Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe

Aperto da Braun, 23 Marzo 2017, 15:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

baltika3

Ciao tutti. Prima di tutto volevo ringraziare Diamondear per la "Guidona" in pdf che ci spiega anche quello non spiegabile.

Ho una Focus 2017 ALD e quando ho portato a fare tagliando ho chiesto di aggiornare Sync e mi hanno risposto "Meglio che lo fai da solo" e beh ho fatto )))

Scaricato dal ford.uk aggiornamento con VIN, installato e subito dopo il restart ho notato che non cera navigazione ma cera schermata del Clima e si poteva anche controllare tutto dallo schermo del Sync - figo ho detto io ma la Navigazione? Factory Reset risolto tutto(sparita clima e tornata NAV )

Dopo installazione Mappe F7 dal gDrive del Diamondear (45 minuti circa). Voci sempre dal gDrive (circa 30 minuti) e tutto OK senza alcun problema o errore strano.

Tetsuyha

io ho fatto l'aggiornamento del sync partendo dalla mia 2.3 e mappe F6.1
seguendo la guida di Diamondear tutti i pacchetti sono andati a buon fine seguendo l'ordine

sync ver. ufficiale ford.uk 3.0---->mappe F.7---->voci maps.

a conferma avvenuta ho poi fatto il reset.
a parte la mappa sulla home che impiega circa 30 sec. a caricarsi non ho riscontrato i problemi sui comandi vocali che funzionano anche per la ricerca sul navigatore.
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

Nemes83

#2697
..Ok, ho risolto il problema, non con il reset, ma reistallando il pacchetto voci. Ora sembra tutto funzionare ;)......

CASPERSKY

ciao a tutti ragazzi, aggiornamenti fatti, tutto perfetto!!!grazie mille....veramente grazie!!!!cordiali saluti buona giornata
Skycasper

Diamondear



Nota per @Quando vedo un'Alfa R. ...

Ho letto il tuo PM e ti ringrazio, ma non riesco a risponderti per via del tuo alias.
Da errore. Perché non lo correggi?



Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Maxxxx

#2700
Citazione da: Rinaldo_Logli - 04 Aprile 2018, 10:29:37
Vedo che non ero l'unico !
Ti lascio la versione del 23/03 (io così ho risolto):

https://drive.google.com/file/d/1n4r4JQK0GQPy8DUbST8XCvL7iNwOz7B5/view?usp=drivesdk


Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Tutto risolto anche io, con la tua versione!!!
Grazie a te e grazie anche a @Diamondear senza il quale saremmo tutti in alto mare...!!
Ottimo lavoro!

Ė come se non la vedesse ... non aggiorna.

Posso ricominciare dall inizio con la procedura di aggiornamento o non c'è possibilità? Grazie.

Antony84

Ciao a tutti!! Mi presento sono Antonio e sono di Taormina.
Nuovissimo in questo forum come anche nel mondo Ford  :icon_lol: :icon_lol:
Da 2 settimane posseggo una ford kuga 1.5 tdi 120 cv
Leggendo qua qualche pagina ho capito che siete veramente dei bei smanettoni  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
potrei chiedervi un favore in merito? ieri sul sito della ford uk inserendo il mio vin ho visto che cera disponibile un aggiornamento per il mio sync 3 (versione 2.3) originale dalla fabbrica, allora ho scaricato e messo su una pennetta da 16 gb 2.0. La domanda è la seguente: ce una disposizione precisa dei file per poter avviare l'aggiornamento? perche pur facendo tutti unzip delle 7 cartelle non si avvia mai niente??
Premetto che metto tutto nella directory principale della Pennetta.... inoltre nella cartella "SyncMyRide\JR3T-14G381-AL" ce un ulteriore cartella zippata.... insomma non ho capito nulla e fino adesso non ci sono riuscito a fare l'aggiornamento.....
Grazie anticipatamente a tutti voi

Lucalomb70

#2702
Ciao e benvenuto sul drive dell'amico Diamonder c'è tutto mappe comprese
https://drive.google.com/drive/folders/0B_vT0Gdr1-_ed1o5WUl2T3ZuQ0U
All'interno abbiamo un file in pdf che ti spiegha passo passo :builder: ;)

Murphy

Citazione di: Diamondear il 05 Aprile 2018, 16:44:02

Nota per @Quando vedo un'Alfa R. ...

