Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe

Aperto da Braun, 23 Marzo 2017, 15:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Diamondear



Citazione di: Zattone10 il 30 Marzo 2018, 12:16:29
Ci mancherebbe.

Avrei una domanda ... è una cosa che avevo già riscontrato con le altre versioni.
In pratica con telefono collegato, usando i comandi vocali gli dicevo ad esempio CHIAMA CLAUDIA il sync seleziona tutti i contatti con scritto CLAUDIA e poi mi chiede di specificare la riga se 1 se 2 se 3 se 4 .. a quel punto io gli dico riga 1 il sync riconosce il comando ma non effettua la chiamata.
Soluzioni ??

p.s. so che basterebbe cambiare CLAUDIA in CLAUDIA X O CLAUDIA Y è che non è normale che ti chieda la riga e poi non chiama.

Ma questa problematica era dovuta ad un bug della versione precedente della 3.0. La 3.0.18025 non dovrebbe averla più. Almeno nella mia non lo fà. Io uso l'impostazione avanzata dell'assistente vocale.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

skynet_cmax

Ho aggiornato le mappe 35/37 minuti con USB 3.0 senza errori e con messaggio aggiornamento eseguito con successo. Spento il Sync, aperto sportello, bloccato la chiusura, dopo 10 minuti ritorno con i file Delle voci sulla pennina , apro la macchina, il Sync parte, e mi conferma con l'icona aggiornamento eseguito. Poi rispengo, riapro e inserisco la chiavina dopo che il Sync è partito. Parte l'aggiornamento, e scasualmente sfioro l'icona audio. Parte la radio, la spengo e quando torna sulla home non c'è più la scritta aggiornamento in corso :/ la pennina sta lavorando di led da una ventina di minuti. Lo sta facendo comunque l'aggiornamento o devo riavviare il tutto? Ripeto è andata via la scritta aggiornamento in corso dopo che ho spento la radio e la schermata è andata su home

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

giangi64

Attendi che finisca
Verso la fine torna la scritta

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


skynet_cmax

Sei un mago. Grazie. Appena letto è apparso

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Zattone10

Citazione di: Diamondear il 30 Marzo 2018, 13:06:48

Ma questa problematica era dovuta ad un bug della versione precedente della 3.0. La 3.0.18025 non dovrebbe averla più. Almeno nella mia non lo fà. Io uso l'impostazione avanzata dell'assistente vocale.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Ma a me continua a farlo ... potrebbe essere che su quel nome abbia più di un numero e quindi non sapendo quale selezionare non parte la chiamata ... nel caso faccio dei tentativi e nel caso faccio un video che nel caso posterò !!
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Lucalomb70

#2560
Ciao prova a rinominarli uno alla volta ad esempio di claudia hai 3 numeri
claudia 1 nr
claudia 2 nr
claudia 3 nr
Ad esempio io di mio fratello ho
Andrea 1
Andrea 2 e non ho problemi






Zattone10

Citazione di: lucalomb70 il 30 Marzo 2018, 16:29:15
Ciao prova a rinominarli uno alla volta ad esempio di claudia hai 3 numeri
claudia 1 nr
claudia 2 nr
claudia 3 nr
Ad esempio io di mio fratello ho
Andrea 1
Andrea 2 e non ho problemi

Si si ci provo ... e vediamo ... ci aggiorniamo
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Lucalomb70


skynet_cmax

Aggiornamento eseguito con successo! Nessun errore per fortuna. Sono sbalordito dalla velocità di elaborazione percorso del navigatore davvero velocissimo!
Avendo già installata la 3.0 stable di diamondear, in sequenza:
- aggiornamento mappe 35/37 minuti
- aggiornamento voci 30 minuti circa
-aggiornamento Grace note 2 minuti circa
Reset di fabbrica e di nuovo Reset di fabbrica.
Tutto funzionante alla perfezione.
Allego foto dei pacchetti installati per chi volesse controllare che sia andato tutto come di dovere.
Un grazie sincero a Diamondear per la pazienza e la passione, ad ad Auron e a voi, noi tutti del forum che ci aiutiamo. W il Sync3!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Lucalomb70

Si perfetto anche il mio stesse voci

Zattone10

Citazione di: skynet_cmax il 30 Marzo 2018, 17:13:20
Aggiornamento eseguito con successo! Nessun errore per fortuna. Sono sbalordito dalla velocità di elaborazione percorso del navigatore davvero velocissimo!
Avendo già installata la 3.0 stable di diamondear, in sequenza:
- aggiornamento mappe 35/37 minuti
- aggiornamento voci 30 minuti circa
-aggiornamento Grace note 2 minuti circa
Reset di fabbrica e di nuovo Reset di fabbrica.
Tutto funzionante alla perfezione.
Allego foto dei pacchetti installati per chi volesse controllare che sia andato tutto come di dovere.
Un grazie sincero a Diamondear per la pazienza e la passione, ad ad Auron e a voi, noi tutti del forum che ci aiutiamo. W il Sync3!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Sulla voce JR3T-14G391-AD     3.0.17137   io nel mio navigatore è diversa  è 1U5T-14G391-AK   3.2.18002 ...  come potete vedere dalla foto.

Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

ciuffo ford

Citazione di: giangi64 il 29 Marzo 2018, 13:00:04
Hai riavviato il Sync aprendo la porta e attendendo un minutino?
Prova a partire con le voci

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
si fatto più volte ho anche fatto reset ma mi da sempre errore

skynet_cmax

Citazione di: ciuffo ford il 29 Marzo 2018, 12:41:23
scusate ho aggiornato alla 18125 ma la mappa mi da errore ho istallato lo script ma continua a darmi errore dopo istallato lo script devo cominciare con istallare di nuovo la 18125 e poi mappe e tutto il resto ????
Io ti suggerisco di partire dalla 3.0 stable. Poi le mappe f7 e poi le voci. Magari puoi provare con un altra pennina USB. E se ti rosa lo stesso errore prova a riscaricare i files

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Furto

Ciao a tutti, premetto che ho una Mondeo 2017 con SYNC 3 aggiornato alla versione 3.0 con il software scaricato dal sito ford.co.uk.
Oggi ho portato l'auto a fare il primo tagliando e ho chiesto al mio meccanico Ford di fare gli aggiornamenti software, in quanto li avevo visti sul portale etis.
Gli aggiornamenti sono stati fatti e sul sito etis risultano eseguiti.
Tra tutti gli aggiornamenti ce n'è anche uno relativo al SYNC, ed in particolare:

Acronimo: APIM
Descrizione: Modulo SYNC [APIM]
N. di catalogo complessivo:
HB5T-14G371-FAG
N. di catalogo software: GB5T-14G374-CB


Ho guardato le direttamente sul SYNC ma non ho trovato alcuna apperente differenza di versione rispetto a prima.
Qualcuno sa cos'è?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


ARTECHWEB

Citazione di: skynet_cmax il 30 Marzo 2018, 17:13:20
Aggiornamento eseguito con successo! Nessun errore per fortuna. Sono sbalordito dalla velocità di elaborazione percorso del navigatore davvero velocissimo!
Avendo già installata la 3.0 stable di diamondear, in sequenza:
- aggiornamento mappe 35/37 minuti
- aggiornamento voci 30 minuti circa
-aggiornamento Grace note 2 minuti circa
Reset di fabbrica e di nuovo Reset di fabbrica.
Tutto funzionante alla perfezione.
Allego foto dei pacchetti installati per chi volesse controllare che sia andato tutto come di dovere.
Un grazie sincero a Diamondear per la pazienza e la passione, ad ad Auron e a voi, noi tutti del forum che ci aiutiamo. W il Sync3!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Io non ho l'ultimo pacchetto JR3T-14G422-BC. E dopo aver fatto ben 4 reset continua a non funzionarmj l'attivazione vocale per il navigatore. Resto tutto ok.

Tribulix

Buongiorno a tutti, involontariamente ho cancellato il file xml da uploadare a ford dopo aggiornamento SYNC 3 all'ultima versione ufficiale.
GB5T-14G386-AA_by_Diamondear.zip mi permette di rigenerarlo senza dover aspettare la propagazione dell'informazione tramite WiFi da auto?
Grazie per l'aiuto.

Diamondear

Citazione di: Tribulix il 31 Marzo 2018, 09:37:00
Buongiorno a tutti, involontariamente ho cancellato il file xml da uploadare a ford dopo aggiornamento SYNC 3 all'ultima versione ufficiale.
GB5T-14G386-AA_by_Diamondear.zip mi permette di rigenerarlo senza dover aspettare la propagazione dell'informazione tramite WiFi da auto?
Grazie per l'aiuto.
Ciao, si puoi usare questo script per rigenerartelo. Ma anche Wi-Fi lo puoi fare. Aspetta 24ore e vedrai che i server Ford si aggiornano.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

ciuffo ford

Citazione di: skynet_cmax il 30 Marzo 2018, 21:10:07
Io ti suggerisco di partire dalla 3.0 stable. Poi le mappe f7 e poi le voci. Magari puoi provare con un altra pennina USB. E se ti rosa lo stesso errore prova a riscaricare i files

