

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


Lucalomb70

Ragazzi buonasera può interessarvi?

pdario

Citazione di: lucalomb70 il 29 Marzo 2018, 14:39:11
Ragazzi buonasera può interessarvi?

Cosa, scusa? Spotify su Android Auto? C'è da una vita...

Aggiornamento sul tema WiFi: ho provato collegandolo al cellulare, così è andato, anche se, come al solito, non finisce mai di cercare aggiornamenti.

Non capisco perché non si collega più al router, ma non mi interessa indagare oltre.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Lucalomb70

#2539
Vi chiedo scusa io non avevo mai provato mi era sparito dalle applicazioni del sync e ora lo trovo qui
@pdario
io ripeto formattato il cellulare e ora va tanto dovevo farlo comunque per altri problemi

solaris061

Focus 1.5 tdci Titanium

Synapsis

Finalmente oggi ho installa le mappe e voci nuove.
Mappe in 31 min USB 3.0
Voce in 25 circa sempre USB 3.0
Avevo gia installato tempo fai il 3.0di Diamondear
Tutto ok senza problemi
Domani metto su le Grace Notes 3.2

Unico problema e Sygic che non vuole andare certe volte lo vede ma non riesce a connettere poi.
Be non è la fine visto che le mappa sono leggeremente più nuove di prima. :icon_confused:

skynet_cmax

Se nn ti è venuto fuori l errore e nn hai installato lo script perché installare le gracenote?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

lucaspeed

Sono comunque più recenti credo, almeno a giudicare dalla build
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Synapsis

Citazione di: skynet_cmax il 29 Marzo 2018, 23:21:05
Se nn ti è venuto fuori l errore e nn hai installato lo script perché installare le gracenote?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Perche adesso ho le 3.0 quelle sono più aggiornate.  Cosa centra l'errore con i gracenote?

skynet_cmax

Perché se viene fuori l'errore va eseguito lo script che cancella gracenote.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Synapsis

OK grazie per l'info.
Allora aggiornare non fa male (Diamondearla 3.2 installati)?

ARTECHWEB

Scusatemi...so che la problematica é giá saltata fuori ma non so se esiste soluzione: dopo aggiornamento (18025+mappe F7+voci+gracenote+reset fabbrica) ho notato che  l'attivazione vocale per il navigatore non funziona. Solo per telefonate...ma quando ci cerca un indirizzo tramite attivazione vocale o il sistema non risponde oppure si blocca per qualche secondo.

Cosa si puó fare? Esiste soluzione? Grazie

Zattone10

Citazione di: ARTECHWEB il 30 Marzo 2018, 10:57:49
Scusatemi...so che la problematica é giá saltata fuori ma non so se esiste soluzione: dopo aggiornamento (18025+mappe F7+voci+gracenote+reset fabbrica) ho notato che  l'attivazione vocale per il navigatore non funziona. Solo per telefonate...ma quando ci cerca un indirizzo tramite attivazione vocale o il sistema non risponde oppure si blocca per qualche secondo.

Cosa si puó fare? Esiste soluzione? Grazie

Ciao ho avuto un problema analogo ... ho risolto facendo un'altra volta reset di fabbrica ... alla fine dei conti dopo tutti gli aggiornamenti ho fatto 2 reset di fabbrica e ad oggi (una settimana e mezzo dai vari update) non ho più riscontrato problemi !!
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

ARTECHWEB

Citazione di: Zattone10 il 30 Marzo 2018, 11:13:45
ho risolto facendo un'altra volta reset di fabbrica...non ho più riscontrato problemi !!

Ah OK! Avevo in mente di fare la stessa cosa...ma prima di riperdere i dati (luoghi memorizzati e impostazioni varie) pensavo si potesse risolvere in altro modo. Ok stasera rieffettuerò un altro reset totale. Grazie!

Zattone10

Ci mancherebbe.

Avrei una domanda ... è una cosa che avevo già riscontrato con le altre versioni.
In pratica con telefono collegato, usando i comandi vocali gli dicevo ad esempio CHIAMA CLAUDIA il sync seleziona tutti i contatti con scritto CLAUDIA e poi mi chiede di specificare la riga se 1 se 2 se 3 se 4 .. a quel punto io gli dico riga 1 il sync riconosce il comando ma non effettua la chiamata.
Soluzioni ??

p.s. so che basterebbe cambiare CLAUDIA in CLAUDIA X O CLAUDIA Y è che non è normale che ti chieda la riga e poi non chiama.

Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Lucalomb70

Buongiorno Io ho risolto mettendo Claudia e il cognome ad esempio Chiama Claudia Rossi chiama Claudia Verdi

Zattone10

Citazione di: lucalomb70 il 30 Marzo 2018, 12:21:00
Buongiorno Io ho risolto mettendo Claudia e il cognome ad esempio Chiama Claudia Rossi chiama Claudia Verdi

Si lo sò ... ma non è cmq la soluzione al problema!!
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Lucalomb70


ARTECHWEB

Citazione di: Zattone10 il 30 Marzo 2018, 12:16:29

Avrei una domanda ... è una cosa che avevo già riscontrato con le altre versioni.
In pratica con telefono collegato, usando i comandi vocali gli dicevo ad esempio CHIAMA CLAUDIA il sync seleziona tutti i contatti con scritto CLAUDIA e poi mi chiede di specificare la riga se 1 se 2 se 3 se 4 .. a quel punto io gli dico riga 1 il sync riconosce il comando ma non effettua la chiamata.
Soluzioni ??

Anche io ho riscontrato questa cosa è un pò fastidioso ma poi specificando la riga si collega e chiama. Evidentemente hai il doppio nome sul telefono? Ossia sulla Sim e nella memoria telefono? Forse è quello il problema, il Sync nota che ci sono 2 contatti con  lo stesso nome e ovviamente non sa quale chiamare

🡱 🡳