Ho letto il tuo PM e ti ringrazio, ma non riesco a risponderti per via del tuo alias.
Da errore. Perché non lo correggi?



Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Strano ho ricevuto altri PM, ho provato anche a mandarmene uno e non ho avuto problemi.
Comunque nessun problema, era solo un info per collaborare, per provare a collaborare...
Grazie a te
Ciao
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Fontana80

#2704
Per Diamondear

Aggiornamento riuscito e andato a buon fine .
Ma ho notato solo che lo schermo in modalità auto passando nelle piccole gallerie della TEEM e Brebemi lo schermo non diventa scuro come faceva prima ma sfarfalla come se tenta di oscurarsi. Diminuisce di poco la luminosita.
Vedro domani mattina presto alle 4 quando e ancora buio per andare a lavorare come reagisce lo schermo.

Dimenticavo che in chiavetta si e generato un file tipo Sync e il mio VIN.

Lucalomb70

Citazione di: Fontana80 il 05 Aprile 2018, 18:56:30
Per Diamondear

Aggiornamento riuscito e andato a buon fine .
Ma ho notato solo che lo schermo in modalità auto passando nelle piccole gallerie della TEEM e Brebemi lo schermo non diventa scuro come faceva prima ma sfarfalla come se tenta di oscurarsi. Diminuisce di poco la luminosita.
Vedro domani mattina presto alle 4 quando e ancora buio per andare a lavorare come reagisce lo schermo.

Dimenticavo che in chiavetta si e generato un file tipo Sync e il mio VIN.

Ciao sicuramente è inserito luminosità automatica

Fontana80

#2706
Per lucalomb70

Si la luminosita è in auto. Cioè ho notato che anche poco fa ad accendere l'auto con luci di posizione / anabaglianti / e luci auto che lo schermo prima di passare in modalità buia sfarfalla per 10 secondi. La versione vecchia di prima invece no.

Poi ho scaricato la MAPS F7 sul link drive mi sembra che era circa 12Gb  che ci ha messo 6 ore di scaricamento alla velocità di 760 KB/s . Piu o meno quanto è la durata da inserire su Sync?

Confermo che la durata per aver istallato il Sync 3 3.0 a me è stato di circa 20/30 minuti.

ricki80

Ciao @Antony84  come citato nella guida di Diamondear nella pennetta devi avere:

- SyncMyRide (Cartella che contiene i vari pacchetti di aggiornamento)
- autoinstall.lst (File principale che contiene il processo)
- DONTINDX.MSA (File che serve per annullare l'indicizzazione)

e basta senza scompattare altri file.

Ciao @Fontana80 per l'installazione dipende dalla pennetta che usi, io con una 3.0 ho impiegata circa 30 minuti per le mappe e sempre una mezz'ora per le voci

angelillos

#2708
Un saluto a tutti, chiedo gentilmente un aiuto. Dunque sono riuscito ad installare la built 18025 dalla 17276  tramite il pacchetto SYNC3_3.0.18025_WF05XXGCC5HD35924 ufficiale da 2,55 Gb. Poi volevo installare le mappe 7 perchè ho ancora le 6.1 ma faceva solo l'indicizzazione quando ho infilato la chiavetta. Allora ho messo la GB5T-14G386-SC_103689 by Diamondear e dopo pochi secondi mi dice che il sistema è stato aggiornato. Gli ho messo allora l'altra pennetta con i files dezippati del SYNC_3.0.18025_VOICE_MAPS_FOR_F7_EU_by_Diamondear, esce prima la scritta "aggiornamento in corso ma dopo 5 secondi mi esce la scritta "Sistema aggiornato, estrarre la chiavetta, spegnere il quadro, aprire le porte, al prossimo riavvio troverete l'aggiornamento, ma come presumibile dal tempo impiegato mappe e voci non erano aggiornate. Volevo chiedere se ho caricato i pacchetti giusti o se c'è un pacchetto per la sola mappa, uno per le sole voci ed uno per il Gracenote ed eventualmente cosa posso fare per risolvere. Grazie

Fontana80

 Chiedo informazioni per le mappe 7 .

