New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lucalomb70

@Trento76 Figurati
Sono contento di aver risolto il tuo problema ;)

danylo83

Ciao ragazzi, Sync 3 su Kuga 2020, impianto B&O non mi compare il DSP B&O ma solo equalizzatore classico, cè qualche sblocco per attivarlo in qualche modo? o è proprio una mancanza hardware?

Lucalomb70

@danylo83 ciao che versione di build hai?

danylo83

Citazione di: Lucalomb70 il 20 Febbraio 2023, 11:05:25
@danylo83 ciao che versione di build hai?
Ciao Luca, Sync 3.4 build 21194, sto scaricando ora un aggiornamento

Lucalomb70

#11624
Ciao si è molto vecchia
Perfavore non citare il messaggio subito prima
Non serve Scrivi come ho fatto io
Comunque leggi pagina 1

danylo83

@Lucalomb70 scusami, hai ragione, e ho pure letto di non fare cosi :icon_cry: :icon_cry:... dici che aggiornando possa comparire?

Lucalomb70

È molto probabile una volta aggiornato effettua un ripristino di fabbrica

danylo83

@Lucalomb70 Vediamo, questo pomeriggio aggiorno

Au{R}oN

Citazione di: danylo83 il 20 Febbraio 2023, 11:00:54
Ciao ragazzi, Sync 3 su Kuga 2020, impianto B&O non mi compare il DSP B&O ma solo equalizzatore classico, cè qualche sblocco per attivarlo in qualche modo? o è proprio una mancanza hardware?
L'equalizzatore B&O e' disponibile solo dal 2021 in poi.

Per attivarlo sulle precedenti devi aggiornare la calibrazione dell'APIM alla versione EJ (o superiore), e aggiornare/sostituire il modulo DSP
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fblasot

aggiornare o sostituire il DSP ?

Au{R}oN

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fblasot

non mi sono capito :-\
si può aggiornare il DSP o va proprio sostituito ?

Au{R}oN

E' indifferente, puoi fare una o l'altra. L'HW e lo stesso. Quanto meno su focus... su Kuga non ho mai verificato ma al 99% e' uguale.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fblasot


redbull

#11634
@TheCrownClown
comodissimo ^^

SBagliato ^^ non si cancella il post :D
Vabbeh

mentuccia

Citazione di: Lucalomb70 il 15 Giugno 2021, 11:50:01
Reformat risolvi al 100% successo a tutti gli utenti che hanno aggiornato dal sito ford

Ciao Luca, come si fa il reformat ?
grazie

Lucalomb70

Vai a pagina 1 contattami in privato

red5goahead

Una domanda sul sync3. L'aggiornamento può andare ad implementare o aggiornare la segnaletica riconosciuta dalla telecamera? Ho incontrato un cartello di 30 orari che ha un cartello di dettaglio per una corsia preferenziale per biciclette ma è riconosciuto invece come 30 orari più "pioggia" o "in caso di pioggia". Mi chiedevo se aggiornando anche queste novità o bug possono essere sistemate. Al momento utilizzo android auto wireless quindi non ho particolari motivi di aggiornare e questa cosa della segnaletica sarebbe utile. Grazie

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk


Lucalomb70


red5goahead

#11639
Grazie. Segnalo che qualcosa è cambiato tramite sito Ford. A dicembre mi scaricava un file di 8 GB tra l'altro solo per aggiornare le voci e che non funzionava perché troppo grande. Ora propone la 22200 e il file è di 2.4 GB

edit: ha funzionato. Molto veloce  tutto sommato , circa 10 minuti. Il file XML però non si riesce a uploadare sul sito Ford.

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk


acidburn87

Ciao a tutti domanda, per mettere le F11 tempo stimato con USB 3.0 ?
Grazie

Lucalomb70

Ciao se inserisci le full ci vogliono circa 2 ore
Se invece metti le sole italia circa 30 min.

acidburn87

Ok Luca perfetto grazie mille

rizford

Ciao a tutti,
mi sa che è partito l' apim :( Tutto nero e non fa più niente.
Ho seguito la solita procedura del sito ford per l' aggiornamento, l' aggiornamento si è avviato ed ha concluso la prima parte.
Da quel momento però il sync3 è diventato tutto nero ed ha smesso di funzionare.
Ho provato a fare il reset manuale con tasto di accessione e forward ma niente.
Ho una kuga 2022 - qualcuno ha qualche idea da suggerire prima di portarla in Ford?

grazie!!

p.s. (purtroppo non ho forscan)

Lucalomb70


lucaspeed

Io tenterei riflashando le calibrazioni, con l'occasione si aggiorna alle più recenti. Quando è successo a me ho risolto così ma è dipesa da una causa diversa.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

rizford

Se sei così gentile da spiegarmi come si fa, faccio un tentativo..


lucaspeed

Devi avere una ELS27 ed una versione di Forscan che ancora abbia il menu abilitato.
So che nelle ultime versioni lo avevano tolto perché molta gente tentava di calibrare (cioè riflashare il firmware dell'APIM) con la ELM e si ritrovava con il Sync brickato.
Io sono stato uno di quelli, poi con la ELS27 ho risolto, ma parliamo di anni fa e onestamente non ricordo che versione nello specifico ho utilizzato. Se cerchi nel thread troverai il mio post e probabilmente anche la versione che utilizzai all'epoca.
Eventualmente se non è più reperibile potrei anche vedere se la trovo in un vecchio backup, fammi sapere.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

rizford

:) eh ma come dicevo prima, non ho forscan e nemmeno i cavi di vario tipo.
Non importa, grazie lo stesso, la porto in Ford e basta.

Raggio

@rizford

Prova a staccare la batteria per mezz'ora.
Magari qualche modulo si resetta e riparte.

Ciao, Giorgio.

Rosbu

buona sera a tutti,
ho un problema con il mio ford kuga 12/2017, ho aggiornato il sync 3 e dopo aver ricevuto il file log ho scaricato le mappe che a metà dell'installazione mi da il seguente errore : installazione non riuscita  Codice errore: PKG_ERR03
chiedo se gentilmente qualcuno da come fare a installare le mappe aggiornate
grazie anticipatamente

Lucalomb70


Rob58

Buongiorno a tutto, sono nuovo e spero di no sbagliare subito..ho ritirato da poco la mia Puma con sync build 22110 e mappe F11, settimana scorsa ho aggiornato con usb alla bild 22220, ma quando prova a caricare il file log sul sito Ford mi da sempre errore nel caricamento, qualcuno mi potrebbe aiutare?
Grazie

Lucalomb70


red5goahead

#11654
Ford mi ha risposto che lo sanno e stanno sistemando (tramite servizio Tu Ford

🡱 🡳