rumore motore focus. guarda il video

Aperto da fryosdamage, 28 Settembre 2017, 11:36:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fryosdamage

buongiorno. questo rumore proviene sembrerebbe dal posteriore del motore...

lo fa a volte, solo a freddo e scompare appena si scalda il motore un minimo (o forse diminuisce molto e non si percepisce) cosa puo essere?
grazie

sirio7710

non si capisce bene se inizia a fare rumore la pompa acqua oppure il cuscinetto tendicinghia servizi

fryosdamage

La pompa l'ho sostituita con la distribuzione 30.000 km fa..sara' allora il cuscinetto..rischio di rimanere a piedi?

entony14

Citazione di: fryosdamage il 28 Settembre 2017, 16:11:32
La pompa l'ho sostituita con la distribuzione 30.000 km fa..sara' allora il cuscinetto..rischio di rimanere a piedi?
Secondo me meglio cambiarlo subito..
non si sa mai

sirio7710

#4
Citazione di: sirio7710 il 28 Settembre 2017, 12:02:15
non si capisce bene se inizia a fare rumore la pompa acqua oppure il cuscinetto tendicinghia servizi
Citazione di: fryosdamage il 28 Settembre 2017, 16:11:32
La pompa l'ho sostituita con la distribuzione 30.000 km fa..sara' allora il cuscinetto..rischio di rimanere a piedi?
si ma io dico il tendicinghia della cinghia  servizi, non distribuzione, e spero che quando hai fatto la distribuzione ti hanno cambiato anche il cuscinetto tenditore, non rimani a piedi fiche' non scappa via la cinghia, ma se ha iniziato ora a fare rumore ne hai tanto di tempo per organizzarti, anche se io lo farei prima possibile, ma magari la mia diagnosi e' sbagliata, penso di no a sentire dal rumore

Maya

prova del 9: togli la cinghia servizi e senti: se il rumore lo fa ancora allora è un problema nella distribuzione. Non per portare sf1ga, ma avevo acquistato un kit dayco su internet e mi era durato un anno perché poi ha iniziato a fare rumore a motore caldo (copia cinese???).
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

bartolimoses

Spesso il rischio nel acquisto dei ricambi è che vengano da mercati paralleli,stesso prodotto con stesso codice ma a seconda della produzione la qualità cambia.. io farei la prova suggerita di togliere la cinghia e verificheremo la puleggia l'albero motore

🡱 🡳