Vanno bene lo stesso se la mappa ha il build 18010 mentre l'aggiornamento Sync 3 il build e 18025?

Grazie.

Murphy

#2710
Aggiornate mappe e voci.
Tutto ok, o quasi.
Il risultato è questo:

una delle voci è DEVTEST e non PRODUCT.

Sembra che tutto funzioni, ma ho provato il navigatore solo con istruzioni da fermo e non dà problemi.
Il file DEVTEST, che si riferisce alle mappe, era così anche subito dopo il caricamento delle sole mappe stesse.
Tale è rimasto dopo l'aggiornamento delle voci.
Nessun errore segnalato.
Ho fatto il reset ma non è cambiato nulla.
Aggiornamento fatto in movimento con tempi regolari 30+25 minuti.
Seguite alla lettera le istruzioni di Diamondear.
In realtà non so cosa possa significare quel DEVTEST, che probabilmente sta per device test.
Comunque grazie all'ARTEFICE e a tutti coloro che collaborano.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Au{R}oN

è normale che sia DEVTEST. E' il suffisso di quella versione
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

captcha

Ciao a tutti, qualcuno sa se esiste una ragione per cui l'aggiornamento delle mappe versione F7 non parte?
Ho inserito la pennetta USB3 di 32 GB all'inizio di un mio viaggio di 30 minuti, non ho usato il navigatore, stavo solo ascoltando la radio, ma dopo un quarto d'ora non e' successo praticamente nulla, quindi ho sfilato la pennetta e cambiato porta USB utilizzando quella sotto il bracciolo, ma anche li l'aggiornamento non ha funzionato, cioe' proprio nessun errore o popup, mi ha proprio ignorato.
Alla fine ho controllato la pennetta su Windos e sembra tutto a posto... dove sbaglio?
(ho fatto l'aggiornamento ufficiale al systema Sabato scorso e ho la version 3.0 build 18...)

Grazie!

skynet_cmax

Prova a formattare di nuovo la pennina in exfat e ricopia i files scaricati. Se non parte riprova con un altra pennina

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Murphy

#2714
Citazione di: skynet_cmax il 06 Aprile 2018, 19:48:51
Prova a formattare di nuovo la pennina in exfat e ricopia i files scaricati. Se non parte riprova con un altra pennina

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Mi permetto di aggiungere: un test con un mp3 nella penna per vedere se gli piace l'aggeggio; ho letto da queste parti di altri che hanno avuto problemi con alcune penne


@AURON
Citazione di: Au{R}oN il 06 Aprile 2018, 19:44:35
è normale che sia DEVTEST. E' il suffisso di quella versione

Grazie! Mi metto l'anima in pace allora...
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Au{R}oN

Citazione di: captcha il 06 Aprile 2018, 19:45:43
Ciao a tutti, qualcuno sa se esiste una ragione per cui l'aggiornamento delle mappe versione F7 non parte?
Ho inserito la pennetta USB3 di 32 GB all'inizio di un mio viaggio di 30 minuti, non ho usato il navigatore, stavo solo ascoltando la radio, ma dopo un quarto d'ora non e' successo praticamente nulla, quindi ho sfilato la pennetta e cambiato porta USB utilizzando quella sotto il bracciolo, ma anche li l'aggiornamento non ha funzionato, cioe' proprio nessun errore o popup, mi ha proprio ignorato.
Alla fine ho controllato la pennetta su Windos e sembra tutto a posto... dove sbaglio?
(ho fatto l'aggiornamento ufficiale al systema Sabato scorso e ho la version 3.0 build 18...)

Grazie!
Con che filesystem è formattata?
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

captcha

Citazione di: Au{R}oN il 06 Aprile 2018, 19:59:31
Con che filesystem è formattata?

