Vetri

Aperto da Maxy76, 01 Luglio 2019, 21:06:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Maxy76

Buonasera, vorrei chiedere aiuto. Ho lasciato la macchina vicina a una pianta un paio di giorni, e ora, mi trovo il vetro della portiere macchiato. Ho provato a pulirlo con vari prodotti per vetri ma niente. Cosa mi consigliate? Grazie.

valy71


Maxy76

Grazie, qualcuna in particolare?

captcha

dovrebbe essere resina, quindi dovresti provare un diluente per esempio il wd40

abe3009

Un goccio di benzina.. io personalmente eviterei la paglietta..

evti

La clay bar. Lavi bene il vetro per togliere la sabbia o polvere e poi usi una clay bar con un prodotto che serva da lubrificante.
I professionisti la usano sulla vernice ma te lo sconsiglio usarla sulla vernice. Guarda alcuni tutorial e vedrai che sul vetro è parecchio facile senza rischio di fare danni

voodoonet

Citazione di: Maxy76 il 01 Luglio 2019, 21:06:33
Buonasera, vorrei chiedere aiuto. Ho lasciato la macchina vicina a una pianta un paio di giorni, e ora, mi trovo il vetro della portiere macchiato. Ho provato a pulirlo con vari prodotti per vetri ma niente. Cosa mi consigliate? Grazie.
Se fosse resina, ci sono prodotti specifici per rimuovere la resina, compralo da brico "Rimuovi resina" va via che è una bellezza,  usa una semplice pezza di microfibra ed il gioco è fatto
Focus TitanX 1.5 TDCi 120CV Powershift S&S
Active Park Assist Upgrade-CTA Alert-ACS-ACC-LKAS-TrSignRec-Driver Alert-Pre Collision AA-Fari Bixeno Autoadattivi-Emergency Call-Luci pozzanghera-Retrov. fotocrom.-Clima Autom-Allarme Volumetr+Perimetr-Door Edge Protector-Retrovisori Riscaldad.-Winter Pack II Plus riscald sedili,volante,vetro-Sedile Guida regolaz. elettrica-Luci Amb multicolor-Luci ext LED- Interni misto pelle-Privacy Glass-camera Posteriore-Cerchi 235/40/R18-Audio9 casse-TettoElettric

pupi73

Citazione di: evti il 04 Luglio 2019, 23:22:24
La clay bar. Lavi bene il vetro per togliere la sabbia o polvere e poi usi una clay bar con un prodotto che serva da lubrificante.
I professionisti la usano sulla vernice ma te lo sconsiglio usarla sulla vernice. Guarda alcuni tutorial e vedrai che sul vetro è parecchio facile senza rischio di fare danni
scusa l'OT:  ma perchè sconsigli l'uso della clay bar sulla versice? la rende liscissima e poi, passando dopo una buona cera ti ritrovi la macchina come uscita dal concessionario (ovviamente non elimina i graffi, ma le contaminazioni catturate negli anni si)! Parlo per esperienza personale....e non sono un professionista. Basta vedere come usarla.
@Maxy76    Per quanto rugarda il problema sul vetro puoi usare anche una leggera pasta abrasiva passata con un pò di ovatta

evti

Citazione di: pupi73 il 12 Luglio 2019, 16:49:44
scusa l'OT:  ma perchè sconsigli l'uso della clay bar sulla versice? la rende liscissima e poi, passando dopo una buona cera ti ritrovi la macchina come uscita dal concessionario (ovviamente non elimina i graffi, ma le contaminazioni catturate negli anni si)! Parlo per esperienza personale....e non sono un professionista. Basta vedere come usarla.
@Maxy76    Per quanto rugarda il problema sul vetro puoi usare anche una leggera pasta abrasiva passata con un pò di ovatta
Perché se non sei capace di usarla rischi solo di fare danni sulla vernice. Poi ovviamente se guardi e capisci come usarla nessun problema.

🡱 🡳