Spotify e Sync3 AppLink

Aperto da EOSman, 27 Agosto 2019, 14:00:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

EOSman

Ciao ragazzi,
volevo sapere da voi una cosa.
Ma Spotify non era una della applicazioni certificate con il protocollo Sync3 APPLINK?
A me vede solamente l'applicazione Ford Pass, ma Spotify non riesco a visualizzarla. Ovviamente non mi riferisco all'ascolto tramite BT.
Teoricamente l'utilizzo di Spotify tramite applink dovrebbe permettere di sfruttare il proprio abbonamento con la possibilità di poter sfogliare le proprie playlist ed album, ed ovviamente ho la versione Premium a pagamento.
Con Android Auto invece funziona alla perfezione, ma non vorrei ogni volta dover attaccare il telefono alla porta USB della macchina.

Ho letto in rete che Spotify ha dismesso questa possibilità sul Sync...

https://community.spotify.com/t5/Other-Partners-Web-Player-etc/Ford-Sync3-Spotify-stops-AppLink-Support/m-p/4378465

Voi in che condizioni siete? Vi funziona ?

Grazie,
Felice
Professional MotoGP Photographer

Edivad

Ciao. Si effettivamente era cosi, solo che Spotify tempo fa ha deciso di terminare il supporto per applink.

EOSman

Citazione di: Edivad il 27 Agosto 2019, 15:26:32
Ciao. Si effettivamente era cosi, solo che Spotify tempo fa ha deciso di terminare il supporto per applink.

Beh che dire...prima di tutto grazie della conferma  :( :( :(
Vorrà dire che utilizzerò Android Auto...ma volevo evitarmi la seccatura di connettere ogni volta il telefono alla porta USB...
Cosa però interessante...ho letto in rete che, su alcuni sistemi di infotainment, sembrerebbe essere possibile utilizzare AA anche in modalità wireless abilitando qualche opzione nelle "opzioni sviluppatore" dell'applicazione.
Questo è il link a quanto ho trovato in rete.

https://www.androidworld.it/2019/08/26/android-auto-modalita-wireless-anche-non-avete-un-pixel-la-procedura-provarci-video-656408/

Grazie ancora,
Felice
Professional MotoGP Photographer

Edivad

Ti capisco, effettivamente il cavo è un po' una seccatura. Si, avevo letto anche io la notizia un paio di giorni fa, bisognerebbe capire se il  sync è predisposto per far funzionare AA in modalità wireless. Una cosa però è certa, sarebbe veramente comodo 😁

F.pessoa

Io uso Spotify anche con Sync3 tranquillamente: andate su audio/fonti audio, selezionate "BT" e fate partire Spotify dallo smartphone. Sul Sync compariranno le copertine dei brani e potete andare avanti/indietro con i tasti del volante.
"Non ho abbastanza talento per sorridere e correre nello stesso momento"  Emil Zatopek

EOSman

Citazione di: F.pessoa il 16 Settembre 2019, 14:32:33
Io uso Spotify anche con Sync3 tranquillamente: andate su audio/fonti audio, selezionate "BT" e fate partire Spotify dallo smartphone. Sul Sync compariranno le copertine dei brani e potete andare avanti/indietro con i tasti del volante.
Si d'accordo, ma non è la stessa cosa.
Come dici tu è solo un ascolto in streaming, mentre con AppLink trovi Spotify nella lista delle applicazioni del Sync3 e puoi usarlo esattamente come dal cellulare, visualizzando per esempio tutte le playlist che ti sei creato.

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

Professional MotoGP Photographer

🡱 🡳