La pennetta e' formattata in exfat
Non avendo un'altra pennetta con capacita' superiore agli 8GB adesso provo con un adattatore USB-SD (di SD ne ho),
dove tra l'altro la musica in MP3 funziona, ovviamente la formattero in exfat

vi faro' sapere

Fontana80

Buongiorno a tutti.

Ho già scaricato sul sito drive di diamondear la MAPS F7 .

Solo che ho un problema. Se è capitato a qualcuno di voi.

Dopo aver scaricato la mappa per poi copiare i relativi file in chiavetta a un certo punto mi appare una finestra dove dice impossibile copiare il file per errore ( c'è un codice riferito al file ) e sotto dice
Riprova  o. Ignora o Annulla.

Cliccando Riprova non fa nulla . Rimane quella finestra di errore.

Cliccando Ignora va avanti ma poi l'errore si ripete ancora.

Qual'è il problema?

Altrimenti dovrei provare a scaricarmi il file direttamente in chiavetta solo che però facendo in questo modo anziché dei tre file mi ritrovo la cartella principale cioè zippata.

Fatemi sapere. Grazie.

lucaspeed

Probabilmente la tua pendrive è in FAT32, formattala EXFAT e occhio al partizionamento, usa MBR e non GPT
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Raggio

Citazione di: Fontana80 il 07 Aprile 2018, 05:47:44
Dopo aver scaricato la mappa per poi copiare i relativi file in chiavetta a un certo punto mi appare una finestra dove dice impossibile copiare il file per errore ( c'è un codice riferito al file ) e sotto dice Riprova  o. Ignora o Annulla.

Usa 7-zip per copiare i file sulla chiavetta.
Ho avuto lo stesso problema, risolto con 7-zip.

Ciao, Giorgio.

edm

Salve, ho una focus IV serie con sync 3: 3.0 Build 17276_PRODUCT e Gracenote 1.1.1.1127 (EU-0010) con mappe di navigazione F6.1.
Vorrei info su come fare ad aggiornare sia il sync sia le mappe.
Ma gracenote pure va aggiornato.
Grazie

lucaspeed

Nel thread ci sono tutte le informazioni che ti servono.
Oppure nel PDF nel Google Drive dove trovi tutti i file necessari: https://drive.google.com/drive/folders/0B_vT0Gdr1-_ed1o5WUl2T3ZuQ0U

Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

edm


twingolover

Citazione di: Diamondear il 05 Aprile 2018, 09:23:46
Per favore ripeti l'installazione perchè il pacchetto è quello giusto.
Ho scritto che questo pacchetto effettua un riavvio del Sync3 automaticamente e bisogna lasciarlo fare sino al termine dell'aggiornamento. Se al primo riavvio ti è uscito quell'errore è perchè per qualche motivo non ha trovato nel percorso previsto il file Version.der. Avrai tolto la chiavetta durante il riavvio.
Il riavvio avviene dopo circa 10m e dopo continua sino al suo completamento di circa 30/35 minuti.

Verifica il pacchetto magari con la tools md5 per capire se lo hai scaricato integro.

Ciao Diamondear,
ho ripetuto l' installazione usando il pacchetto indicato e ben due Pen drive sicuramente funzionanti ottenendo l' identico risultato.
Alla fine ho risolto inserendo il numero di VIN sul sito Ford UK, ricevendo un update denominato Updatesync.zip al posto del solito nome WX0FF......zip che a primo colpo ha effettuato e completato l' aggiornamento diretto dalla 2.2 alla 3.0. Ho fatto un paio di riavvii del sync per sicurezza e funziona perfettamente.
Tralaltro la pen drive utilizzata era la stessa formattata nel medesimo formato usata per il primo tentativo di aggiornamento non andato a buon fine per cui credo che , come segnalato e confermato da altri due utenti ,per qualche strano motivo il pacchetto ha qualche sorta di incompatibilità segnalando errore su alcuni sync e su altri no .

