Collegamenti Sony Sustem

Aperto da ultimo191085, 01 Settembre 2019, 08:36:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ultimo191085

Buongiorno a tutti,
Ragazzo grave problema, sono senza autoradio da più di qualche giorno, mi è venuta la brillante idea di togliere il cinesino che avevo in macchina (Acquistata qualche anno fa già con il cinesino) per sostituirlo con l'autoradio Sony System (luce verde).
Apro tutto e sorpresa, chi ha cambiato l'autoradio ha tagliato i cavi originali, ed ora
Non so come poter collegare il Sony.
Aiutooooo mia figlia mi stressa che vuole la musica in macchina 😪😥😪😥
Qualcuno ha una guida?magari con i colori dei cavi...non so vi prego aiuto!
Come sono ora i collegamenti, mi da problemi, nel senso che l'autoradio si accende e dopo qualche secondo si spegne, è così via...fa sempre accendi e spegni..
Antonio

Vespista150

Ma scusa perché ha tolto il cinesino? Si era rotto??? Poi proprio quella lì che è la peggior Sony system che hanno fatto???

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


ultimo191085

Perché volevo i comandi al volante e si comunque il cinesino si era
Rotto, e comunque la
Qualità audio di questo secondo me è il top
Antonio

Vespista150

Si be' sulla qualità audio non si discute... quella è sempre stata al top. Mi riferivo alle funzioni che offre, quelle non sono degne di Sony. Il modulo Bluetooth funziona?? Senza quello non puoi nemmeno telefonare...

Cmq guarda se può interessarti questohttp://cloud.tapatalk.com/s/5d6b6fa2a986f/SCHEMA%20AUDIO%20FORD.pdf

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


ultimo191085

#4
Perdonami ma sono piombo su collegamenti...qualcosa con i colori?😂😂😂
Comunque no non ho il Bluetooth
Antonio

Vespista150

Mi spiace nulla di colorato. Ma fammi capire, nelle foto che hai fatto i fili sono stati spostati e tagliati?

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


ultimo191085

Esatto tagliati e spostati...io ho provato così come sono in fot ma non va
Antonio

Vespista150

Vedi se può aiutarti questo allora

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


ultimo191085

Ti ringrazio x la disponibilità davvero, ora ci provo con questo che mi hai mandato, ma il problema è che non so riconoscere quello che esce fuori, nel senso come faccio a capire quale è l'alimentazione, quale è il cavo dell'allarme?booooooo
Antonio

Vespista150

Per quello ti ho mandato i colori. Sperando siano giusti.... di più non ho mi spiace.... prova cerca su google...

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk


ultimo191085

Si quella l'avevo già vista ma i miei colori sono differenti
Antonio

Vespista150

Hai provato a collegare la radio in maniera volante? Cioè con una batteria esterna e vedere se si comporta ugualmente? Magari è la radio

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk


Ivan kite

Quello in foto è il connettore della radio che hai smontato?
Se si, in commercio vendono degli adattatori per gli stereo di serie a quelli aftermarket, potresti metterlo a fianco e anche se i colori sono diversi saprai la posizione corretta nello spinotto dello stereo originale

ernesto

quel fascio di cavi grigio e rosso,bianco e viola,bianco e nero grigio e bianco ecc sono le casse poi, posiziona il tuo connettore in modo che il connettore bianco si trovi in basso come quello in foto ed ottieni tutto quello che ti serve, poi non ho capito, sul vecchio connettore ci sono i fili attacati, quali sono quelli tagliati?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ultimo191085

L'ho fatto, con la stessa foto che hai allegato, ci ho provato e riprovato, la radio si accende, tempo di mettere il codice, passano 2-3 secondi e poi boooom, si spegne...
Poi ci riprovo, metto il codice, qualche secondo e poi si spegne...fa sempre così...accendo, codice, musica x qualche secondo e si spegne.
Sono ignorante come una capra lo ammetto, ma ho dedotto una cosa, se mi fa inserire il codice, e dopo 2-3 secondi si spegne, i collegamenti dovrebbero essere ok, altrimenti non si accenderebbe proprio, o sbaglio?
o al massimo sarà il problema del cavo dell'allarme?xche ho visto che dietro va collegato anche un cavo dell'allarme..booooooooo non so...non so nemmeno quale è il cavo dell'allarme sinceramente!😪😥😪😥
Antonio

Vespista150

Il pin 13 è quello dell'allarme (anti theft). In più sul pin 11 c'è una massa (un negativo) codificata, immagino sia insieme al pin 13....

Cmq... Hai provato ad attaccare la radio su di una batteria esterna all'auto e vedere se si comporta allo stesso modo!!? Magari è la radio il vero problema

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


ultimo191085

Si infatti, ho pensato anche io che fosse la
Radio, ho parlato alla demolizione dove l'ho presa e questa mattina mi cambieranno la radio con un' altra, dello stesso tipo!
Vedremo.
Di che colore è il cavo dell'allarme?
È il negativo?colore?
Antonio

Vespista150

Tecnicamente arancio-nero (allarme) o cmq un colore simile e sicuramente fine, mentre blu nero grosso (massa codificata).. 
Verosimilmente la massa codificata e quella normale hanno la stessa sezione e colore..


Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


ultimo191085

Antonio

Vespista150

Guarda che per me è la radio.  ......

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


ultimo191085

Infatti, problema risolto, era la radio, problema risolto!!!
Grazie a tutti x la disponibilità
Come sempre il TOP TOP TOP!!!!
Antonio

Vespista150

Perfetto. Te ne hanno dato una identica?

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


ultimo191085

 Sì identica e precisa, ho fatto, anzi lasciato i collegamenti così com'erano... Tutto funziona perfettamente alla grande!
Antonio

Vespista150

Mi sembrava strano che avessero spostato cavi... I cinesini si adattano (quasi) perfettamente....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


ultimo191085

Fatto, collegato e perfettamente funzionante!
Qualcuno saprebbe dirmi che connettore è questo in foto?
E nastrato con lo sbrina lunotto e con l'ESP
Antonio

Vespista150

Puoi farmi una foto del connettore esp?

Cmq quello che chiedi e il parabrezza termico... L'unico che ti manca

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


ultimo191085

Antonio

Vespista150

Grazie 1000

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


🡱 🡳