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
OK RIPROVO grazie mille

ARTECHWEB

#2573
Ragazzi qualche suggerimento per il problema comandi vocali del navigatore? Purtroppo non riconosce nulla come se fossero input inesistenti. Il resto dei comandi vocali funziona, dalla radio alle telefonate, ma per quanto riguarda ordini del tipo "trova via...cittá...ecc" il nulla.
Ovviamente ho eseguito 3-4 volte il reset totale ma senza risolvere. Ho la versione 18025, mappe F7, voci e Gracenote aggiornati come sul drive.
Ho lettl che qualcuno ha avuto la stessa problematica risolta con il reset ma nel mio caso purtroppo no. Grazie

Diamondear

Citazione di: ARTECHWEB il 31 Marzo 2018, 10:51:52
Ragazzi qualche suggerimento per il problema comandi vocali del navigatore? Purtroppo non riconosce nulla come se fossero input inesistenti. Il resto dei comandi vocali funziona, dalla radio alle telefonate, ma per quanto riguarda ordini del tipo "trova via...cittá...ecc" il nulla.
Ovviamente ho eseguito 3-4 volte il reset totale ma senza risolvere. Ho la versione 18025, mappe F7, voci e Gracenote aggiornati come sul drive.
Ho lettl che qualcuno ha avuto la stessa problematica risolta con il reset ma nel mio caso purtroppo no. Grazie
Mandi una foto dei pacchetti installati in IVSU software nella modalità test ?
Ricapitolando l'assistente vocale funziona e quelle invece di navigazione no?
Poi che Reset fai? Come lo esegui?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

ARTECHWEB

#2575
Citazione di: Diamondear il 31 Marzo 2018, 11:01:13
Mandi una foto dei pacchetti installati in IVSU software nella modalità test ?
Ricapitolando l'assistente vocale funziona e quelle invece di navigazione no?
Poi che Reset fai? Come lo esegui?

Ecco le foto dei miei pacchetti

Esatto, assistente funziona bene per tutto TRANNE che per il navigatore; gli do un comando per attivare "navigazione" e lui apre la mappa...ok...ma quando gli dico di andare in una Via o altro...lui resta totalmente inerte.

Il reset lo faccio da "impostazioni" e poi "Ripristina tutto". E' corretto? Oppure esiste un reset più profondo? Grazie

Diamondear



Citazione di: ARTECHWEB il 31 Marzo 2018, 11:09:44
Appena scendo in auto faccio la foto.

Esatto, assistente funziona bene per tutto TRANNE che per il navigatore; gli do un comando per attivare "navigazione" e lui apre la mappa...ok...ma quando gli dico di andare in una Via o altro...lui resta totalmente inerte.

Il reset lo faccio da "impostazioni" e poi "Ripristina tutto". E' corretto? Oppure esiste un reset più profondo? Grazie

Purtroppo c'è molta confusione in questo.
Il sync3 ha due tipi di Reset.
1) Quello del Ripristino di Fabbrica.
2) Quello del riavvio forzato in caso si dovesse bloccare. (non cancella nulla)
Scritto nel pdf.

Al 99% hai un problema sul pacchetto delle voci di navigazione e dovrai reinstallarlo.

NON DEVI UTILIZZARE IL RIIPRISTINO DI FABBRICA APPENA HAI AGGIORNATO.
DETTO E STRADETTO MOLTE VOLTE.

Ho oramai aggiornato circa 10 Sync3, miei e degli amici e non ho mai resettato il sync3. Come mai?


Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

ARTECHWEB

Citazione di: Diamondear il 31 Marzo 2018, 11:53:29

Purtroppo c'è molta confusione in questo.
Il sync3 ha due tipi di Reset.
1) Quello del Ripristino di Fabbrica.
2) Quello del riavvio forzato in caso si dovesse bloccare. (non cancella nulla)
Scritto nel pdf.

Al 99% hai un problema sul pacchetto delle voci di navigazione e dovrai reinstallarlo.

NON DEVI UTILIZZARE IL RIIPRISTINO DI FABBRICA APPENA HAI AGGIORNATO.
DETTO E STRADETTO MOLTE VOLTE.

Ho oramai aggiornato circa 10 Sync3, miei e degli amici e non ho mai resettato il sync3. Come mai?


Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Opss...perdonami é che qui purtroppo tra migliaia di post di gente che "ripristina" a volte si fa confusione..quindi ricapitolando...io NON DEVO MAI ripristinare dopo aggiornamento, giusto? Nemmeno in futuro con nuove release...corretto? Bene...ora quindi mi conviene REINSTALLARE voci della mappa F7. Solo quelle? Prima di reinstallarle devo applocare qualche script oppure no? Grazie

Diamondear

#2578
Citazione di: ARTECHWEB il 31 Marzo 2018, 11:58:38
Opss...perdonami é che qui purtroppo tra migliaia di post di gente che "ripristina" a volte si fa confusione..quindi ricapitolando...io NON DEVO MAI ripristinare dopo aggiornamento, giusto? Nemmeno in futuro con nuove release...corretto? Bene...ora quindi mi conviene REINSTALLARE voci della mappa F7. Solo quelle? Prima di reinstallarle devo applocare qualche script oppure no? Grazie
Solo le voci mappe e basta.
Qualora e solo se avessi il solito errore di decompressione del pacchetto, utilizza lo script di cancellazione di GraceNote.
Non fare i ripristini di fabbrica. L'ho anche scritto e a qualcuno gli è morto il SYNC3.

Poi se siete fortunati in garanzia ve lo cambiano, altrimenti vi svuotate le tasche per oltre 600€.


Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

giangi64

@Diamondear
Cosa dovrebbe fare chi come me non ha avuto problemi nelle installazioni ma si trova con i comandi vocali solo per radio e telefonate ma non per il navigatore?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


Diamondear

Citazione di: giangi64 il 31 Marzo 2018, 12:16:50
@Diamondear
Cosa dovrebbe fare chi come me non ha avuto problemi nelle installazioni ma si trova con i comandi vocali solo per radio e telefonate ma non per il navigatore?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Pure tu? Ma hai utilizzato il ripristino di fabbrica?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

giangi64

Si, poi ripristino di fabbrica ed è tornato tutto normale

Fatto dopo un paio di giorni

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Wolter

@diamondear anche a me stessa cosa dopo l'installazione delle voci non avevo più i comandi di navigazione tipo "trova un indirizzo" ecc...
Fatto un ripristino di fabbrica ed è andato tutto apposto.

Lucalomb70

Idem x me se pronunciavo via Roma mi usciva tutt'altra cosa dopo il ripristino ok

ARTECHWEB

Citazione di: Wolter il 31 Marzo 2018, 12:44:21
@Diamondear anche a me stessa cosa dopo l'installazione delle voci non avevo più i comandi di navigazione tipo "trova un indirizzo" ecc...
Fatto un ripristino di fabbrica ed è andato tutto apposto.

In pratica SOLO a me i ripristini di fabbrica non sono serviti a nulla? Cmq da consiglio di Diamondear, NON li faccio più. Tra poco reinstallo le Voci Mappa...e vediamo cosa succede anche perché mi risultano meno pacchetti installati rispetto a gli altri (ad esempio io non ho il pacchetto JR3T-14G422-BC).

lucaspeed

@ARTECHWEB non so in che zona sei ma se sei dalle parti di Roma e ti serve aiuto possiamo vederci
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

ARTECHWEB

Citazione di: lucaspeed il 31 Marzo 2018, 13:06:50
@ARTECHWEB non so in che zona sei ma se sei dalle parti di Roma e ti serve aiuto possiamo vederci

Ciao grazie! Si sono vicino Roma...più tardi provo a reinstallare le voci e nel caso in cui non riuscissi a risolvere ti contatto in privato. Sei gentilissimo ;)

tuocuggino

Buongiorno, una domanda.

Ho scaricato l'update ufficiale "sync3_3.0" e sto per installarlo sulla mia Fiesta Titanium 7gn.

Per quanto riguarda le mappe, al momento ho la versione F6.1, da quello che ho capito la versione F7 non è possibile ottenerla tramite un update ufficiale, giusto? Cosa rischio se installo la versione delle mappe presente nel Drive?

Cosa cambia tra il graceNote nel sync 3.2 rispetto a quello nel sync 3.0?

fabrixvizzoo

Ciao a tutti e buona Pasqua.
Scusa Diamondear quando ma quando parli di reset intendi quello profondo dove vedi l'ivsu oppure quello che trovi in impostazioni generali, ripristino alle impostazioni dì fabbrica?

Diamondear

#2589
Citazione di: fabrixvizzoo il 31 Marzo 2018, 14:21:39
Ciao a tutti e buona Pasqua.
Scusa Diamondear quando ma quando parli di reset intendi quello profondo dove vedi l'ivsu oppure quello che trovi in impostazioni generali, ripristino alle impostazioni dì fabbrica?

Nella modalità diagnostica (IVSU software) non esiste un reset.
Reset con Ripristino di fabbrica nella scheda generale.

@tuocuggimo

Non ti succede nulla se installi le mappe autonomamente, tanto a breve usciranno e che pensi che andiamo tutti in officina ad installarle gratuitamente? Faremo tutti noi da casa.
Il GraceNote ê un pacchetto che serve per far apparire le cover e dettagli del brano mp3 o similari che stai ascoltando. La 3.2 ha un database più ampio e a mio parere c'è pochissima differenza.
Diamondear

🡱 🡳