Lunedì effettuerò aggiornamento mappe e poi voci mappe.

Diamondear

Citazione di: twingolover il 07 Aprile 2018, 19:22:46
Ciao Diamondear,
ho ripetuto l' installazione usando il pacchetto indicato e ben due Pen drive sicuramente funzionanti ottenendo l' identico risultato.
Alla fine ho risolto inserendo il numero di VIN sul sito Ford UK, ricevendo un update denominato Updatesync.zip al posto del solito nome WX0FF......zip che a primo colpo ha effettuato e completato l' aggiornamento diretto dalla 2.2 alla 3.0. Ho fatto un paio di riavvii del sync per sicurezza e funziona perfettamente.
Tralaltro la pen drive utilizzata era la stessa formattata nel medesimo formato usata per il primo tentativo di aggiornamento non andato a buon fine per cui credo che , come segnalato e confermato da altri due utenti ,per qualche strano motivo il pacchetto ha qualche sorta di incompatibilità segnalando errore su alcuni sync e su altri no .

Lunedì effettuerò aggiornamento mappe e poi voci mappe.
Ciao bene. Mi fai la cortesia di inviarmi il pacchetto che hai scaricato dal sito Ford e lo metti nel mio drive? Il link dell'upload è indicato nel mio pdf.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

scaraz

Buongiorno, sono Giuseppe, possiedo una C-MAX II come da firma e ringrazio per l'accettazione in questo forurm.
Ho aggiornato il Sync alla 3.0 partendo dalla 2.2 ed è andato tutto liscio in in circa 20 minuti con una chiavetta 3.0 da 32 gb. Ho scaricato il file messo a disposizione da @Diamondear che ringrazio pubblicamente per l'incredibile lavoro che fa per tutti.
Ho però un problema con le mappe, in quanto possiedo la versione 4.1 e vorrei aggiornarle almeno alla versione 6 ma non riesco a scaricarle da google drive, in quanto ogni volta la connessione s'interrompe durante il trasferimento. Uso l'adsl e quando parte il download riesco anche ad andare a 900kb/s ma poi a volte scende e non c'è verso di completare.
Avete suggerimenti per farmi ottenere le mappe?

Grazie in anticipo.

Fontana80

Citazione di: scaraz il 08 Aprile 2018, 11:22:29
Buongiorno, sono Giuseppe, possiedo una C-MAX II come da firma e ringrazio per l'accettazione in questo forurm.
Ho aggiornato il Sync alla 3.0 partendo dalla 2.2 ed è andato tutto liscio in in circa 20 minuti con una chiavetta 3.0 da 32 gb. Ho scaricato il file messo a disposizione da @Diamondear che ringrazio pubblicamente per l'incredibile lavoro che fa per tutti.
Ho però un problema con le mappe, in quanto possiedo la versione 4.1 e vorrei aggiornarle almeno alla versione 6 ma non riesco a scaricarle da google drive, in quanto ogni volta la connessione s'interrompe durante il trasferimento. Uso l'adsl e quando parte il download riesco anche ad andare a 900kb/s ma poi a volte scende e non c'è verso di completare.
Avete suggerimenti per farmi ottenere le mappe?

Grazie in anticipo.

Buongiorno scaraz

ho avuto anch'io lo stesso tuo problema per scaricare MAPS F7 facendolo al pomeriggio sera.

Per la mia velocità adsl massimo arriva a 790kb/s.

Si interrompeva per 2 volte. Avevo poi provato alla sera tardi verso la notte quando di solito c'è meno traffico internet ed era andato tutto a buon fine
Per scaricare scaricare quel file di circa 14Gb ho iniziato verso alle 22,50 ed era terminato alle 3,55.


skynet_cmax

Non so se centri qualcosa però, avendo i DNS aperti, non ho avuto nessun tipo di problema nello scaricare.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Diamondear

Provate a utilizzare una tools, tipo Download Manager, che aiuta a non perdere la sessione.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Lucalomb70

Ragazzi Buonasera può interessare?
UscIta nuovamente ho scaricato una versione mod

🡱 🡳