Da sync 1 a sync 3 per una Kuga II anno 2014. E' possibile?

Aperto da focus100, 21 Aprile 2020, 11:05:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus100

Buongiorno a tutti.
Come da oggetto ho una Ford Kuga II anno 2014 2.0 4x4 163 cv versione titanium acquistata nel 2018 in sostituzione di una mitica ed inossidabile focus mk1 1.8 tdci 100cv (che ancora gira nelle mani di mio cognato con soli 390.000 km). La kuga monta il sync 1 che non da problemi ma sinceramente è un pochino datato come linea. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha aggiornato il sistema passando al sync 3 - ovviamente cambiando anche la parte hardware. Quali sono i costi e se è possibile prenderli da mamma Ford direttamente. In alternativa avevo visto sistemi tesla style... ma ce ne sono tanti e con prezzi diversi...
Grazie per ogni tipo di risposta...

giannicoter

#1
Io ti consiglio il tesla style,lo messo io da sync1 sulla c-max, è lo stesso della kuga.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

focus100

Decisamente bello.
Se posso chiederti dove l'hai comprato e quanto l'hai pagato. L'hai istallato da solo? E' complesso? Grazie di nuovo

giannicoter

Comprato da Navicaraudio 645€
Il montaggio è plug&play niente di difficile,basta avere un po' di manualita

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


Pepy67

Ciao Scusate se mi intrometto , ottima soluzione e prezzo adeguato,  se volessi usare ricambi originali Ford , sborseresti un patrimonio e saresti costretto a ricorrere all'usato magari presso qualche sfascio e/o On Line , in più configurare il sync3 Ford originale alla centralina , non è una passeggiata alla portata di tutti ..... questa tesla style Android è un giusto compromesso plug&play (cosa non da poco) e poi avrai la versatilità del mondo Google .... auguri e buon lavoro  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

giamcons

Salve, mi si è balenata la possibilità di acquistare il sync 2 (io ho il sync 1 con navigatore). Girando su Aliexpress ho visto il navigatore tesla style, ma la mia preoccupazione è di perdere alcune funzionalità come: comandi al volante, comunicazione dei dati di navigazione sull'OBD, controllo del clima, retrocamera, sistema di parcheggio automatico ecc... sapreste dirmi se si riesce a mantenere queste funzioni con questi dispositivi?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Bmax96

salve a tutti, io mi pongo una domanda, ma sostituendo i vari sync con tutte queste autoradio\tablet aftermarket non si perdono tutte le funzionalità importanti dell'auto quali l'eliminazione dell'errore pneumatici, assistenza in salita e via dicendo  oppure si riescono a resettare pure con questi apparecchi aftermarket ? perchè nel caso sarebbe un ottima soluzione questo tesla style per ringiovanire e dare numerose funzioni alle nostre auto.

giamcons

Ho scoperto che questo funzionalità sono programmabili dal sync sulla serie B o C. Mentre sulle kuga talinopzioni si dettano dall'OBD sul volante

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Pepy67

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

giamcons

Scusami volevo dire "settano"

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Pepy67

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Bmax96

penso intenda dire che: tramite la presa obd si possano settare i parametri su i comandi al volante.

giannicoter

I comandi al volante funzionano con il decoder canbus che è insieme alla radio android

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


Bmax96

gianni,una domanda,con questa radio riesci a gestire anche le funzioni quali il reset della pressione dei pneumatici,assistenza in salita che sono gestite dal sync ?

giannicoter

Io avevo bluetooth e voice e quelle funzioni sono gestite dal cdb,comunque penso di si puoi chiedere a navicaraudio su Facebook ti rispondono subito

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


giamcons

Scusate ho usato impropriamente il termine OBD. Intendevo dire che i vari settaggi quali: controllo pressione, blis, sensore luci ecc... alla kuga si regolano sul computer di bordo sul volante, e non dal sync.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Pepy67

#16
Nessun problema era per capire quindi hai il cdb sul volante??? Strano ....forse intendi che si regola il cdb posto sul cruscotto dietro al volante , dai comandi "sul volante" !!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

giamcons

Ho contattato navicaraudio. E mi ha risposto che si, è fattibile sostituire il sync 1 con il 2. Ma per non perdere le funzioni come il park asist e altro servono non pochi quattrini per il cablaggio da sostituire, ed inoltre andrebbero modificate delle impostazioni anche sulla centralina. Grazie a giannicotter per il suggerimento.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


AndreaFocusMK4

Ciao io su c-max del 2015 ho montato la mascherina originale e ho montato un doppio din ho dovuto acquistare anche la plastica di copertura superiore ma almeno così sembra tutto originale

🡱 🡳